Gran Fondo Angelini Group 1 Settembre 2013

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
In gita a Pescara oggi, per la GF organizzata presso un azienda per la quale una volta lavoravo.

Risultato sportivo:

Oggi le gambe non giravano e non giravano, ho fatto in fuori soglia anche il tratto a velocita' controllata! :mrgreen:
Sulla prima salitella ho perso abbastanza in fretta il ritmo del gruppo, e mi sono visto sfilare da una quantita' enorme di concorrenti, nonostante i 185 bpm e il respiro da lokomotiva sfiatata che ha spinto un altro partecipante a rincuorarmi dicendo che mancava poco allo svalicamento!
Un po' col morale a terra, ho deciso mestamente di optare per il corto, che poi mi sono fatto in gran parte da solo, compreso lo strappetto assassino al 15% che se non stavo attento mi si capottava la bici. Qui' uno spettatore compassionevole ha pensato bene di darmi una spintarella per farmi riprendere velocita'. Il resto e' stato un provare ad arrivare alla fine, cosa che mi e' riuscito meglio di quanto avrei pensato viste le sensazioni, infatti mi sono ritrovato 112° su 198 classificati.

Commenti sull'organizzazione
Questa corsa mi e' piaciuta, le cose migliori sono la logistica nella zona di partenza/arrivo, con ampi spazi per il parcheggio, gli spogliatoi e docce e il pasta party, fatto dentro la mensa aziendale quindi in un luogo comodissimo, con scelta di vari primi e secondi e caffe' espresso!
In partenza il tratto ad andatura controllata poteva essere piu' breve o quantomeno fatto a velocita' minore, infatti una volta dato il via agonistico paradossalmente l'andatura e' diminuita.
Una cosa su cui si potrebbe migliorare per l'anno prossimo e' forse la cartellonistica lungo il percorso: i segnali di indicazione delle svolte hanno la punta della freccia troppo piccola rispetto al gambo, e bisogna avvicinarsi abbastanza per capire se la freccia punta a dx o sx, inoltre mancavano totalmente cartelli accessori come per esempio quelli che preavvisano dei ristori o quelli che indicano inizio e lunghezza della salita che si va ad affrontare, cosa utile per chi non conosce le strade del posto.
Gi incroci erano tutti presidiati, di scorte tecniche in moto invece ne ho viste poche, ma come detto ho fatto lunghi tratti da solo o quasi per cui magari le moto erano impegnate altrove.

Complessivamente una buona organizzazione, cerchero' di tornare l'anno prossimo.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Una piccola aggiunta:

nota di demerito per i vari "portoghesi" che senza numero si sono infilati nel gruppo poco dopo la partenza.

Purtroppo contro questa gente l'organizzazione non puo' fare nulla. Ad una ragazza con la maglietta con scritta "FORESTALE" ho detto di uscire dal gruppo perche' la sua condotta poteva creare probeli di carattere assicurativo in caso di caduta, ma questa mi ha semplicemente riso in faccia ed e' rimasta in mezzo alla corsa. Prima classificata nella categoria dei maleducati.
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Bella GF ieri :mrgreen:
nel complesso sicuramente ottimamente organizzata e come già detto con un bel pacco gara, unica nota negativa, le strade... in molte discese c'erano dei tratti con asfalto in condizioni pessime, parlo del corto, ma anche sul lungo mi hanno riferito che la situazione era la stessa...

per il resto niente da invidiare ad altre GF abruzzessi es. Tollo ;-)
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Il prossimo anno farò il corto. Sul lungo il livello è stato atomico...
Nn posso rischiare nuovamente di non salire sul palco premiazioni... Hanno raddoppiato le miss... o-o semplicemente spettacolari :mrgreen:
Bella gf con logistica e pacco gara da 10 e lode.
L'arrivo si poteva fare non in curva.. Con tutto quello spazio a disposizione:angrymod:
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Il prossimo anno farò il corto. Sul lungo il livello è stato atomico...
Nn posso rischiare nuovamente di non salire sul palco premiazioni... Hanno raddoppiato le miss... o-o semplicemente spettacolari :mrgreen:
Bella gf con logistica e pacco gara da 10 e lode.
L'arrivo si poteva fare non in curva.. Con tutto quello spazio a disposizione:angrymod:

per l'arrivo penso sia il solito problema di autorizzazioni... cmq concordo con te...
se hai notato c'era anche un tombino a qualche metro dal traguardo che ho preso in pieno in volata... sono arrivato con la bici che sbacchettava tipo moto gp :mrgreen:

Accidenti, vedi ad andare via prima..... :bua:

P.S. il vincitore del corto ha fatto i 91 km in 2h 27min, mi sa che il livello era ugualmente alto...

concordo anche qui, il livello era alto anche se mancava qualche big della zona per via dei campionati uisp...o-o
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Accidenti, vedi ad andare via prima..... :bua:

P.S. il vincitore del corto ha fatto i 91 km in 2h 27min, mi sa che il livello era ugualmente alto...

Se sei curioso, ho scattato qualche foto con la scusa dell'amico in premiazione:mrgreen:

Il livello del corto è stato da umani. Aurelio, il vincitore, 2 anni fa, nel percorso unico causa frana, l'ho anche battuto in volata :cassius: (mi è valso pure il bacio della stessa miss:eek:)e ieri sarebbe arrivato con me sul lungo, ...(dopo aver preso schiaffi mostruosi sulle salite... Mencaroni ha tirato la prima salita x chiudere la fuga facendoci diventare tutti come tanti Goblin...hai presente..il mio tesooroo, sulla seconda salita poi si è scatenato l'inferno :-x.. )
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Dimenticavo, l'ottimo Di Pietro (vincitore del corto) non avrebbe avuto nessuna possibilità di vittoria se Centofanti e D'Andrea, in fuga son dai primi km, non avessero sbagliato percorso (non han visto il bivio lungo/corto). E allora si il livello della MF sarebbe divenuto troppo alto.
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
o-o a tutti.
GF tutto ok.
Clima spettacolare, buona presenza, percorso migliorabile (alternative ne abbiamo, ed anche strade e panorami migliori tipo PL che ci invidiano in molti), ottimo pacco gara e pasta party, premiazione e Miss a livello o-o
Obiettivi di giornata raggiunti, Piccolo Barbotto in sella :cassius: :wacko: :specc: e migliorato il tempo dell'anno scorso di 18" :mrgreen:

Note negative ce ne sono parecchi, qualcuna già menzionata, ma i margini per migliorare ci sono visto che ci troviamo solo alla 4 edizione.
Già è tanto se ci riconfermiamo ogni anno o-o ci sono GF che non sono arrivate nemmeno al bis :scassat:
 

Allegati

  • DSCN1031.jpg
    DSCN1031.jpg
    121,5 KB · Visite: 17
  • DSCN1032.jpg
    DSCN1032.jpg
    116,3 KB · Visite: 15

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
o-o a tutti.
GF tutto ok.
Clima spettacolare, buona presenza, percorso migliorabile (alternative ne abbiamo, ed anche strade e panorami migliori tipo PL che ci invidiano in molti), ottimo pacco gara e pasta party, premiazione e Miss a livello o-o
Obiettivi di giornata raggiunti, Piccolo Barbotto in sella :cassius: :wacko: :specc: e migliorato il tempo dell'anno scorso di 18" :mrgreen:

Note negative ce ne sono parecchi, qualcuna già menzionata, ma i margini per migliorare ci sono visto che ci troviamo solo alla 4 edizione.
Già è tanto se ci riconfermiamo ogni anno o-o ci sono GF che non sono arrivate nemmeno al bis :scassat:

o-o
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Una piccola aggiunta:

nota di demerito per i vari "portoghesi" che senza numero si sono infilati nel gruppo poco dopo la partenza.

Purtroppo contro questa gente l'organizzazione non puo' fare nulla. Ad una ragazza con la maglietta con scritta "FORESTALE" ho detto di uscire dal gruppo perche' la sua condotta poteva creare probeli di carattere assicurativo in caso di caduta, ma questa mi ha semplicemente riso in faccia ed e' rimasta in mezzo alla corsa. Prima classificata nella categoria dei maleducati.

Quella ragazza con la divisa della forestale era la prof. Alessandra D'Ettorre, compagna di Di Pietro o-o
L'ho vista pedalare molto tranquilla e educata, mentre a me ha dato fastidio vedere un ciclista farsi trainare da una macchina già a Colle Morto, che senso ha ;nonzo%
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
L'ho vista pedalare molto tranquilla e educata
Sara' come dici tu, ma a mio avviso chi non e' iscritto alla corsa non dovrebbe stare in mezzo al gruppo, almeno nelle fasi di partenza che sono quella piu' rischiose. Cosa succede se c'e' una caduta innescata da uno di questi "fantasmi"? Secondo te l'assicurazione paga eventuali danni? Io ho qualche dubbio....

Poi quando il gruppo e' sgranato non mi da piu' nessun problema, se vogliono accodarsi ai corridori facciano pure.
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Sara' come dici tu, ma a mio avviso chi non e' iscritto alla corsa non dovrebbe stare in mezzo al gruppo, almeno nelle fasi di partenza che sono quella piu' rischiose. Cosa succede se c'e' una caduta innescata da uno di questi "fantasmi"? Secondo te l'assicurazione paga eventuali danni? Io ho qualche dubbio....

Poi quando il gruppo e' sgranato non mi da piu' nessun problema, se vogliono accodarsi ai corridori facciano pure.

Secondo me, se hai solo l'assicurazione associativa, non paga nemmeno se a causare l'eventuale caduta fosse un inscritto con tanto di nr, ti parlo per esperienze di compagni di squadra.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Secondo me, se hai solo l'assicurazione associativa, non paga nemmeno se a causare l'eventuale caduta fosse un inscritto con tanto di nr, ti parlo per esperienze di compagni di squadra.

Dq quanto mi risulta fra le auto di inizio gara agonistica e fine gara agonistica non possono circolare veicoli estranei alla competizione.

Per il discorso dell'assicurazione, c'e' una clausola per cui gli iscritti allo stesso EPS (almeno per ACSI, leggevo su questo forum) sono considerati terzi fra di loro, per cui eventuali incidenti che coinvolgano due associati non vengono risarciti. forse i tuoi compagni di squadra sono incappati in questo inghippo.

Comunque non mi sembra ugualmente molto elegante sfruttare gratis i vantaggi di una corsa organizzata (scorte tecniche, incroci presidiati, etc) senza pagare la quota d'iscrizione che serve agli organizzatori per pagare i suddetti servizi.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Quella ragazza con la divisa della forestale era la prof. Alessandra D'Ettorre, compagna di Di Pietro o-o
L'ho vista pedalare molto tranquilla e educata, mentre a me ha dato fastidio vedere un ciclista farsi trainare da una macchina già a Colle Morto, che senso ha ;nonzo%

Sarà anche tranquilla ma educata no sicuramente.
E' certamente indizio di maleducazione se non di peggio, sfruttare i servizi pagati da altri ed intrufolarsi in una manifestazione da portoghese specialmente fra la macchina di inizio corsa e di fine corsa cosa che è espressamente vietata.
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Dq quanto mi risulta fra le auto di inizio gara agonistica e fine gara agonistica non possono circolare veicoli estranei alla competizione.

Per il discorso dell'assicurazione, c'e' una clausola per cui gli iscritti allo stesso EPS (almeno per ACSI, leggevo su questo forum) sono considerati terzi fra di loro, per cui eventuali incidenti che coinvolgano due associati non vengono risarciti. forse i tuoi compagni di squadra sono incappati in questo inghippo.

Comunque non mi sembra ugualmente molto elegante sfruttare gratis i vantaggi di una corsa organizzata (scorte tecniche, incroci presidiati, etc) senza pagare la quota d'iscrizione che serve agli organizzatori per pagare i suddetti servizi.

Sarà anche tranquilla ma educata no sicuramente.
E' certamente indizio di maleducazione se non di peggio, sfruttare i servizi pagati da altri ed intrufolarsi in una manifestazione da portoghese specialmente fra la macchina di inizio corsa e di fine corsa cosa che è espressamente vietata.

Avete ragione o-o
Non voglio difenderla ma quella poverina, che il ciclismo ce l'ha nel sangue e ci vive, voleva solo farsi una pedalate in compagnia visto he era venuta ad accompagnare il marito, inoltre credo che anche lei rischiava visto che il ciclismo gli dà da mangiare.
Perché non si è iscritta ;nonzo% avrà avuto i suoi motivi, peccato si sarebbe sicuramente riportato un bel prosciutto :mrgreen:

Mi dispiace ma anche io, al suo posto, non avrei assolutamente aspettato la mia compagna all'arrivo, con pettorale o senza o-o

Ma siamo sicuri che è sia stata l'unica a non aver rispettato le regole :angrymod: