Gran Fondo Stelvio Santini 2018

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, leggendo gli articoli trovati in internet, quelli che parlano di frana nel lato lombardo sono del 2015. L'articolo su un sito dell'alto adige che parla della frana sy quel versante è di 2 giorni fa.

Ma quindi se non metto la loro maglia che succede?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao, leggendo gli articoli trovati in internet, quelli che parlano di frana nel lato lombardo sono del 2015. L'articolo su un sito dell'alto adige che parla della frana sy quel versante è di 2 giorni fa.

Ma quindi se non metto la loro maglia che succede?

Mhh Sul regolamento leggendolo alla veloce non ho trovato nulla sulla maglia, quindi non credo sia obbligatoria in gara..
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nel regolamento non è scritto, nelle news di presentazione della maglia invece sì...
Se non la metti non succede nulla, ma, metti il caso di essere fra i premiati, potrebbero negarti il premio ...
È poi potrebbero nascere contestazioni...visto che non lo hanno scritto chiaramente nel regolamento...


Un po' come la storia datahealth...arriva una mail o nelle news con scritto una cosa...nel regolamento un altra...boh
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Un po' come la storia datahealth...arriva una mail o nelle news con scritto una cosa...nel regolamento un altra...boh

Eppure sono quasi certa che sia quando mi sono iscritta a gennaio sia quando ho ricevuto la mail per registrare il certificato su datahealth nel regolamento non era indicato, ricordo di averlo letto almeno due volte. Ieri sera invece l’ho riletto e c’era.
Il dubbio di non averlo letto io rimane dato
che non l’ho scaricato all’epoca e dato che sono un po’ stordita in questo periodo... però essermi persa il passaggio di Datahealth soprattutto andando a leggere il regolamento proprio per quel motivo....
Pazienza... ormai è fatta... adesso voglio pensare solo a divertirmi
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Eppure sono quasi certa che sia quando mi sono iscritta a gennaio sia quando ho ricevuto la mail per registrare il certificato su datahealth nel regolamento non era indicato, ricordo di averlo letto almeno due volte. Ieri sera invece l’ho riletto e c’era.
Il dubbio di non averlo letto io rimane dato
che non l’ho scaricato all’epoca e dato che sono un po’ stordita in questo periodo... però essermi persa il passaggio di Datahealth soprattutto andando a leggere il regolamento proprio per quel motivo....
Pazienza... ormai è fatta... adesso voglio pensare solo a divertirmi
non ricordo se all'inizio c'era o meno, ma anche lo scorso anno era stato introdotto questo servizio.
solo che, da quanto comunicato, in varie sedi, anche qui sul forum, sembrava obbligatorio usare ESCLUSIVAMENTE il servizio datahealt, mentre nel reglamento è scritto che, anche quest'anno, si può portare il certificato al ritiro numero...
2. IDONEITÀ MEDICO SPORTIVA
Ogni partecipante dovrà essere in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico; i partecipanti di residenza straniera dovranno essere in possesso certificato di idoneità redatto secondo il modello E – Health Certificate.

Per ogni partecipante, sia di residenza italiana che di residenza straniera, il certificato di idoneità alla partecipazione dovrà avere data di scadenza non precedente al giorno di gara. Il controllo del possesso di adeguato certificato medico sarà effettuato tramite il servizio DataHealth; pertanto, sia per i partecipanti di residenza italiana che di residenza straniera, è necessario che il certificato medico previsto dal presente regolamento sia stato preso in carico e validato, tramite il servizio DataHealth (www.datahealth.it), entro il giorno 15 maggio 2018.

Gli iscritti che non dovessero procedere, tramite il servizio DataHealth, alla veri ca del possesso di adeguato certificato medico saranno tenuti a produrre valida copia del proprio certificato direttamente presso la sede di gara; tale alternativa comporterà procedure meno semplificate per la veri ca dei requisiti per la partecipazione. Si ricorda come non sia sufficiente il semplice possesso della tessera sportiva.

sicuramente avevo letto superficialmente...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Eppure sono quasi certa che sia quando mi sono iscritta a gennaio sia quando ho ricevuto la mail per registrare il certificato su datahealth nel regolamento non era indicato, ricordo di averlo letto almeno due volte. Ieri sera invece l’ho riletto e c’era.
Il dubbio di non averlo letto io rimane dato
che non l’ho scaricato all’epoca e dato che sono un po’ stordita in questo periodo... però essermi persa il passaggio di Datahealth soprattutto andando a leggere il regolamento proprio per quel motivo....
Pazienza... ormai è fatta... adesso voglio pensare solo a divertirmi

Come penso sapete conosco bene chi organizza la gara e il problema del certificato se ne era già parlato nel periodo di Natale se non ricordo male o comunque ben prima che uscisse qui. A me alla fine viene comodo perchè facendo gare in diversi sport mi trovo sempre il certificato caricato senza dover portare nulla in giro, però capisco il fastidio che può aver dato.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
non ricordo se all'inizio c'era o meno, ma anche lo scorso anno era stato introdotto questo servizio.
solo che, da quanto comunicato, in varie sedi, anche qui sul forum, sembrava obbligatorio usare ESCLUSIVAMENTE il servizio datahealt, mentre nel reglamento è scritto che, anche quest'anno, si può portare il certificato al ritiro numero...


sicuramente avevo letto superficialmente...

può darsi che abbia letto superficialmente anch’io però il dubbio che il regolamento sia stato modificato in seguito mi rimane, dato che lo avevo riletto proprio alla ricerca dell’obbligo di registrazione a datahealth e non avevo trovato niente, a chi aveva chiesto direttamente all’organizzazione è stato risposto che era obbligatorio e ora invece lo trovo scritto che più chiaro non si può, sia il riferimento a datahealth che al non obbligo di registrazione. Io di gare non ne faccio e me lo sarei evitato volentieri per una sola gara
 

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
può darsi che abbia letto superficialmente anch’io però il dubbio che il regolamento sia stato modificato in seguito mi rimane, dato che lo avevo riletto proprio alla ricerca dell’obbligo di registrazione a datahealth e non avevo trovato niente, a chi aveva chiesto direttamente all’organizzazione è stato risposto che era obbligatorio e ora invece lo trovo scritto che più chiaro non si può, sia il riferimento a datahealth che al non obbligo di registrazione. Io di gare non ne faccio e me lo sarei evitato volentieri per una sola gara

sono sicuro che il regolamento non riportava il discorso datahealth, e successivamente non c’era la postilla dove comunque ci si poteva presentare al ritiro pacco gara con la copia originale del certificato.
In più confermo che tramite mail all’organizzazione mi spiegavano l’obbligo di passare all’autenticazione del certificato tramite apposito servizio.
Reputo comunque valido il servizio, ed includerei il costo nel‘ iscrizione alla gara, così uno non si trova sorprese successive...



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ah... ho acquistato il mio personale proprio per non dover montare ogni volta quello a noleggio. Vabbè, mi adeguerò

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
eh, ma il servizio cronometraggio chi lo gestisce? io mica l'ho capito...
sdam? winning time? datasport?

poi è probabile che sia integrato nel numero e non ci sia nulla da fare...se non mettere il numero sulla bici...

questo per dire solamente che, visto il numero di gestori di cronometraggio che esistono, acquistare il chip di un gestore, non mette al riparo dal doverlo noleggiare in alcune manifestazioni...
 
Ultima modifica:

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Stai sbagliando o-o
i bagni vecchi è sopra casa mia :==
e se guardi la foto sotto il tratto franato c'è una strada che è chiaramente il tornante sotto e dopo il bivio di Livigno c'è un solo tornate poi per 2 km niente

Eh , io sono venuto una volta sola nel 2014 a fare la Santini e poi basta, lo Stelvio l’ho fatto in apnea e chi se lo ricorda [emoji22][emoji22]. Torno quest’anno e in chat della squadra hanno postato quella pagina che hai letto, di più non so. Ho visto poi che effettivamente i giornali parlano di una frana nel versante altoatesino. Probabile che di riferisse forse a una frana vecchia... Comunque chiedo scusa per l’informazione errata.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Eh , io sono venuto una volta sola nel 2014 a fare la Santini e poi basta, lo Stelvio l’ho fatto in apnea e chi se lo ricorda [emoji22][emoji22]. Torno quest’anno e in chat della squadra hanno postato quella pagina che hai letto, di più non so. Ho visto poi che effettivamente i giornali parlano di una frana nel versante altoatesino. Probabile che di riferisse forse a una frana vecchia... Comunque chiedo scusa per l’informazione errata.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Figurati non c'è nulla di cui scusarsi o-o la frana è recentissima ma stanno già provvedendo a sistemare.
Quest'anno la neve è tantissima e secondo me non sarà l'unico danno, anche perchè dal versante altoatesino c'è un elevato rischio valanghe, mentre dal versante di Bormio solo due tratti sono pericolosi. o-o