Gran Fondo Stelvio Santini 2018

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Ciao a tutti. Con un po' di ritardo ma mi sono dovuto riprendere dalla sbornia della Santini provo a rispondere a tutti
- innanzitutto ringrazio dei tanti complimenti perché sono la cosa più gradita, noi ce la mettiamo tutta e vederlo riconosciuto é la soddisfazione più grande.
- chiudere lo Stelvio oltre le 16 é un impresa impossibile. Ci riusciamo per ben 7 ore (9-16) e non é cosa facile nella seconda domenica di apertura dopo il letargo invernale.
- qualche macchina purtroppo é riuscita ad inserirsi sul percorso ma vi assicuro che tutte le strade laterali erano presidiare. Ovviamente non possiamo curare ogni proprietà privata che ha accesso alla strada. Se la persona non è particolarmente "sveglia” (nel caso che ho visto io era un vecchietto tutto impaurito) può succedere.
- il pasta party mi sembrava decisamente ricco con la possibilità di avere anche due tipi di birra però terrò presente le vostre considerazioni .
- sulla formula adottata se ne è già discusso troppo può piacere o no.
- sulle classifiche AVETE ASSOLUTAMENTE RAGIONE .... ci siamo lamentati con winningtime per l’incredibile è ingiustificato ritardo sulla loro pubblicazione.
- sull’animazione al ristoro in piazza di combo e in piazza del kuerc dobbiamo rivedere qualcosa (ho provato a creare un po’ di pubblico ma per quest’anno la cosa non è riuscita ) .
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Demenziale,a dir poco,codesto modo di far classifica. Ma si sa,il mondo di coloro che probabilmente del vero ciclismo agonistico sa ben poco,in tale modo si esalta. Consigliabile in corse come Tour, Giro,Vuelta e pure al Fiandre(sulle tante Cotes).
Visto che non la conosco la mia risposta è basata solamente sul suo commento alla gran fondo che organizzo.
Io sono sempre stato contrario alla formula adottata ma purtroppo ero l’unico del comitato organizzativo, questa formula è stata voluta soprattutto dal nostro main sponsor che di ciclismo credo se ne intenda un po’ più di lei. Lei mi parla di aver fatto o vinto (non ho capito) la Milano San Remo . L’ho fatta anche io insieme a tutte le altre classiche monumento e le assicuro che è in assoluto la peggiore sia come organizzazione che come gara (pessimo periodo la seconda settimana di giugno in Liguria).
Comunque un vantaggio questa formula l’ha ottenuto ed è stato quello di allontanare tutti coloro che non sanno distinguere la distinzione tra professionismo e amatorialità .
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Qualche foto tra Stelvio e gavia... Venire solo per la gara è un peccato [emoji772][emoji41] Vedi l'allegato 164157

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
questo secondo me è il punto più bello dello Stelvio sia visto dal basso verso l’alto che viceversa!
b7a2eb39c418b27391de87638ca7276c.heic




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
questo secondo me è il punto più bello dello Stelvio sia visto dal basso verso l’alto che viceversa!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sa che più o meno tutti abbiamo fatto una foto in quel punto... è uno dei punti più panoramici.
Io ogni volta non resisto e faccio almeno una foto ... ormai ne ho una serie ... metro prima metro dopo :))):
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao a tutti. Con un po' di ritardo ma mi sono dovuto riprendere dalla sbornia della Santini provo a rispondere a tutti
- innanzitutto ringrazio dei tanti complimenti perché sono la cosa più gradita, noi ce la mettiamo tutta e vederlo riconosciuto é la soddisfazione più grande.
- chiudere lo Stelvio oltre le 16 é un impresa impossibile. Ci riusciamo per ben 7 ore (9-16) e non é cosa facile nella seconda domenica di apertura dopo il letargo invernale.
- qualche macchina purtroppo é riuscita ad inserirsi sul percorso ma vi assicuro che tutte le strade laterali erano presidiare. Ovviamente non possiamo curare ogni proprietà privata che ha accesso alla strada. Se la persona non è particolarmente "sveglia” (nel caso che ho visto io era un vecchietto tutto impaurito) può succedere.
- il pasta party mi sembrava decisamente ricco con la possibilità di avere anche due tipi di birra però terrò presente le vostre considerazioni .
- sulla formula adottata se ne è già discusso troppo può piacere o no.
- sulle classifiche AVETE ASSOLUTAMENTE RAGIONE .... ci siamo lamentati con winningtime per l’incredibile è ingiustificato ritardo sulla loro pubblicazione.
- sull’animazione al ristoro in piazza di combo e in piazza del kuerc dobbiamo rivedere qualcosa (ho provato a creare un po’ di pubblico ma per quest’anno la cosa non è riuscita ) .

Pensavo da quelle autonno-invernali :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se dovete ringraziare qualcuno per tanto di quello che avete trovato è proprio Cristian, che fa parte dello zoccolo duro che lavora ormai 12 mesi l'anno sull'evento. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
In merito alle foto, per me Stelvio è bello tutto, poi da Ginetti ha sicuramente il suo fascino, ma come la zona gallerie in basso, oppure la terza dove si apre la vallata verso la vetta, anche alla quarta i primi segnali di neve. Poi la salita è perfetta, mai dura mai banale ....
Il Gavia ad esempio mi piace tantissimo in cima ma fino a Santa lo odio come tutto, e poi è sempre troppo freddo
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
In merito alle foto, per me Stelvio è bello tutto, poi da Ginetti ha sicuramente il suo fascino, ma come la zona gallerie in basso, oppure la terza dove si apre la vallata verso la vetta, anche alla quarta i primi segnali di neve. Poi la salita è perfetta, mai dura mai banale ....
Il Gavia ad esempio mi piace tantissimo in cima ma fino a Santa lo odio come tutto, e poi è sempre troppo freddo

Quoto al 100%!! Questa strada ha un fascino particolare.
La mattina della Santini mentre ero in griglia lo speaker ha detto una cosa per me molto vera: lo Stelvio non è una strada da sfidare ma una strada da amare.

PS: @CHANO lassastà... è una battaglia persa con certe persone, uno che nomina Biasci non è nemmeno da prendere in considerazione (chi ne sa sa e chi non ne sa basta che si faccia una ricerca con google)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Il primo pezzo del muro cementato di Tovo è per caso stato rimesso a posto?L'ho fatto l'anno scorso ed era abbastanza rotto e con quelle pendenze un manto sgaruppato ti aumenta non poco la fatica.Complimenti a tutti per aver concluso queste due bellissime salite nella stessa mattinatao-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Il primo pezzo del muro cementato di Tovo è per caso stato rimesso a posto?L'ho fatto l'anno scorso ed era abbastanza rotto e con quelle pendenze un manto sgaruppato ti aumenta non poco la fatica.Complimenti a tutti per aver concluso queste due bellissime salite nella stessa mattinatao-o

Si è stato buttato un pò di catrame ed è più semplice adesso ...
 

paolobura

Novellino
5 Novembre 2011
8
3
Visita sito
Bici
aaaa
Ciao a tutti , avrei bisogno di una informazione, magari qualcuno di voi riesce ad aiurtarmi.
L' 8 agosto sono salito sullo stelvio da Bormio,sulla salita c'erano due fotografi che facevano foto.
Uno a circa metà salita appena prima o appena dopo il Bar Kiosk ( non ricordo bene) e uno quasi in cima ( che era fotostelvio); ecco avrei bisogno di sapere il nome / sito del fotografo che era posizionato a metà salita perche' ho segnato male il nome del sito e non riesco a rintracciarlo.
Grazie
 

zaps

Novellino
9 Gennaio 2017
22
13
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti , avrei bisogno di una informazione, magari qualcuno di voi riesce ad aiurtarmi.
L' 8 agosto sono salito sullo stelvio da Bormio,sulla salita c'erano due fotografi che facevano foto.
Uno a circa metà salita appena prima o appena dopo il Bar Kiosk ( non ricordo bene) e uno quasi in cima ( che era fotostelvio); ecco avrei bisogno di sapere il nome / sito del fotografo che era posizionato a metà salita perche' ho segnato male il nome del sito e non riesco a rintracciarlo.
Grazie

prova a guardare qui:
https://2018.fotostelvio.com/