Gran Fondo Stelvio Santini 2018

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Posso chiederti una cosa? Non è assolutamente per far polemica ma è perché non capisco: perché spendere 60 euro per il corto della Santini invece che 30 per la Re Stelvio? Non è assolutamente una provocazione, è solo per capire il perché

mah... se è per quello faccio pure la ReStelvio che resta la mia preferita.
Parlo per me, io non sono nessuno, vado in bici da meno di quattro anni, amo lo Stelvio e lo conosco in ogni tornante, me lo voglio gustare e godere, se dovessi farlo dopo 115 km e già oltre 1000 m di dislivello PER ME sarebbe una sofferenza e non più un divertimento.
Per quella che è la mia predisposizione alle salite la differenza di dislivello tra il corto e il medio è molta e soprattutto non ho voglia di sbattermi, oltretutto la salita di Teglio da Bianzone la conosco e non mi piace particolarmente e comunque la posso fare quando voglio quando vado in vacanza, non è mai particolarmente trafficata, fare lo stelvio chiuso al traffico invece non capita spesso
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho dato un occhiata a qualche punto del percorso su YouTube, ora capisco il fatto di imbottigliarsi!

IMG_1928.jpg

Ci son pure delle belle discese dove non si può sbagliare o ci si fa veramente male.

Ho evitato di guardare il video della salita dello Stelvio, panorami e dolori voglio vederli e sentirli per la prima volta dal vivo o-o


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Ciao a tutti!
Rispondo ad alcuni dei dubbi e delle domande che ho trovato negli ultimi post:
- FRANA
La frana di cui avete visto alcune foto è sul versante altoatesino. Si trova nei tornati appena sotto la località Sottostelvio (a quota 2100 metri circa). Il servizio stradale della Provincia di Bolzano è già intervenuto e sta lavorando alacremente per ripristinare il passaggio.
Non comporterà problemi per la GF Stelvio Santini (@arwen: il trasporto delle strutture tensostruttura lo faremo da Bormio :-)
- MAGLIA
la maglia che troverete nel pacco gara va indossata il giorno della gara
- DATA HEALTH
la procedura di caricamento e convalida del vostro certificato sul sistema Data Health è stata prevista perchè la normativa demanda all'organizzatore la responsabilità primaria (assieme anche al presidente della società ciclistica di ciascun parteicpante) ed anche l'onere di accertare la capacità degli atleti iscritti alla sua gara a partecipare (ciò lo si desume da un certificato medico agonistico valido). Data Health controlla i certificati caricati e si assume anche la conservazione degli stessi.
Ma attenzione: questa procedura serve anche a voi, sia per chi partecipa a più manifestazioni, sia per chi partecipa ad una sola manifestazione.
Chi non ha fatto la procedura al ritiro pettorali a Bormio dovrà pazientemente mettersi in coda e fare la procedura direttamente allo sportello che verrà appositamente predisposto.
Capiamo la scocciatura e valuteremo come muoverci per la prossima edizione (magari nell'attesa che faccia qualcosa di concreto anche la F.C.I.).
- GRIGLIE
Attenzione le griglie di partenza sono previste anche quest'anno. La partenza della prima griglia è alle ore 7,00, a seguire altre 3 griglie a distanza di 3 minuti dalla partenza dell'ultimo concorrente della griglia che precede la propria (nell'ordinele griglie e quindi anche il colore dei pettorali sono ROSSA-GIALLA-VERDE-BIANCA). In queste 4 griglie sono presenti tutti i partecipanti ai percorsi LUNGO e MEDIO. In gara poi potrete decidere fino all'ultimo se affrontare il percorso lungo o quello medio (ma non il corto).
Da ciascuna griglia partono circa 700 concorrenti.
La quinta griglia - quella colore BLU - è dedicata esclusivamente ai partecipanti al percorso CORTO, i quali ovviamente non possono cambiare idea ed andare ad affrontare gli altri due percorsi. La partenza in questo caso è alle ore 7,40.
Martedì faremo una verifica sugli iscritti ed andremo ad assegnare pettorali e griglie di partenza.
- RITIRO PETTORALI
Alcuni giorni prima dell'apertura villaggio GF Stelvio Santini - che vi ricordo è situato al centro sportivo di Bormio - riceverete una mail con tutte le indicazioni su cosa fare per il ritiro pettorali e con anche l'indicazione del vostro pettorale.
- METEO
Fino a 72 ore prima della partenza della gara (anzi no in montagna anche meno, direi 48/24 ore prima) non fate caso alle previsioni meteo.
Siamo in montagna appunto. Il meteo non è così costante come nel deserto del Sahara. Anzi tende a cambiare anche repentinamente. Mi ricordo l'edizione di 2 anni fa con meteo in cima allo Stelvio varaibilissimo (nevischio, poi sprazzi di sole con temperatura gradevole, poi vento, poi pioggerella).
- VARIE
Dallo scorso anno abbiamo introdotto le classifiche redatte tenendo conto dei tempi delle sole salite. Avrete comunque il cronometraggio partenza/arrivo, ma solo per le statistiche e non per le classifiche/premiazioni. Un suggerimento: in DISCESA non fate i Nibali o i Savoldelli della situazione. Non serve e ne va della vostra ed altrui incolumità. Abbiamo tratti dei percorsi che percorrono strade strette e tortuose. Affrontatele con la giusta cautela. E mi raccomando da sempre e per sempre nelle prove amatoriali vige il rispetto del Codice della Strada.
Per chi arriva prima allo Stelvio, dopo essersi ristorato alla tensostruttura (c'è la crostata ed il tè caldo :-), ed aver cambiato gli indumenti (il sacco con l'abbigliamento di ricambio ve lo portiamo su noi e troverete in nostri piccoli volontari pronti a recuperarvelo), quando poi rientrerà a Bormio, affrontate la discesa facendo massima attenzione a chi ancora sta salendo. Anzi magari incitateli! Ne saranno contenti e voi intimamente saprete di aver fatto una bella azione!

Cercherò nel limite del possibile di rispondere agli altri vostri dubbi anche nei prossimi giorni. Se non mi leggerete è perchè sarò un poco preso a finire di approntare l'evento assieme agli altri amici della US Bormiese e della Santini!
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Grazie maio! Quando troverai il tempo (immagino ne resterà pochissimo nei prossimi giorni) risponderesti sulla questione chip? Lo fornite voi o posso usare il mio a-chip sdam?
Altra cosa: visto che in tanti si lamentano delle difficoltà causate dalle moto di servizio nei punti più stretti e ripidi (tipo quello appena prima del vecchio torchio), voi organizzatori non potreste richiamare ad una maggiore attenzione? Ancora grazie e buon lavoro!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: chandler

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Grazie maio! Quando troverai il tempo (immagino ne resterà pochissimo nei prossimi giorni) risponderesti sulla questione chip? Lo fornite voi o posso usare il mio a-chip sdam?
Altra cosa: visto che in tanti si lamentano delle difficoltà causate dalle moto di servizio nei punti più stretti e ripidi (tipo quello appena prima del vecchio torchio), voi organizzatori non potreste richiamare ad una maggiore attenzione? Ancora grazie e buon lavoro!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ecco avevo letto anche la richiesta sul chip.
Il chip lo diamo noi, in quanto lo scorso anno li abbiamo acquistati da KronoService (Winning Time), che provvede ad attivarli per la gara. Il servizio è incluso nel costo di iscrizione.
Non facendo pagare neppure cauzione vi chiediamo solo di avere l'accortezza di restituirceli a fine gara.

Per le moto presenti in corsa, ho già avuto modo di parlare con il servizio scorte tecniche, i quali ci hanno assicurato di evitare al massimo la presenza di moto sulla salita di Boalzo (probabilmente ci saranno solo le moto della polizia che aprono la corsa e un paio di moto della scorta tecnica che accompagnano i concorrenti della prima griglia. Faremo presente questo aspetto anche alle poche moto che avremo in gara per i servizi video e fotografico.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ecco avevo letto anche la richiesta sul chip.
Il chip lo diamo noi, in quanto lo scorso anno li abbiamo acquistati da KronoService (Winning Time), che provvede ad attivarli per la gara. Il servizio è incluso nel costo di iscrizione.
Non facendo pagare neppure cauzione vi chiediamo solo di avere l'accortezza di restituirceli a fine gara.

Per le moto presenti in corsa, ho già avuto modo di parlare con il servizio scorte tecniche, i quali ci hanno assicurato di evitare al massimo la presenza di moto sulla salita di Boalzo (probabilmente ci saranno solo le moto della polizia che aprono la corsa e un paio di moto della scorta tecnica che accompagnano i concorrenti della prima griglia. Faremo presente questo aspetto anche alle poche moto che avremo in gara per i servizi video e fotografico.
Bravi, grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

tuttotommaso

Novellino
6 Marzo 2017
29
11
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2
Ecco avevo letto anche la richiesta sul chip.
Il chip lo diamo noi, in quanto lo scorso anno li abbiamo acquistati da KronoService (Winning Time), che provvede ad attivarli per la gara. Il servizio è incluso nel costo di iscrizione.
Non facendo pagare neppure cauzione vi chiediamo solo di avere l'accortezza di restituirceli a fine gara.

Per le moto presenti in corsa, ho già avuto modo di parlare con il servizio scorte tecniche, i quali ci hanno assicurato di evitare al massimo la presenza di moto sulla salita di Boalzo (probabilmente ci saranno solo le moto della polizia che aprono la corsa e un paio di moto della scorta tecnica che accompagnano i concorrenti della prima griglia. Faremo presente questo aspetto anche alle poche moto che avremo in gara per i servizi video e fotografico.
Ciao e grazie per le preziose info, specie per chi come me è un novello sia su quelle strade, che alla Stelvio Santini!
Volevo chiedere, al momento dell'iscrizione non ancora rinnovavo la tessera con la mia squadra, è possibile inserirla adesso? Se si, come?
Grazie!
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Ciao e grazie per le preziose info, specie per chi come me è un novello sia su quelle strade, che alla Stelvio Santini!
Volevo chiedere, al momento dell'iscrizione non ancora rinnovavo la tessera con la mia squadra, è possibile inserirla adesso? Se si, come?
Grazie!
Manda una mail con i nuovi dati a [email protected]!
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
908
321
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Scusate mi e' sfuggito il discorso della consegna della sacca con i ricambi
Cioe' al ritiro pettorale ci danno la sacca, una volta messo dentro i ricambi quando e a chi va' riconsegnata?
Grazie
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
908
321
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Sia il medio che il lungo ripassano da Bormio prima dello Stelvio, giusto?
E' la mia prima volta e la famiglia al seguito avrebbe piacere vederci passare
Grazie
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Sia il medio che il lungo ripassano da Bormio prima dello Stelvio, giusto?
E' la mia prima volta e la famiglia al seguito avrebbe piacere vederci passare
Grazie

si, tutti i percorsi ripassano da Bormio.
Se non è cambiato si fa il viale delle funivie, in piazza del Combo ci dovrebbe essere il ristoro, poi si attraversa il centro di Bormio, compresa la piazza principale e si va a fare lo Stelvio.
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72