Gran Fondo Stelvio Santini 2018

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
160
76
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Ciao grazie per aver scelto la nostra gara come esordio anche se non credo che sia la migliore per iniziare ;)
1 dipende molto da che percorso scegli il medio credo sia fattibile se sei ben allenato anche se perògare più semplici non farebbero male.
Se scegli il lungo ti consiglio assolutamente di fare qualche gf prima, il Mortirolo ti spreme discretamente e se non sei allenato anche di testa rischi di fare gli ultimi 50 km in sofferenza e visto che dobbiamo divertirci in sella non mi sembra il caso.
2 devi assolutamente avere il certificato di idoneità
3 si puoi tranquillamente scegliere in gara (non puoi scegliere tra corto e medio/lungo)
Ciao, apprifitto per una info. Ho fatto l'iscrizione tramite biciclub ma non mi hanno chiesto il percorso. Ho mandato una mail per indicare la scelta del lungo alla us bormiese e mi hanno risposto che la comunicaziine deve arrivargli da biciclub che pero' non mi risponde...
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Ciao a tutti, anche per me sarà la prima volta alla GF Stelvio. Anzi, sarà la prima GF in assoluto della mia vita...ho alcuni quesiti da porvi!
-1 meglio prepararsi con qualche GF in vista dello Stelvio? così, tanto per capire come funziona una gara ciclistica..
-2 è necessario essere iscritti ad una società sportiva per partecipare?
-3 la scelta tra medio e lungo può essere fatta anche durante la corsa? Prima del Mortirolo per intenderci...
Il mio obbiettivo sarà comunque semplicemente finire la corsa :->

secondo me invece è un'ottima granfondo per iniziare, anche perché l'ambiente è tra i più "cool" di tutto il panorama Italiano. Ottima solo se scegli il medio pero'. Il lungo secondo me, un po più' di esperienza la richiede. Al limite per il lungo torni nel 2019.
 

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno a tutti.

Mi sono iscritto anche io alla Santino 2018 percorso medio. Faró anche la Maratona dles Dolomites dopo circa un mese pensate ci sia abbastanza tempo per recuperare?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ieri durante un'uscita ho sentito che interessa farla ad alcuni amici... se così fosse ho trovato con chi organizzarmi per venire su...
Ovviamente no Mortirolo, speriamo bene mi piacerebbe proprio fare lo Stelvio tra 9 colli e Maratona
 
  • Mi piace
Reactions: arwen

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ieri durante un'uscita ho sentito che interessa farla ad alcuni amici... se così fosse ho trovato con chi organizzarmi per venire su...
Ovviamente no Mortirolo, speriamo bene mi piacerebbe proprio fare lo Stelvio tra 9 colli e Maratona

Considerando quanta neve c'è al passo... se continua così, incrociando bene le dita, a giugno sarà uno spettacolo salire tra le pareti di neve.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ieri durante un'uscita ho sentito che interessa farla ad alcuni amici... se così fosse ho trovato con chi organizzarmi per venire su...
Ovviamente no Mortirolo, speriamo bene mi piacerebbe proprio fare lo Stelvio tra 9 colli e Maratona

Forza Mauro vedrai che spettacolo! o-oo-o

Freni a disco ok da uci
Vero Arwen Sua Maestà è sempre uno spettacolo o-o anche con poca neve

DanieleTesta in mezzo ci mettevo Sportul, Giordana e Cervinia, no problem, e se proprio, vieni e viviti lo spettacolo della GF e dell'Alta Valtellinao-o
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Forza Mauro vedrai che spettacolo! o-oo-o

Freni a disco ok da uci
Vero Arwen Sua Maestà è sempre uno spettacolo o-o anche con poca neve

DanieleTesta in mezzo ci mettevo Sportul, Giordana e Cervinia, no problem, e se proprio, vieni e viviti lo spettacolo della GF e dell'Alta Valtellinao-o

senzasosta assunto come uomo-comunicazione della GF Stelvio Santini!
 
  • Mi piace
Reactions: arwen

tuttotommaso

Novellino
6 Marzo 2017
29
11
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2
Buongiorno a tutti, prima volta anche per me a questa gf....chiedo per chi l'ha fatta in passato oppure pedala spesso per quelle strade i primi di giugno, che temperature si trovano solitamente? abbigliamento consigliato?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Buongiorno a tutti, prima volta anche per me a questa gf....chiedo per chi l'ha fatta in passato oppure pedala spesso per quelle strade i primi di giugno, che temperature si trovano solitamente? abbigliamento consigliato?

Impossibile dirlo adesso, le variabili sono troppe e l'abbigliamento corretto si potrà decidere solo un paio di giorno prima della gara, in alta montagna il tempo cambia velocemente.
Calcola che il l'ho fatta nel 2016 e nevicava, l'anno scorso invece caldo impressionante.
 
  • Mi piace
Reactions: tuttotommaso

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Buongiorno a tutti, prima volta anche per me a questa gf....chiedo per chi l'ha fatta in passato oppure pedala spesso per quelle strade i primi di giugno, che temperature si trovano solitamente? abbigliamento consigliato?

Consiglio: leggi le discussioni delle edizioni precedenti, sono interessanti e trovi tutto quello che ti serve. ciao
 
  • Mi piace
Reactions: tuttotommaso

tuttotommaso

Novellino
6 Marzo 2017
29
11
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2
Impossibile dirlo adesso, le variabili sono troppe e l'abbigliamento corretto si potrà decidere solo un paio di giorno prima della gara, in alta montagna il tempo cambia velocemente.
Calcola che il l'ho fatta nel 2016 e nevicava, l'anno scorso invece caldo impressionante.

Consiglio: leggi le discussioni delle edizioni precedenti, sono interessanti e trovi tutto quello che ti serve. ciao

Grazie per le risposte, ho letto la gran variabilità del meteo che chiaramente mi aspetto visto che siamo in alta montagna, su una cosa forse potete consigliarmi...quali rapporti utilizzare per una "tappa" del genere?
Solitamente il mio allenamento più duro è sul Blockhaus visto che abito li vicino, ma non ha pendenze brute come quelle del Mortirolo, ed oltre qualche stradina con qualche muro al 18-20% lunghe max 1km non ne ho in zona.
Sulla guarnitura monto un 52-36 e dietro posso scegliere tra l'11-25 o l'11-28. Devo per caso acquistare un pacco pignoni più adatto a questa GF per evitare brutte sorprese?