Gran Fondo della Versilia 2019

dopo la discesa del Cipollaio come vi riportiamo a casa?

  • corto: subito all'arrivo

    Voti: 6 46,2%
  • corto: Basati discesa da Rio Magno Malbacco e all'arrivo

    Voti: 2 15,4%
  • lungo: Basati - Monteggiori - Pedona discesa da Bargecchia - Sarzanese arrivo (chi sopravvive)

    Voti: 5 38,5%
  • lungo: Monteggiori - Pedona discesa Bargecchia e arrivo

    Voti: 2 15,4%
  • lungo: Capriglia discesa da Capezzano e arrivo

    Voti: 6 46,2%

  • Votanti
    13

FEDE86

Pedivella
26 Luglio 2007
399
2
VIAREGGIO (LU)
Visita sito
Probabilmente è la soluzione che sceglieremo, amministrazioni comunali permettendo. Però probabilmente ci mettiamo anche Basati, tanto dopo anche il corto ha il tempo di rifiatare (si fa per dire, pianura mezza discesa a 150/h :azz
Con Basati viene bello tosto anche il corto speriamo vada in porto... una bella rivoluzione dei percorsi dopo tanti anni ci voleva. Bravi
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ho visto il percorso Marathon su Facebook. Mi piace molto Monteggiori dal versante duro, erano anni che lo volevo fare e mi sembra ottima la scelta di lunghi rettilinei per i primi km (mi pare circa 20, comfermate?) ma mi lascia perplesso la distanza tra la fine dell'ultima discesa e l'arrivo. Nelle altre edizioni mi sembrava 6 km, nel percorso 2019 mi pare sia di piu, ma magari mi sbaglio io.
 
  • Mi piace
Reactions: luchinoinbiciclino

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
E' più tosto sicuramente, ma non vorremmo che lo fosse troppo... Comunque consideriamo che è maggio e non marzo, e che la settimana successiva c'è la nove colli


Illumineremo la galleria del Vestito e l'altra più corta che troverete dopo con faretti e generatore, come abbiamo fatto l'anno che abbiamo organizzato il trittico del Cipolla.
Dalla Provincia di Massa ci hanno detto che hanno sistemato il fondo stradale dentro la galleria, comunque provvederemo a segnalare eventuali problemi con vernice fosforescente
Fatta a ferragosto e l'asfalto è perfetto

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: silvietta

silvietta

Pignone
27 Novembre 2009
197
23
viareggio
Visita sito
Ho visto il percorso Marathon su Facebook. Mi piace molto Monteggiori dal versante duro, erano anni che lo volevo fare e mi sembra ottima la scelta di lunghi rettilinei per i primi km (mi pare circa 20, comfermate?) ma mi lascia perplesso la distanza tra la fine dell'ultima discesa e l'arrivo. Nelle altre edizioni mi sembrava 6 km, nel percorso 2019 mi pare sia di piu, ma magari mi sbaglio io.

Il rettilineo di partenza sul lungomare è circa 7 km e mezzo, poi si gira verso i monti e prosegue per altri 5 km non proprio completamente pianeggianti, direi un falsopiano.
La distanza tra la fine dell'ultima discesa e l'arrivo è di circa 10 km
 

Allegati

  • classic completo.jpg
    classic completo.jpg
    316,3 KB · Visite: 33

silvietta

Pignone
27 Novembre 2009
197
23
viareggio
Visita sito
Non conosco la zona,sembra un bel percorso. Curiosità: non fate più il Piccolo Mortirolo? La partenza è lungomare? Ci sono parchi per bambini vicino?

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Ciao Andrea, non faremo il Piccolo Mortirolo, la partenza è davanti a Bussoladomani, in una traversa del lungomare. Ci sono parchi per bambini vicino, il più vicino è il parco della Peschiera proprio dietro l'Esselunga a circa 500 mt direzione monti, e ci saranno anche gli stabilimenti balneari aperti. Ti aspettiamo con tutta la famiglia!
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Comunque, la grande differenza tra questo percorso ed i precedenti è che nella versione 2019 ci sono meno salite in numero, ma ce n'è una che fa gran parte del dislivello. Nelle versioni precedenti invece era un continuo di salite. Si è passati da una "Liegi" ad una tappa "alpina" (Non parlo di tappone), mantenendo circa lo stesso dislivello. Corretto?
 

silvietta

Pignone
27 Novembre 2009
197
23
viareggio
Visita sito
Comunque, la grande differenza tra questo percorso ed i precedenti è che nella versione 2019 ci sono meno salite in numero, ma ce n'è una che fa gran parte del dislivello. Nelle versioni precedenti invece era un continuo di salite. Si è passati da una "Liegi" ad una tappa "alpina" (Non parlo di tappone), mantenendo circa lo stesso dislivello. Corretto?
Correttissimo. E cosa forse più importante è quasi tutta in Versilia e attraversa quasi tutti i comuni (6 su 7).