Gran Fondo Alè La Mercx 2019 Verona

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Organizzata bene devo dire, parecchi ristori anche (io ho avuto la bella idea di fermarmi sull'unico in mezzo alle pietre). Tanti volontari e molto bene anche il pasta party. Io non sono un amante del risotto in genere, ma questo mi è piaciuto molto. D'altronde se non si mangia bene da quelle parti...

Ho visto gente con pettorale più alto del mio entrare due griglie prima.
Il real time come funziona? Vedo gente della mia griglia (o almeno credo, hanno pettorali più alti dei miei) con qualche decina di secondi di scarto dal tempo totale, mentre io ho più di 4 minuti...

Soliti rischi presi da qualcuno per fare il Marquez della situazione nelle retrovie poi, ma lì bisogna cambiare le teste, non l'organizzazione.

Ottimo anche il pacco gara.

Verona poi è una bella città, complice la giornata ieri era anche piena di turisti.



Io ricordo un ragazzo simpatico con una bici Ciocc un ragazzino con una maglia verde che era a pezzi e tanti che non tiravano un metro...

Mi sa di no allora...Avevo anch'io una maglia verde, ma non sono arrivato col gruppo poi, sono andato in fuga :mrgreen: Pensavo che mi venissero dietro dopo che avevo provato a tirare un po' per dare il cambio ma mi sono girato e non ho più visto nessuno ;nonzo%
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Anche a mio avviso una salita secca in doppia cifra all'inizio avrebbe creato un tappo pazzesco. Già così per chi partiva dietro era complicato fare un po' di ritmo...
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
206
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Percorsi belli, asfalto decente, incroci presiadiati. Cosa voler di più?
Soffro il caldo e forse sarebbe stato meglio partire prima... Verona é un forno per uno come me delle colline... Il ritorno é stato velocissimo ma, la salita finale mi ha spezzato le gambe! Forse anche per un errore di alimentazione...
La maglia del pacco gara é spaziale! La proveró sotto la pioggia a breve visto il meteo.
Una pecca é stato il riso party, sono arrivato e vi era una fila lunghissima non si andava avanti, ho aspettato con la testa che girava peró ne é valsa la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Percorsi belli, asfalto decente, incroci presiadiati. Cosa voler di più?
Soffro il caldo e forse sarebbe stato meglio partire prima... Verona é un forno per uno come me delle colline... Il ritorno é stato velocissimo ma, la salita finale mi ha spezzato le gambe! Forse anche per un errore di alimentazione...
La maglia del pacco gara é spaziale! La proveró sotto la pioggia a breve visto il meteo.
Una pecca é stato il riso party, sono arrivato e vi era una fila lunghissima non si andava avanti, ho aspettato con la testa che girava peró ne é valsa la pena.
Mah io sono arrivato e c'era una fila lunga ma in pratica si camminava di continuo e in 10 minuti mi hanno servito.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Percorsi belli, asfalto decente, incroci presiadiati. Cosa voler di più?
Soffro il caldo e forse sarebbe stato meglio partire prima... Verona é un forno per uno come me delle colline... Il ritorno é stato velocissimo ma, la salita finale mi ha spezzato le gambe! Forse anche per un errore di alimentazione...
La maglia del pacco gara é spaziale! La proveró sotto la pioggia a breve visto il meteo.
Una pecca é stato il riso party, sono arrivato e vi era una fila lunghissima non si andava avanti, ho aspettato con la testa che girava peró ne é valsa la pena.
La merckx per tradizione si svolge in giornate caldissime, ricordo che 2-3 anni fa fu peggio.
Ricordo di aver visto sull'ultima salita uno a terra con una flebo, soccorso dall'ambulanza.
 
  • Mi piace
Reactions: Ugo14

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La merckx per tradizione si svolge in giornate caldissime, ricordo che 2-3 anni fa fu peggio.
Ricordo di aver visto sull'ultima salita uno a terra con una flebo, soccorso dall'ambulanza.
E va beh, ma bisogna anche imparare a bere e mangiare correttamente... non capisco, ma li avrai i segnali di stanchezza, stanchezza estrema, malessere, prima di collassare, no?
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
La merckx per tradizione si svolge in giornate caldissime, ricordo che 2-3 anni fa fu peggio.
Ricordo di aver visto sull'ultima salita uno a terra con una flebo, soccorso dall'ambulanza.

Caldo però non insopportabile, penso che visto il periodo avrebbe potuto essere peggio...per quanto mi riguarda clima perfetto anche se mi sono sparato una bottiglietta da mezzo litro intera al ristoro più riempimento borraccia
 

Pitty

Pignone
13 Settembre 2010
102
8
48
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
Super6 Hm
Ho visto gente con pettorale più alto del mio entrare due griglie prima.
Il real time come funziona? Vedo gente della mia griglia (o almeno credo, hanno pettorali più alti dei miei) con qualche decina di secondi di scarto dal tempo totale, mentre io ho più di 4 minuti...

Prossima volta gli fai una foto e poi la spedisci al comitato organizzativo... io l'ho fatto nella speranza che serva
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
206
107
Visita sito
Bici
Lapierre
E va beh, ma bisogna anche imparare a bere e mangiare correttamente... non capisco, ma li avrai i segnali di stanchezza, stanchezza estrema, malessere, prima di collassare, no?
Non intendevo dire che fossi in fila semi collassato! Altrimenti sarei andato al punto di soccorso! Ho detto solo che ho sbagliato ad alimentarmi e quindi ne pagavo le conseguenze in gara e nell' immediato dopo. Cmq la fila per il mangiare procedeva decisamente piano.