Ma allora perché sei partito? Mi sa che parli per la frustrazione delle forature. Ci sta.Secondo me era da annullare o rimandare
Ma allora perché sei partito? Mi sa che parli per la frustrazione delle forature. Ci sta.Secondo me era da annullare o rimandare
Diversi ciclisti non hanno affrontato l ultima salita...e sono ugualmente in classifica.
Organizzazione pessima.
....OPS.....
16 - ASSISTENZA AI PARTECIPANTI LUNGO IL PERCORSO
La società organizzatrice predispone adeguati servizi di assistenza medica, di ristoro, di assistenza meccanica e di presidio della viabilità, lungo il percorso ed entro il tempo massimo, così come dettagliatamente indicati nel foglio informativo inserito nel pacco gara. Tutti i ciclisti sorpresi a farsi assistere in altri luoghi saranno squalificati, ad eccezione dell'assistenza meccanica tra concorrenti che è consentita su tutto il percorso. Tutti i mezzi non autorizzati sorpresi lungo il percorso comporteranno la squalifica di tutti i concorrenti della squadra.
Non verranno rilasciate autorizzazioni ad auto ammiraglie delle squadre, è quindi VIETATA la circolazione di VEICOLI NON APPARTENENTI ALL'ORGANIZZAZIONE (dotati di specifico contrassegno) tra l'auto di "inizio corsa" e quella di "fine manifestazione
È all'ultimo km avranno chiuso un occhio?scusate . ma visto il punto 16 del regolamento e vista la foto il vincitore non sarebbe da squalificare ? credo che WWBIKE volesse dire quello , e non ci voleva molto per arrivarci
Diversi ciclisti non hanno affrontato l ultima salita...e sono ugualmente in classifica.
Organizzazione pessima.
L’ho scritto pochi post prima, e l’ho pure detto apertamente ai tecnici SDAM (quelli presenti nella sala del pasta party) che ovviamente non hanno saputo cosa dire.... (comunque sono dell’avviso che non si debba additare colpa all’organizzazione , è SDAM che deve garantire che non vi siano alterazioni causa furbetti)
cioè da Stiava non hanno preso la svolta a dx per piano di Conca - Bargecchia - Pedona ma hanno tirato dritto verso Piano di Mommio per poi prendere la via Italica direzione Lido? Al di là che la cosa potrebbe essere abbastanza evitabile - ma non sono pratico di organizzazioni e cronometraggi, lo dico solo conoscendo le strade in questione - ma che gusto c'è a partire da casa la domenica mattina, fare fatica e prendere acqua per guadagnare un pò di posizioni e avere un tempo migliore? a me pare da veri frustrati.
Sono partito perché ho saltato tutto il 2017 causa infortunio. Domenica scorsa avrei dovuto fare la Randolario ma l'hanno rimandata causa pioggia. Ho bisogno di pedalare e di fare gare per ritrovare un po' di colpo di pedala (coi miei limiti). Non avessi saltato la Randolario, ieri non sarei partito
Perché parlate al plurale?
Mi duole aggiornarvi che il caso in questione è stato uno (certo Luca Iacopini), classificatosi 4° dopo essere transitato a 15' a metà gara, e dopo le relative segnalazioni di incogruenza è stato squalificato e tolto di classifica.
Che gusto c'è? Chiedete a lui. Fino al momento della squalifica si vantava del risultato sulla sua pagina FB, ora credo sia esposto al pubblico ludibrio.
Se ne conoscete altri, segnalate pure.
Pur avendo partecipato alla Randolario parecchie volte, visto che abito a Lecco, una randonee non ha le autorizzazioni di una GF.
Purtroppo quando accade qualcosa in una GF si cerca sempre di additare un CO(nel 90% volontari che lo fanno per passione, grazie ai quali potete partecipare), ma il vero problema di queste manifestazioni sono chi sta sulla bicicletta.
E comunque quando non uno non se la sente di partire e meglio non farlo, per mille motivi, anche perchè ti posso garantire che partecipare ieri con l'obbiettivo di aumentare alla forma non è per nulla utile, e credimi qualche GF e qualche anno da corsaiolo l'ho fatto
Qui ti sbagli. Di grosso.Semplicemente:
1) se diluvia, le strade sono piene di detriti e buche e l'assistenza non ha le camere d'aria di ricambio si costringono i partecipanti che bucano e finiscono le proprie dotazioni a fare le discese bagnate a ruote sgonfie. Quindi non c'erano le condizioni di sicurezza minime
2) se diluvia, fa freddo ed i volontari dopo un po' se ne vanno a casa e lasciando incroci e semafori non presidiati, non c'erano le condizioni minime di sicurezza
Non mi sembra un discorso troppo difficile. Un conto è guidare con la testa assumendosi le proprie responsabilità ben conscio dei propri limiti e delle condizioni meteo, ma qui non sto parlando di questo
Detto questo, ricordo che ho pagato per avere dei servizi in più rispetto ad un giro organizzato da me, quei servizi non li ho avuti tutti (assistenza e presidio mi sono mancati, pasta party pacco gara ristori e docce li ho avuti)
Invece i nomi vanno fatti perché solo con la figuraccia pubblica di chi sbaglia, si può sperare che si evitino in futuro certi comportamenti.Domanda: si può vedere su endo una classifica dal tappeto del mortirolo all’arrivo? Da un rapido controllo il vincitore ha come parziale il 6 tempo... Comunque tu hai fatto un nome, io nomi non ne voglio fare, ma sono certo che è in buona compagnia .... e comunque il posizionamento dei tappeti è evidente che è stato incompleto. Oltretutto se chi ha usufruito del premio, lo ha ritirato, che fa? Lo restituisce?
Edit: ho verificato e la persona che so io è stata squalificata . Io ho recuperato 3 posizioni, e magicamente il vincitore è tornato ad essere quello con il 1 parziale dal tappeto all’arrivo.
Qui ti sbagli. Di grosso.
Nelle corse amatoriali non è possibile e non è dovuto per l'organizzazione prestare assistenza meccanica a tutti i partecipanti.
Devi essere autonomo per provvedere a riparare i tuoi danni. L'organizzazione ha l'obbligo di organizzare un servizio scopa per tutti quei ciclisti che, per problemi meccanici o fisici, non ce la fanno ad arrivare al traguardo in bici.
Anche un mio compagno ha forato 3 volte, 2 camere d'aria le aveva, la 3° gliel'ho data io. E' arrivato in 5h dispiaciuto ovviamente, ma senza sbraitare contro l'organizzazione.
Quanto ai volontari, io li ho trovati a ogni incrocio (esclusa una rotondina ai meno due), e ti assicuro che ero molto indietro. Personalmente li ho ringraziati quando passavo perché non mi aspettavo che fossero ancora lì a prendere più acqua e più freddo di noi.
Il tuo sembra più uno sfogo di frustrazione per la domenica andata male.
e soprattutto se vieta (almeno formalmente) la possibilità per i partecipanti di fruire di un'assistenza personale o di squadra (vedi sopra).Anch'io ho ringraziato tutti i volontari che ho trovato perché ci vuole passione dedizione ed amore per la propria terra con quel diluvio.
Io ci ho messo 4 ore e 28 evidentemente tu ci hai messo meno
Concordo che l'organizzazione non è obbligata a dare assistenza tecnica, ma è obbligata a farlo se sul regolamento scrive che è prevista. È pur sempre una compravendita di servizi
Mi sa che hai ragione!È all'ultimo km avranno chiuso un occhio?
[emoji41] Non sono ammessi i salti di griglia non é ammesso chi ha avuto squalifiche, non ci si può far tirare, chi non ha il pettorale... bla bla bla bla bla... Ma non avete capito che c'hanno preso per mucche "stupide" da mungere?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Hai ragione , ma è brutto anche il mestiere di spione! Io ho fatto presente a Sdam che sapevo che c’era chi aveva tagliato. A sensazione , (leggendo qui e su FB) sembra che più di uno si sia accorto di gente che ha tagliato. Intanto 5 li hanno sforbiciati via e io ad es. son risalito di 3 posizioni.Invece i nomi vanno fatti perché solo con la figuraccia pubblica di chi sbaglia, si può sperare che si evitino in futuro certi comportamenti.
Io sarei curioso di sapere se la giuria si è espressa a tal proposito.....OPS.....
16 - ASSISTENZA AI PARTECIPANTI LUNGO IL PERCORSO
La società organizzatrice predispone adeguati servizi di assistenza medica, di ristoro, di assistenza meccanica e di presidio della viabilità, lungo il percorso ed entro il tempo massimo, così come dettagliatamente indicati nel foglio informativo inserito nel pacco gara. Tutti i ciclisti sorpresi a farsi assistere in altri luoghi saranno squalificati, ad eccezione dell'assistenza meccanica tra concorrenti che è consentita su tutto il percorso. Tutti i mezzi non autorizzati sorpresi lungo il percorso comporteranno la squalifica di tutti i concorrenti della squadra.
Non verranno rilasciate autorizzazioni ad auto ammiraglie delle squadre, è quindi VIETATA la circolazione di VEICOLI NON APPARTENENTI ALL'ORGANIZZAZIONE (dotati di specifico contrassegno) tra l'auto di "inizio corsa" e quella di "fine manifestazione
Perché parlate al plurale?
Mi duole aggiornarvi che il caso in questione è stato uno (certo Luca Iacopini), classificatosi 4° dopo essere transitato a 15' a metà gara, e dopo le relative segnalazioni di incogruenza è stato squalificato e tolto di classifica.
Che gusto c'è? Chiedete a lui. Fino al momento della squalifica si vantava del risultato sulla sua pagina FB, ora credo sia esposto al pubblico ludibrio.
Se ne conoscete altri, segnalate pure.