Gran Fondo di La Spezia 10/03/2013

Crimson1998

Novellino
16 Febbraio 2013
21
1
Fra la via Emilia e il West
Visita sito
Bici
Bianchi
La Liguria merita sempre, anche d'inverno, anche con la neve!
Sono Giovanni, l'altro emiliano che assieme a dorzo71 (Mario) ha provato il lungo.
Appena iscritto al forum;)
Ringrazio e saluto tutti quelli che c'erano al giro di sabato in particolare dorzo71 che mi ha aspettato. Sì, se siamo arrivati a Spezia alle 15.30 è solo colpa mia, in valgraveglia ero stracotto :cry:.
Cose impossibili non ne ho viste, c'è xrò un sacco di salite x essere a Marzo! L'unica che mi ha colto di sorpresa è un'impennata poco dopo Castagnola, ci arrivi dopo un tratto di saliscendi da fare col 50, arrivato lì quasi mi piantavo! Poco male ho fatto un po' di sfr :mrgreen:
Occhio all'ultima discesa prima dell'arrivo!
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
ho prenotato con la consorte un alberghetto a riomaggiore, 3 domande:
1 - la GF passa lì in zona
2 - da riomaggiore alla partenza se la dovessi fare in bici è piana o devo fare 1000 strappi?
3 - se la consorte dovesse venire in treno all'arrivo, è vicino dalla stazione o deve fare 1000 km?

grazie
 

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
La Liguria merita sempre, anche d'inverno, anche con la neve!
Sono Giovanni, l'altro emiliano che assieme a dorzo71 (Mario) ha provato il lungo.
Appena iscritto al forum;)
Ringrazio e saluto tutti quelli che c'erano al giro di sabato in particolare dorzo71 che mi ha aspettato. Sì, se siamo arrivati a Spezia alle 15.30 è solo colpa mia, in valgraveglia ero stracotto :cry:.
Cose impossibili non ne ho viste, c'è xrò un sacco di salite x essere a Marzo! L'unica che mi ha colto di sorpresa è un'impennata poco dopo Castagnola, ci arrivi dopo un tratto di saliscendi da fare col 50, arrivato lì quasi mi piantavo! Poco male ho fatto un po' di sfr :mrgreen:
Occhio all'ultima discesa prima dell'arrivo!

Benvenuto Giovanni sul forum :-)
In realtà siamo andato di comune accordo , e direi che non ci siamo aspettati .
Rciordo comunque che dalla penultima salita (Termine di Roverano)
all'ultima (Viseggi) cè un lungo tratto dove sarà fondamentale trovare un gruppo e rimanerci dentro fino appunto alla base dell'ultima salita .
Saluti

Mario
 

jonny115

Pedivella
18 Marzo 2008
407
3
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ho prenotato con la consorte un alberghetto a riomaggiore, 3 domande:
1 - la GF passa lì in zona
2 - da riomaggiore alla partenza se la dovessi fare in bici è piana o devo fare 1000 strappi?
3 - se la consorte dovesse venire in treno all'arrivo, è vicino dalla stazione o deve fare 1000 km?

grazie


Ciao Marco,
Rispondo in ordine di domanda,
1 la gf non passa da li
2 o vieni a la Spezia in treno , o ti sconsiglio vivamente di venire in bici .... Solo per immetterti dal paese di riomaggiore alla litoranea ( strada che ti porta a la Spezia) c'é una bella salita da affrontare
3 la stazione dista circa 10 min a piedi dalla partenza
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Ciao Marco,
Rispondo in ordine di domanda,
1 la gf non passa da li
2 o vieni a la Spezia in treno , o ti sconsiglio vivamente di venire in bici .... Solo per immetterti dal paese di riomaggiore alla litoranea ( strada che ti porta a la Spezia) c'é una bella salita da affrontare
3 la stazione dista circa 10 min a piedi dalla partenza

grazie gentilissimo!
allora io verrò al mattino in macchina, e mia moglie con calma in treno
 

jonny115

Pedivella
18 Marzo 2008
407
3
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Secondo voi qual è il tempo di percorrenza "medio" in gara?
Sulle 4h è fattibile?
E' tanto più dura rispetto agli anni scorsi?

Ciao Matteo,
Naturalmente il tempo dipende dalla preparazione di ogni singolo concorrente...
Io penso che sulle 4h è fattibilissima, forse anche meno....Noi sabato abbiamo impiegato 3.55h aspettandoci ad ogni salita.
Se ti può interessare ho appena pubblicato la traccia gps del medio.
Riguardo alla difficoltà direi che più o meno è come il medio degli scorsi anni, da non sottovalutare la prima salita "Il MURLO" strada stretta e ripida. :cry:cry
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ciao Matteo,
Naturalmente il tempo dipende dalla preparazione di ogni singolo concorrente...
Io penso che sulle 4h è fattibilissima, forse anche meno....Noi sabato abbiamo impiegato 3.55h aspettandoci ad ogni salita.
Se ti può interessare ho appena pubblicato la traccia gps del medio.
Riguardo alla difficoltà direi che più o meno è come il medio degli scorsi anni, da non sottovalutare la prima salita "Il MURLO" strada stretta e ripida. :cry:cry
E sopratutto con il fondo stradale che era messo male con molta neve ai bordi e quindi con il timore del ghiaccio.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Dettaglio non traacurabile è che a Corvara e Cesenatico vige il real time nello stilare la classifica assoluta e questo sistema, anche se forse + costoso, dovrebbe essere "fornito" anche a Laigueglia a mio modesto parere!!!!;nonzo%;nonzo%
Non credo che gli costi assolutamente.
E' solo un foglio excel da ordinare per tempo impiegato