Gran Fondo Diavolo in Versilia 2018

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
de ragazzi vi meravigliate sempre se uno taglia? tagliano, si fanno tirare, partono prima del via e aspettano il chip a tutte le GF...
io alla Michele Bartoli nel 2011 (se non sbaglio l'anno ) passai un signore di 55-60anni QUATTRO VOLTE! e l'ultima volta che l'ho passato era sullo strappo finale prima dell'arrivo che passandogli accanto gli dissi " meno male siamo arrivati sennò chissà quante volte ti avrei ripassato" .. e lui mi rispose con un sorrisino
Gente frustrata in giro ce n'è ad ogni angolo... figuriamoci in un mucchio di gente :)
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
....OPS.....
16 - ASSISTENZA AI PARTECIPANTI LUNGO IL PERCORSO


La società organizzatrice predispone adeguati servizi di assistenza medica, di ristoro, di assistenza meccanica e di presidio della viabilità, lungo il percorso ed entro il tempo massimo, così come dettagliatamente indicati nel foglio informativo inserito nel pacco gara. Tutti i ciclisti sorpresi a farsi assistere in altri luoghi saranno squalificati, ad eccezione dell'assistenza meccanica tra concorrenti che è consentita su tutto il percorso. Tutti i mezzi non autorizzati sorpresi lungo il percorso comporteranno la squalifica di tutti i concorrenti della squadra.

Non verranno rilasciate autorizzazioni ad auto ammiraglie delle squadre, è quindi VIETATA la circolazione di VEICOLI NON APPARTENENTI ALL'ORGANIZZAZIONE (dotati di specifico contrassegno) tra l'auto di "inizio corsa" e quella di "fine manifestazione

è un fotomontaggio dai
 

andrepiga

Novellino
27 Luglio 2016
26
20
La Rippe, Vaud, Svizzera
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL5
Ragazzi io ho fatto la GF domenica...Ero quasi convinto di non partire visto il tempaccio ma poi sono contento di averla fatta! Il percorso e' molto bello a parer mio ed e' il secondo anno che l'affronto.
Mi unisco al ringraziamento per i volontari e organizzatori, soprattutto in cima al Piccolo Mortirolo le persone al ristoro sono state gentilissime.
Concordo sul fatto che un paio di tappeti in piu' avrebbero scoraggiato i furbetti.
Inoltre, secondo me la macchina di "fine corsa" e' passata molto prima dei 45min dal primo...ogni anno purtroppo e' cosi'. Ed e' anche vero che molte rotonde/incroci dalla discesa dal Pedona all'arrivo non erano piu' presidiati oltre le 4h di gara...

Alla prossima, sperando la spostino ad Aprile :)
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
....OPS.....
16 - ASSISTENZA AI PARTECIPANTI LUNGO IL PERCORSO


La società organizzatrice predispone adeguati servizi di assistenza medica, di ristoro, di assistenza meccanica e di presidio della viabilità, lungo il percorso ed entro il tempo massimo, così come dettagliatamente indicati nel foglio informativo inserito nel pacco gara. Tutti i ciclisti sorpresi a farsi assistere in altri luoghi saranno squalificati, ad eccezione dell'assistenza meccanica tra concorrenti che è consentita su tutto il percorso. Tutti i mezzi non autorizzati sorpresi lungo il percorso comporteranno la squalifica di tutti i concorrenti della squadra.

Non verranno rilasciate autorizzazioni ad auto ammiraglie delle squadre, è quindi VIETATA la circolazione di VEICOLI NON APPARTENENTI ALL'ORGANIZZAZIONE (dotati di specifico contrassegno) tra l'auto di "inizio corsa" e quella di "fine manifestazione

Alla fine vincitore confermato?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Certamente avevi dubbi? E l'anno prossimo partenza dalla griglia di merito e gratis... Come sempre.
Ma di cosa vi lamentate? [emoji41] i vip sono vip

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Alla fine vincitore confermato?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

non ho letto tutti i post , ma se parli della foto con macchina dietro ... a me è stato risposto che quella non è l'ammiraglia ma la macchina dell'organizzazione ...... in effetti scott era anche sponsor della GF oltre che del team del vincitore..... poi questa cosa potrebbe aprire altri ragionamenti
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Via diciamola tutta... É pieno di ipocriti e falsi ben pensanti a cominciare dagli organizzatori degli eventi, dai media e compagnia bella...a parlare si fa presto a fare i fatti no.

Quindi me per i fondelli non mi prendono più

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: WWBIKE and Zagor69

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
non ho letto tutti i post , ma se parli della foto con macchina dietro ... a me è stato risposto che quella non è l'ammiraglia ma la macchina dell'organizzazione ...... in effetti scott era anche sponsor della GF oltre che del team del vincitore..... poi questa cosa potrebbe aprire altri ragionamenti

.ahahahahaha..........:ola:............meravigliosa!!!
 

silvietta

Pignone
27 Novembre 2009
197
23
viareggio
Visita sito
Peccato per la pioggia che ha in parte rovinato la festa, ma alla fine è andato tutto bene o quasi.
I pochi che sono partiti avevano indossato oltre ai capi tecnici anche una bella dose di cervello e ragionevolezza, utilissimi in un percorso tecnico e difficile anche in condizioni normali.
Alla fine ci siamo anche divertiti.
Il mio personale ringraziamento va ai volontari che hanno presidiato gli incroci per tante ore. Li ho visti infreddoliti ma sono rimasti sempre nella loro postazione, per tutti anche quelli arrivati nelle retrovie.
Io purtroppo ho bucato più volte ed alla fine non avevo niente per sostituire. Mi sono fatto dalla fine della discesa del piccolo Mortirolo fino al traguardo con la posteriore a terra. Imbarazzante che al banco assistenza lungo il percorso on avessero una camera d'aria.
Ho concluso inevitabilmente nelle retrovie, in 4 ore e 28' e posso garantire che non ho trovato nessun incrocio o semaforo presidiato negli ultimi 30 km circa, con la pioggia i volontari dopo un po' se ne vanno
Mi dispiace per quanto accaduto, in tutti i ristori "dovrebbero" essere presenti meccanici in grado di poter assistere i partecipanti, con tanto di camere d'aria e quant'altro. Dove sei andato a chiedere la camera d'aria?
 

silvietta

Pignone
27 Novembre 2009
197
23
viareggio
Visita sito
....OPS.....
16 - ASSISTENZA AI PARTECIPANTI LUNGO IL PERCORSO


La società organizzatrice predispone adeguati servizi di assistenza medica, di ristoro, di assistenza meccanica e di presidio della viabilità, lungo il percorso ed entro il tempo massimo, così come dettagliatamente indicati nel foglio informativo inserito nel pacco gara. Tutti i ciclisti sorpresi a farsi assistere in altri luoghi saranno squalificati, ad eccezione dell'assistenza meccanica tra concorrenti che è consentita su tutto il percorso. Tutti i mezzi non autorizzati sorpresi lungo il percorso comporteranno la squalifica di tutti i concorrenti della squadra.

Non verranno rilasciate autorizzazioni ad auto ammiraglie delle squadre, è quindi VIETATA la circolazione di VEICOLI NON APPARTENENTI ALL'ORGANIZZAZIONE (dotati di specifico contrassegno) tra l'auto di "inizio corsa" e quella di "fine manifestazione

SCOTT, che è un nostro sponsor, faceva l'assistenza meccanica in gara, con due auto al seguito.
Era quindi autorizzata ad esserci. E mi hanno garantito che è stata dietro al primo concorrente solo in fondo
 

silvietta

Pignone
27 Novembre 2009
197
23
viareggio
Visita sito
o-o....mi sa che i regolamenti non li vede nessuno; concorrenti, giudici e anche chi li scrive.............solo nelle GF veramente top sono una cosa seria.
Visto che sono io che scrivo il regolamento, ti garantisco che lo leggo, e che lo so quasi a memoria. E, anche se serve a poco perché, solitamente, lo andate a leggere solo quando c'è da criticare qualcosa post gara, mi confronto continuamente con quelli delle GF veramente top e, di alcuni pezzi, faccio proprio copia-incolla (con le debite autorizzazioni degli altri organizzatori)
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Prima della penultima discesa, dove c'era l'ultimo gazebo dell'assistenza.
Mi spiace molto per l'accaduto, mi sono sempre divertito tantissimo in tutte le edizioni che ho corso, ma mi sembra incredibile che all'assistenza non abbiano una camera d'aria. Fare due discese a ruota sgonfia con quel diluvio è stato tremendo e pericoloso
 

silvietta

Pignone
27 Novembre 2009
197
23
viareggio
Visita sito
È all'ultimo km avranno chiuso un occhio?
[emoji41] Non sono ammessi i salti di griglia non é ammesso chi ha avuto squalifiche, non ci si può far tirare, chi non ha il pettorale... bla bla bla bla bla... Ma non avete capito che c'hanno preso per mucche "stupide" da mungere?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
E' chiaro che non possiamo essere onnipresenti, sul percorso ci affidiamo alla giuria e ai nostri addetti, che però in molti casi hanno ben altro da fare (ad esempio controllare gli incroci). I salti di griglia sono anni che non ci sono più, chi ha avuto squalifiche ma ha già scontato dobbiamo farlo partire per forza (a meno di qualche eccezione), non ci si può far tirare perché non è una gara di slitte ma di biciclette, e se qualcuno si fa tirare ma che cavolo si alza alle 6 la mattina per venire a fare il bischero in Versilia, chi non ha il pettorale è logico che non potrebbe partire, ma se poi si intrufola in mezzo al percorso mica gli possiamo sparare, non abbiamo ancora i cecchini.
 

silvietta

Pignone
27 Novembre 2009
197
23
viareggio
Visita sito
Via diciamola tutta... É pieno di ipocriti e falsi ben pensanti a cominciare dagli organizzatori degli eventi, dai media e compagnia bella...a parlare si fa presto a fare i fatti no.

Quindi me per i fondelli non mi prendono più

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
mi sembra che anche te fai molto preso a parlare e a pontificare. Oltre a farci un mazzo tanto tutto l'anno per cercare di organizzare al meglio, rimetterci tempo e, come quest'anno, anche soldi di tasca nostra (già, perché quando organizzi per 2000 e se ne iscrivono 1000 magari qualche previsione di bilancio salta), ci becchiamo anche di ipocriti e falsi ben pensanti. In questo momento sono proprio tutto che ben pensante, ti garantisco.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Silvietta guarda che la critica non era rivolta al comitato organizzativo della granfondo del diavolo in Versilia, in particolare ma piuttosto era una constatazione più generale estesa a tutto il mondo delle granfondo. la gestione della sicurezza, della logistica, il pasta party etc... Sono una cosa... La gestione della regolarità dell'aspetto agonistico e del rispetto delle regole é un'altra cosa e magari non riguarda neanche direttamente l'organizzazione. Fatto sta che se si organizza una gara ci sono dei regolamenti e vanno fatti rispettare perché chi si iscrive paga.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: WWBIKE