gran fondo dell'Esino 2011 - prima tappa del Marche Marathon

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
il 34 utilizzato solo 3 volte,ma le strade tutte con poco traffico e dei bei paesaggi, Cupramontana con la neve meravigliosa considerando che non faccio la gara,mi è piaciuto...o-o
anche il 39 è servito poco.

Io valutavo il percorso dal punto di vista tecnico.
Per il resto nella nostra bella Italia è difficile pedalare senza gustarsi borghi e panorami
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ero nella seconda griglia ma mi sono fatto superare subito da tutti,ho troppa paura all'inzio...
x andare al pasta party ho visto le frecce partenza alla francese,non vorrei aver perso mezz'ora in griglia ;pirlùn^
si alla fine c'è stata anche la partenza alla francese.
In ogni caso il pedale civitanovese ha fatto una specie di cicloturistica, potevi unirTi a loro
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
C'ero pure io ;-)
Ho fatto il corto perchè penso che la mia schiena non avrebbe sopportato 4 ore e passa di bici.
Tempo impiegato 2 ore e 20 circa.
La soddisfazione di portare al traguardo un mio compagno di squadra cotto che di solito mi fa mangiare la polvere.
Non c'e' nulla da fare la soddisfazione di un percorso lungo non è minimamente paragonabile ad un corto .
Speriamo nelle prossime GF di provare il lungo.
Percorso perfetto per inizio stagione organizzazione promossa.
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Appena tornato dalla granfondo....un 60esimo posto nel lungo inaspettato :ola:

ottime sensazioni!!
tutta la gara in compagnia della Prati e di altre due donne che si sono fatte la guerra (pure i loro gregari)

nel falsopiano finale in pianura ho anche tirato ai 40 All'ora ed ho fatto la volata del mio gruppo.

Peccato per il mio compagno che si trovava nel gruppetto dei primi 40 ma è stato schiantato dalle continue accelerazioni di Ezio79 :mrgreen:

domani posterò un resoconto più dettagliato, adesso mi butto sul divano a gambe all'insù!!
ma allora abbiamo corso insieme!
a me il gruppo stava un po' stretto con sti gregari che lo rallentavano appena una delle donne si staccava.. ma partendo con gli ultimi dell'ultima griglia non sono riuscito a fare di meglio... peccato... se avessimo collaborato sulla salita di cupramontana avermmo potuto scrollarci di dosso il gruppone
ps.: sono anadato in fuga a pochi km dall'arrivo con un altro tizio anticipando la volta del guppo e questo mi ha permesso di agguanatare un diginitoso 5 di categoria..
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Nonostante una giornata un po' no volevo fare i complimenti all'organizzatore per la gestione della granfondo, si vede che chi ha organizzato in bici ci va effettivamente...bello e duro anche il percorso!
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
ma allora abbiamo corso insieme!
a me il gruppo stava un po' stretto con sti gregari che lo rallentavano appena una delle donne si staccava.. ma partendo con gli ultimi dell'ultima griglia non sono riuscito a fare di meglio... peccato... se avessimo collaborato sulla salita di cupramontana avermmo potuto scrollarci di dosso il gruppone
ps.: sono anadato in fuga a pochi km dall'arrivo con un altro tizio anticipando la volta del guppo e questo mi ha permesso di agguanatare un diginitoso 5 di categoria..

A me invece il gruppo andava benone...anzi...nella salita di Cupramontana mi sono gestito al meglio (memore del fatto che l'anno scorso ero scoppiato proprio lì) sempre seduto con una cadenza non elevatissima (75 rpm) e controllando quelli dietro di me...poi quando sono rimasto l'ultimo ho stretto i denti per non staccarmi...e ci sono riuscito.
In effetti i rallentamenti ci sono stati ma poi, appena si sono accorti che la ragazza della GIVI era in difficoltà, i gregari della Mary Confenzioni si sono messi a tirare a 50 all'ora.
Anche grazie al fatto di non aver mai tirato sono arrivato piuttosto fresco nel finale, ed ho fatto una bella trenata (ma ai 45 all'ora, ai 50 non ci arrivo :mrgreen:)

Complimenti per il 5 posto di categoria...allora eri tu lo scalmanato finisseur che si è involato verso il traguardo negli ultimi 3 km...proprio in quel momento i gregari della Mary hanno smesso di tirare, ed io da solo non sono riuscito a riprenderti...meglio per te!!
 
Ultima modifica:

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Complimenti per il 5 posto di categoria...allora eri tu lo scalmanato finisseur che si è involato verso il traguardo negli ultimi 3 km...proprio in quel momento i gregari della Mary hanno smesso di tirare, ed io da solo non sono riuscito a riprenderti...meglio per te!!
Lo sprint l'ho perso xo'.. il compagno di fuga (che ha tirato pochissimo :angrymod: ) mi ha infilato negli ultimi 20 metri.. vabbe' ... cosi' imparo !
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Lo sprint l'ho perso xo'.. il compagno di fuga (che ha tirato pochissimo :angrymod: ) mi ha infilato negli ultimi 20 metri.. vabbe' ... cosi' imparo !
chi ha vinto lo spinrt - se ho capito bene - è un buon atleta che negli scorsi anni ha ottenuti buoni successi sia nei circuiti che nelle gf.
Sei andato comunque a premio di categoria con un diretto avversario che Ti è arrivato dietro di pochi secondi ... o-o
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
chi ha vinto lo spinrt - se ho capito bene - è un buon atleta che negli scorsi anni ha ottenuti buoni successi sia nei circuiti che nelle gf.
Sei andato comunque a premio di categoria con un diretto avversario che Ti è arrivato dietro di pochi secondi ... o-o
Peccato che a differenza dell'anno precedente, non abbiamo corso insieme... sei arrivato qualche buon minuto prima di me.. colpa della griglia di partenza o delle mie gambe che non reggono piu' il ritmo di voi giovanotti? ;nonzo%
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Peccato che a differenza dell'anno precedente, non abbiamo corso insieme... sei arrivato qualche buon minuto prima di me.. colpa della griglia di partenza o delle mie gambe che non reggono piu' il ritmo di voi giovanotti? ;nonzo%

Come hai la divisa?? Come eri vestito??
vediamo se mi ricordo...chissà se la tua pedalata mi avrà colpito :mrgreen:
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
A me invece il gruppo andava benone...anzi...nella salita di Cupramontana mi sono gestito al meglio (memore del fatto che l'anno scorso ero scoppiato proprio lì) sempre seduto con una cadenza non elevatissima (75 rpm) e controllando quelli dietro di me...poi quando sono rimasto l'ultimo ho stretto i denti per non staccarmi...e ci sono riuscito.
In effetti i rallentamenti ci sono stati ma poi, appena si sono accorti che la ragazza della GIVI era in difficoltà, i gregari della Mary Confenzioni si sono messi a tirare a 50 all'ora.
Anche grazie al fatto di non aver mai tirato sono arrivato piuttosto fresco nel finale, ed ho fatto una bella trenata (ma ai 45 all'ora, ai 50 non ci arrivo :mrgreen:)

Complimenti per il 5 posto di categoria...allora eri tu lo scalmanato finisseur che si è involato verso il traguardo negli ultimi 3 km...proprio in quel momento i gregari della Mary hanno smesso di tirare, ed io da solo non sono riuscito a riprenderti...meglio per te!!

cala, cala i 50 all'ora..........
ero con la ragazza della givi ,si e' ripresa dopo la discesa finale e mi sono messo a tirare io e altri due a tutta e vi eravamo quasi arrivati sotto, vi vedavamo.........55 secondi alla fine il distacco
cosi' leggera ha patito il forte vento laterale delle ultime due discese