Gran Fondo Lago Maggiore 2018

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Molto meglio il percorso di quest'anno che quelli precedenti... Quindi l'anno prossimo tornano a partire da Novara? Mah... Avrebbe senso unificarle invece: non avete detto che alla fine solo 300 hanno concluso? La Bergamo ha fatto di piu... Infatti il periodo non è buono per questa GF, invece per la Bergamo si...inoltre se alla Bergamo ci inseriscono il Mottarone diventerebbe ancora più attrattiva[/QUOTE]

A mio parere stiamo uscendo furi tema!
Cosa fare lo decideranno gli organizzatori delle due Belle Manifestazionii.
Una cosa è Certa! La GF Lago Maggiore AriSLA è stata Voluta "per far conoscere la SLA e sensibilizzare sull’importanza di sostenere la ricerca scientifica" .
Nella home page del sito ( http://www.granfondolagomaggiore.it/ ) si legge testualmente ..... "Il ricavato della Granfondo del Lago Maggiore sarà interamente devoluto ad AriSLA, Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA, principale organismo in Italia e in Europa a occuparsi esclusivamente di promuovere, finanziare e coordinare la ricerca scientifica sulla SLA."
Solo quanto sopra valeva già l'iscrizione.
Buone pedalate a Tutti ! Passo e Chiudo!
P
 
  • Mi piace
Reactions: roby1973 and eleo73

CPBDC

Novellino
11 Aprile 2016
24
16
Cislago
Visita sito
Bici
Kuota
Fatto percorso lungo, per me tutto promosso, ovvio che tutto è migliorabile, ma io sono soddisfatto del servizio avuto in generale, il percorso è stupendo, duro QB come si dice, bravi, se ci sarà una seconda edizione ci sarò sicuramente.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo911

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
I
La GF Marcello Bergamo si sarrebbe dovuta svolgere su altro percorso! Hanno "replicato" il percorso della GF LM a seguito di problemi autorizzativi (così è stato dichiarato sul sito). Unire due GF non so che senso possa avere. La Marcello Bergamo, già conosciuta, ha fatto gli stessi numeri della GF Lago Maggiore.... Ad entrambe hanno partecipato poco + di 600 amatori. Ciao
I numeri sono questi :
GF Marcello Bergamo del 13.05.2018 ha totalizzato 570 finisher.
GF Lago Maggiore del 17.06.2018 ha totalizzato 388 finisher
 

Fabio19700

Novellino
5 Luglio 2014
54
5
Lombardia, Milano Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito & Cube AMS100
Fatto il lungo... bello tosto! Ho sofferto sopratutto dopo il Mottarone ma alla fine terminata... in solitaria in poco meno di 5h e 40min (come risulta da Strava)
Nel complesso una bella gf.. posti molto belli, organizzazione che non si è risparmiata nel cercare di dare il massimo per questa loro prima granfondo...
Sicuramente da migliorare: i ristori sulla destra, una maggior quantità di frutta ( già al primo le banane erano terminate) cercare di tenere maggiormente presidiate le chiusure di certe strade nell'entroterra ( la discesa verso Stresa veramente pericolosa tra auto e moto), preparare le griglie prima ( i cartelli con le divisioni li stavano posando alle 7.45)... le indicazioni al termine della gara per ritornare al punto di partenza!
Spero che ci sia un'altra edizione!
 
  • Mi piace
Reactions: Avshar and Paolo911

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Abitando in questa zona posso garantire che qualsiasi periodo dell’anno ciclistico potrebbe essere un problema sotto il profilo del traffico, da marzo ad ottobre queste zone vengono raggiunte da turisti di ogni genere, motociclisti, camper, pullman di olandesi, francesi, tedeschi, austriaci, gente che viene dalla vicina Milano che vuole passare il fine settimana al lago e potrei andare avanti.
per chi vuole praticare questo magnifico sport la zona del Lago Maggiore è ideale sotto tutti i punti di vista, non manca nulla, dislivello? hai l’imbarazzo delle scelta, vuoi pedalare in pianura? Ne trovi quanta ne vuoi, e il tutto senza far spostamenti in macchina.
Una cosa che veramente mancava era una Granfondo che potesse sfruttare questa zona.
La Gf Marcello Bergamo di Borgomanero, che sostituisce la GF di Novara, ha solo in parte messo in evidenza questa territorio.
Il percorso in origine era orientato nella zona del Sesia, poi modificato per questioni di permessi concessi e poi cancellati all’ultimo momento, percorsi nati un paio di settimane prima quando quelli della GF Lago M. erano già disponibili da mesi, diciamo “copiati” nella seconda parte.
Faceva parte della coppa Lombardia, per cui attirava anche chi cercava punti.
Buon numero di partecipanti, organizzata da una società che in quanto a gare di questo genere ha esperienza da vendere, e se dici Gs Alpi di solito leggi, tranquilli sanno quello che fanno!
Eppure se andate a rileggere i post del dopo gara troverete sempre chi si lamenta di questo o di quello.
Gf Lago Maggiore prima edizione nata con lo scopo di sensibilizzare la ricerca e far conoscere questa terribile malattia, incasso devoluto alla ricerca.
Voluta da un ragazzo, lo conosco solo in parte, quindi non so qui a difendere nessuno, che ha speso del tempo si è fatto in quattro, con l’aiuto della società Castellettese hanno organizzato una competizione che sfruttasse la sponda occidentale del Lago Maggiore, cosa che mancava da sempre, direi quasi un reato.

Ora tutto è migliorabile, e le prossime edizioni sicuramente correggeranno gli errori fatti.

Grazie a chi si è fatto il mazzo in tutti questi mesi, ai volontari di ieri che hanno speso il loro tempo per farci divertire.
E a chi ieri ha dato fiducia partecipando alla prima edizione della Granfondo Lago Maggiore.
Io c’ero.
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Ieri,presso il Comune di Castelletto Sopra Ticino, è stato consegnato ai rappresentanti della fondazione AriSla un assegno da 22.260,00€, quale ricavato di questa Gf.
Promessa mantenuta dagli organizzatori
Complimenti :-)xxxx
Ci sarà la seconda edizione?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Da indiscrezioni pare che la granfondo lago maggiore verrà trasformata in randonè simile al fiandre varesino. I percorsi dovrebbero restare uguali allo scorso anno e la data è domenica 26 Maggio..... Buone pedalate
...se fosse così peccato....su strade che percorro ogni fine settimana in allenamento mi sarebbe piaciuta la formula "granfondo", pazienza :-(
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
...se fosse così peccato....su strade che percorro ogni fine settimana in allenamento mi sarebbe piaciuta la formula "granfondo", pazienza :-(
piuttosto che niente meglio piuttosto :). cmq mi sa che non verra' rifatta poiché l'obiettivo che si erano prefissati gli organizzatori, cioe' la raccolta fondi per la sla. e' stato raggiunto.