Graie3000

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Sono della zona, conosco molti che vorrebbero partecipare, oltre me. Molti credo lo faranno (iscriversi) all’ultimo visto che non c’è differenza di prezzo. Inoltre le squadre raccoglieranno le adesioni per avere le iscrizioni omaggio.
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Speriamo, perché ora sono pochini. Essendo relativamente vicina, volevo provarne una in cui fai classifica solo facendo salita
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
658
429
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Speriamo, perché ora sono pochini. Essendo relativamente vicina, volevo provarne una in cui fai classifica solo facendo salita

Anche io! mi intriga molto la formula, domenica scorsa ho fatto bra, per i primi 90 km molto bene poi ero cotto ed il resto è stato solo patimento, magari con questa formula potrei divertirmi di più: in fondo ad ogni salita ci si ferma, ci si riposa, ci si rifornisce ed i tratti di trasferimento da una salita all'altra sono "cicloturismo" da fare con gli amici e guardare un po' il panorama. Cmq deciderò di iscrivermi soltanto nell'ultima settimana in base alle condizioni meteo, per una volta che non sono "obbligato" causa iscrizione circuiti se piove starò serenamente sotto le coperte...
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Anche io! mi intriga molto la formula, domenica scorsa ho fatto bra, per i primi 90 km molto bene poi ero cotto ed il resto è stato solo patimento, magari con questa formula potrei divertirmi di più: in fondo ad ogni salita ci si ferma, ci si riposa, ci si rifornisce ed i tratti di trasferimento da una salita all'altra sono "cicloturismo" da fare con gli amici e guardare un po' il panorama. Cmq deciderò di iscrivermi soltanto nell'ultima settimana in base alle condizioni meteo, per una volta che non sono "obbligato" causa iscrizione circuiti se piove starò serenamente sotto le coperte...
E' una formula che permette non solo di abbinare agonismo a turismo ma di contenere anche i rischi che una granfondo agonistica al 100% presenta e che non si è MAI in grado di eliminare per una serie di motivi (impegno di risorse umane, economiche, differenze tra primi e ultimi...)

Una formula che è stata adottata con successo da diversi eventi importanti quali GF Stelvio Santini, GF San Gottardo, GF Roma,...
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Ieri ho provato il percorso.
Conoscevo già le tre salite, certo che messe in fila fanno un trittico non indifferente, i tratti con pendenze superiori a 10% (con più punte fino al 17% e forse oltre) sono di parecchi km.
Prima salita asfalto decisamente brutto discesa senza problemi, viceversa per la seconda, occorre fare molta attenzione nei primi km di discesa ma non essendo cronometrata non è un grosso problema. Sulla terza asfalto OK ma se sarà una bella giornata il traffico potrebbe dare un po’ di fastidio (ieri piccola bufera,
non c’era molta gente...).
Il dislivello totale mi è risultato sul Garmin di poco superiore a 3000 metri ma partendo da Cafasse, ci sono da togliere almeno 200/300 m direi quindi il totale sui 2700/2800.



P.s.Sulla salita al colle della Dieta nel pezzo duro ho sorpassato un signore di 75 anni, grandissimo rispetto!
 

Graie3000

Novellino
28 Gennaio 2019
29
8
Ceres
Visita sito
Bici
BDC
- 26 giorni alla GRAIE 3000‼️
Non vi siete ancora iscritti? Vi diamo almeno 10 motivi per farlo:

♂️ LUOGO: Possibilità di prendere parte al primo evento ciclistico delle Valli di Lanzo, sulle strade del Giro d'Italia: salite impegnative, tecniche, ma anche panoramiche e ricche di fascino.

♀️ SICUREZZA stradale garantita da macchine di inizio-fine corsa e moto di servizio. Incroci pericolosi presidiati e tratti di strada chiusi al traffico.

♂️ RICCO PACCO GARA: abbinamento di materiale tecnico tra cui cappellino da bici marchiato Marcello Bergamo e prodotti locali tra cui la birra del Pian della Mussa.

♀️ ASSISTENZA: assistenza tecnica in corsa e presenza di ciclisti e meccanici al villaggio sportivo.

♂️ FORMAT: una combinazione vincente di cicloturismo e agonismo per soddisfare gli amanti del cronometro e la voglia di gustare una giornata sui pedali in un paesaggio da invidia.

♀️ RISTORI: punti di ristoro e idrici lungo il percorso, per ritrovare energie per la salita successiva o gustarsi il panorama.

♀️ VILLAGGIO SPORTIVO:
- zona espositiva,
- docce calde e servizi,
- servizio di ristorazione con PASTAPARTY incluso nel pacco gara di ogni atleta
- PARCO CHIUSO e controllato per le bici al villaggio sportivo, per permettervi di gustarvi una buona birra dopo la fatica in tutta tranquillità.
- Intrattenimento a cura di Radio Grp

♂️ Possibilità di noleggiare una E-BIKE, per un giro di prova o per gareggiare ( in questo caso è necessaria prenotazione su [email protected]).

♂️ MASSAGGIATORI specializzati vi aspettano per un massaggio a fine gara.

♀️ ASSISTENZA MEDICA al villaggio e lungo il percorso.

TUTTI I DETTAGLI E LE ISCRIZIONI SU www.graie3000.com

#graie3000 #graiesport #mariettasrl #ciclidrigani #ciclimatergia #galleriaremmert
 
  • Mi piace
Reactions: falzone

Graie3000

Novellino
28 Gennaio 2019
29
8
Ceres
Visita sito
Bici
BDC

Allegati

  • 20190519_193711.jpg
    20190519_193711.jpg
    408,5 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: falzone

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
658
429
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Bellissimo il Garibaldi!!! Complimenti, letto tutto d'un fiato! Bravi!

Unico appunto, non per il Garibaldi, ma non sono pochini i premiati? Solo i primi di categoria.... non i primi 5 come da consuetudine nelle GF. Visto che organizzate una gara a tutti gli effetti io trovo che sia un peccato premiare solo i primi che poi sempre i soliti, invece dal 3 al 5 spesso si vedono facce diverse perchè dipende da mille fattori. Poi so bene che i premi sono "robetta" ma per tantissimi di noi che corriamo portare a casa un feticcio da far vedere a mogli/figli/parenti vari ci fa vivere dei veri "momenti di gloria". Chi ve lo fa fare, scrivete nel Garibaldi, nel caso delle Gare proprio quella possibilità di rientrare a casa e dire "sai piccola, papà si allena tanto, a volte anche mentre tu dormi o sei a scuola e alla domenica fa quelle gare che gli piacciono tanto, guarda oggi ha vinto questa e la voglio regalare a te che sei la mia gioia".
Tra l'altro, sempre per lo stesso motivo, non capisco perchè nella stragrande maggioranza delle gare non si premi con un "trofeo" ma con cesti e buste (qui si apre una super diatriba lo so, immagino che chi vince spesso che tutto sommato preferisca cibo che così lo consuma e non riempe la casa di paccotiglia, ma per chi magari arriva 4 di categoria nella GF delle valli di casa avere la sua medagliatta sul comodino sai che figata?).
Ultima sui premi: se devo pagare 20/30/50 euro e non avere possibilità di portare a casa qualcosa quasi quasi non mi iscrivo e faccio il giro quando mi va e poi le classifiche me le guardo su Strava...
ps: a scanso di equivoci in 8 anni (ad una media di 10 GF l'anno) che corro due, e sottolineo, due sole volte sono andato a premio di categoria (entrambe le volte quarto) e di cui una ho vinto perchè il primo gruppo ha sbagliato strada (GF di San Maurizio....).

Al momento comunque, se non pioverà, al 70% mi iscriverò. Mi intriga la formula, i posti ed anche l'impegno che ci state mettendo.
 
  • Mi piace
Reactions: falzone

Graie3000

Novellino
28 Gennaio 2019
29
8
Ceres
Visita sito
Bici
BDC
Siamo felici che apprezzi formula, impegno e Garibaldi! Gli appunti sono essenziali per migliorarci, grazie!

Il Garibaldi è stato stampato tempo fa, nel frattempo abbiamo apportato modifiche (in positivo) alla lista dei premiati. Come scritto nelle pagine del libro qualche modifica in corso di organizzazione era prevista: saranno premiati i primi 3 di ogni categoria per percorso corto e i primi 3 di categoria per il percorso lungo, in aggiunta ai premiati assoluti di entrambi i percorsi. Ci saranno medaglie per tutti i premiati, premi per i classificati e premi a sorteggio. Podio, gloria e festa alle premiazioni!

Ti aspettiamo il 9 giugno!!!
Team graiesport
 
  • Mi piace
Reactions: trecow

Graie3000

Novellino
28 Gennaio 2019
29
8
Ceres
Visita sito
Bici
BDC
Nel costo iscrizione sono compresi i premi di categoria e a sorteggio oltre a un ricco pacco gara con materiale ciclistico (cappellino sotto casco Marcello Bergamo, borraccia) e prodotti culinari della valle (tra essi una birra del Pian della Mussa). È compreso il servizio docce al villaggio sportivo, il parco chiuso custodito per le bici, l'intrattenimento a cura di Radio GRP, i massaggiatori a disposizione dei ciclisti al villaggio sportivo e il pastaparty finale!

Ti aspettiamo!
Team graiesport
 
Ultima modifica:

Graie3000

Novellino
28 Gennaio 2019
29
8
Ceres
Visita sito
Bici
BDC
La SICUREZZA sulle strade della Graie3000 è stata fin da subito uno dei nostri obiettivi principali.

Qualche dettaglio in più:
♂️entrambi i percorsi, lungo e corto, saranno preceduti e seguiti da auto di inizio e fine corsa fornite dal nostro sponsor Volkswagen Rinaldi Valmotor Audi Rinaldi Valmotor
♂️4 motovedette scorteranno la corsa assicurando protezione e sicurezza ai corridori
♂️tutti gli incroci e le svolte pericolose saranno presidiati da volontari messi a disposizione dai vari comuni attraversati: tra questi la Volontari Protezione Civile Ceres, Ros Aquila, volontari dei comuni di Pessinetto, Mezzenile, Ala di stura
♂️saranno posizionati cartelli, frecce, e tutte le indicazioni necessarie per una chiara visualizzazione del tracciato

Iscrizioni aperte sul sito www.graie3000.it

-11!!! VI ASPETTIAMO!!! ‍♂️

#graie3000 #graiesport #ciclidrigani #ciclimatergia #mariettasrl #galleriaremmert #rinaldivalmotor
 

Allegati

  • FB_IMG_1559161229111.jpg
    FB_IMG_1559161229111.jpg
    281,6 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

Graie3000

Novellino
28 Gennaio 2019
29
8
Ceres
Visita sito
Bici
BDC
Avevamo promesso un ricco pacco gara... e ricco pacco gara sia!

Sacchetta della corsa contenente ➡️
- acqua Pian della Mussa
- succo Crai
- borraccia Massigen/Marcello Bergamo
- cappellino sottocasco Marcello Bergamo
- integratori Massigen
- birra locale Albaron, Pian della Mussa
- buono pastaparty
- buono per un vassoio di pasticcini da ritirare al villaggio sportivo

Tanto divertimento, una sfida stimolante!

⚠️⚠️ ATTENZIONE: solo più una settimana di tempo per iscriversi online su www.graie3000.com al prezzo di 25 €, sfruttando la promozione di una iscrizione gratuita ogni 5 paganti della stessa a.s.d.⚠️⚠️

#graie3000 #graiesport #mariettasrl #ciclidrigani #ciclimatergia #galleriaremmert

#mancapoco #pochissimo
 

Allegati

  • IMG-20190531-WA0030.jpg
    IMG-20190531-WA0030.jpg
    363,7 KB · Visite: 30
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: falzone