Gran Fondo Stelvio Santini 2019

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Bello, però io avrei un po' paura a stare sotto quei cumuloni di neve... Non c'è la valanga, ma se ci fosse mai? Io aspetto il disgelo....

Volevo scriverlo anch'io.. considerando che le temperature stanno salendo velocemente.

sullo Stelvio nella zona del Folgore c'è ancora pericolo valanghe, motivo per cui il passo è chiuso nelle ore più calde e prima del muraglione di neve c'è il cartello che invita a non fermarsi in quel punto (sopra il muraglione di neve c'è una zona di neve instabile su un pendio molto ripido)
Il gavia è ancora chiuso per auto e moto, pedoni e ciclisti possono passare, i due rifugi sono aperti.
Il motivo per cui non è ancora stato aperto, nonostante la strada sia pulita, è perchè il lago al passo è tracimato sommergendo la strada, infatti io (non solo io per fortuna) ieri ci ho fatto il bagno. Per il resto non ci sono pericoli di valanghe, i muraglioni di neve sono in una zona molto ampia e poco scoscesa, al limite si sfalda qualche pezzo nelle ore più calde.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Su un tratto pianeggiante non può esserci una valanga, al massimo può capitare che la neve si abbassi per il caldo ma non crea problemi, anche perchè sarebbe ad una velocità che fai in tempo a spostarti.

Se vedeste una valanga vi assicuro che le gambe tremano per qualche minuto.
 
  • Mi piace
Reactions: arwen

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Pazzesco... la sera, al termine della gara, hanno rubato il generatore posto nell'ultima galleria di Cancano prima del tratto sterrato e dell'arrivo...

Povera Italia
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    140,4 KB · Visite: 51
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.453
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 (manca il suo thread).
la maglia è abbastanza brutta :-o
prezzi come lo scorso anno se non sbaglio, le prime 1500 iscrizioni a 60€
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
aperte le iscrizioni per l'edizione 2020 (manca il suo thread).
la maglia è abbastanza brutta :-o
prezzi come lo scorso anno se non sbaglio, le prime 1500 iscrizioni a 60€
FATTO
;)