Gran Fondo Stelvio Santini 2019

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
La mia prima Stelvio Santini; raccontare tutto è difficile in poche righe ma ci proverò. Finalmente una calda giornata di sole, nonostante non si sia arrivati sullo Stelvio la gara è stata dura, siamo partiti forte, prima ora abbondantemente sopra i 40km/h, il Teglio duro nella prima parte, più pedalabile nella seconda; poi via discesa, altra salitella (di quelle non contrassegnate ma che ci sono), pianura e arrivo sulle rampe del Mortirolo se i primi 9km son duri, gli ultimi 2 sono follia pura, seduto ti ribalti, in piedi sembra si spingere massi da un quintale sotto le gambe; su una curva nel pezzo ripido ho girato male e la ruota è finita nel canale di scolo dell’acqua, sono caduto ad una velocità scema, quindi nessun problema. Non so come ho fatto a ripartire proprio da quella curva tutto da solo; poi il lungo tratto verso Bormio, agganciato ad un gruppo che andava di buon passo, infine l’ultima salita che mi ha dato soddisfazione, la strada verso le torri di Fraele è davvero bella, salita di quasi 8km tutta pedalabile, con tanti tornanti e un panorama bellissimo. L’arrivo al lago è su un tratto sterrato, ho iniziato la stagione con le strade bianche e ancora a Luglio ho a che fare con gli sterrati. Resta il grande rammarico dello Stelvio ma la salita verso le Torri di Fraele ha fatto comunque la sua figura, per “sua maestà” spero di recuperare al più presto.
Organizzazione ineccepibile, ristori ottimi e buon pranzo. Ringrazio tutte le persone del forum che mi hanno dato tutte le dritte del caso
@arwen @CHANO che ho incontrato personalmente a Bormio.
@senzasosta che mi ha dato tutti i suggerimenti sul percorso di gara e su Bormio.

Tornerò presto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spero nulla di grave! Comunque quei canali son abbastanza infami, il problema è che li affronti quasi da fermo, bisogna fare giochi da equilibrista :mrgreen:
Per poco non ci siamo beccati secondo me, oppure ci siamo anche incrociati e non ci siamo riconosciuti. Concordo sul fatto che prima o poi ci vedremo o-o

PS. Se becchi un ragazzo della Rodman a vagare come un sonnambulo all'arrivo son io :)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
A me la GF Stelvio Santini piace tantissimo e ci torno sempre quando posso. A mio parere è una delle GF più belle che abbia mai fatto e come organizzazione non ha niente da invidiare alle più blasonate (MDD, 9 Colli ecc)
Senza nessuna polemica aveva scritto in precedenza di valutare se fare Mortirolo da Mazzo e non da Tovo perchè ieri ho visto tanta gente a piedi o per terra. Io per fortuna non sono caduto e non sono un fuscello visto che peso 80kg e salito con 34/29
Concordo sul fatto che bisogna tenersi margine per poter gestire eventuali problemi, MAI alzarsi sui pedali altrimenti il cuore andava alle stelle:azz ... rifiatare non appena c'era qualche punto in cui la pendenza diventava più umana .... molto pochi:-)xxxx

Con qualche kg in meno (67) e poca potenza nelle gambette io mi sono alzato un sacco sui pedali! Ma sono anche mezzo morto sulle due rampe. Sono riuscito a non mettere piede a terra ma cavolo se è stata dura!
Il prossimo anno mi sa che farò un pensiero sul montare un pacco pignoni che salga al 32 almeno...
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
non ho trovato le classifiche "vere", quelle quindi di solo le salite, ma solo quelle totali, però chissene :)
due giorni a Bormio davvero belli, pure il culo per il bel tempo :mrgreen:
gente cordiale, ottimo cibo, organizzazione della gara top, un sacco di volontari ai ristori, sulle strade, sulle motostaffette e tutti gentili.. alla fine, come la scorsa volta, la gara è solo la ciliegina sulla torta ;)

grazie @CHANO , grazie USB Bormiense, grazie a tutti i volontari per averci fatto passare una bella giornata

e l'arrivo salendo alle torri è stato fighissimo :ola:
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Fatta per la prima volta e complimenti a tutti quelli dell'organizzazione. Percorso stupendo. Ristori fantastici. Presidio incroci sempre presenti. Causa Stelvio chiuso ho virato per il percorso lungo ma quanta fatica....il mortirolo da tovo una salita che mi metteva molta ansia ma alla fine portata a termine con successo. La salita di cancano non finiva più e vedere quelle torri che non si avvicinavano mai era uno strazio, però molto bella e suggestiva..
Un Grazie particolare alla fontana dietro al ristoro a Bormio dove ho infilato il capo e mi sono rigenerato per il finale...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.586
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Su winning time ci sono solo i tempi di percorrenza totali in ordine alfabetico, la classifica con i tempi aggregati delle tre salite (per il lungo), che è la classifica vera, non c'è, almeno io non la trovo...

Una volta eseguito l’accesso (dal PC) in alto si può scaricare la classifica generale totale di gara.
Scaricala in pdf che su Excel non funziona o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma avete capito la modalità di classifica?

:-x

Manca quella generale che è la somma dei tempi delle salite...il tempo totale è per statistica, ci sarà gente che ha pascolato nei tratti non cronometrati.,
Le singole crono scalate hanno una premiazione ma non è la classifica della gf
 
Ultima modifica: