Gran fondo umago istria

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Quest'anno poi lo stesso week end c'ė anche la "maratona ciclistica istriana" a Isola.
Quindi si puó fare la gf croata il sabato e la maratona il giorno dopo! Quest'ultima ė una non competitiva con solo una salita cronoscalata!
http://www.istrski-kolesarskimaraton.si/ita/maratona/
oppure farsi il giro gourmet a Novigrad-Cittanova.
Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Cambiato il percorso del lungo rispetto alle ultime edizioni: non si farà più la salita da Levade a Portole (che si percorre in discesa) e neanche lo strappo di Momiano: si farà 2 volte la salita da Terre Bianche a Grisignana, poi si sale a Portole da Sterna. Cambiato anche il rientro a Umago, si percorreranno strade secondarie. Meno km in totale e dislivello praticamente uguale.
 

Fausto Zamboni

Novellino
9 Gennaio 2016
33
22
Visita sito
Bici
bmc slr01
Grazie mille per la precisione. Posto che sto valutando se partecipare, in alternativa al giro di Lombardia, le strade di casa sono splendide ma a mia disposizione tutto l'anno, chiedo anche se ai fini della bellezza del percorso, cambia qualcosa. Mi pare di aver capito che il percorso merita e che è Granfondo dai più consigliata. Grazie.
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Grazie mille per la precisione. Posto che sto valutando se partecipare, in alternativa al giro di Lombardia, le strade di casa sono splendide ma a mia disposizione tutto l'anno, chiedo anche se ai fini della bellezza del percorso, cambia qualcosa. Mi pare di aver capito che il percorso merita e che è Granfondo dai più consigliata. Grazie.
il percorso merita se come tipologia di ciclista sei un passistone! se ami le salite non è certo un percorso adatto!
umago merita come posto e strutture e ci fai un weekend al top! come paesaggi non c'è paragone con quanto abbiamo noi in Italia e le strade della gf sono di campagna e fuori dai bei paesi della costa
 
  • Mi piace
Reactions: Fausto Zamboni

Jacob.

Novellino
13 Aprile 2011
25
10
Visita sito
Bici
-
Iscritto! Sarà la prima GF a cui partecipo. Il percorso non è esattamente il più allettante (non sono una amante dei piattoni), ma l'idea di un weekend in Croazia e di un po' di relax non mi spiace per niente!
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Iscritto! Sarà la prima GF a cui partecipo. Il percorso non è esattamente il più allettante (non sono una amante dei piattoni), ma l'idea di un weekend in Croazia e di un po' di relax non mi spiace per niente!
Tranquillo, di piatto c'ė veramente poco!
Non troverai salitone dolomitiche, ma un continuo su e giù!

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Jacob.

Novellino
13 Aprile 2011
25
10
Visita sito
Bici
-
Tranquillo, di piatto c'ė veramente poco!
Non troverai salitone dolomitiche, ma un continuo su e giù!

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Ecco, questa è una piacevole sorpresa! Oggi mi sono fatto 3 ore di fondo controvento e con la bellezza di 3 cavalcavia. Non annoia perché alla fine tra guardarsi intorno, pensare alle cose da fare tornati a casa e tutto il resto il tempo passa, ma da una granfondo mi aspetto qualcosa di più che da un allenamento!
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Tranquillo, di piatto c'ė veramente poco!
Non troverai salitone dolomitiche, ma un continuo su e giù!

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
Quoto! Vivendo in zona e facendo quelle strade... e tutto un mangia e bevi... l'unico vero piattone e la strada lungo il fiume Quieto, ma parliamo di 5-6 km che se incontri vento favorevole ti senti cancellara. Certo siamo lontanissimi da un percorso da scalatori...ma molto molto lontani
 

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
50
1
Visita sito
Fatta lo scorso anno. Bellissima. Ottima organizzazione e percorso veramente interessante
Unica pecca lo stato dell'asfalto di certi tratti. Come siamo messi quest'anno?
 

Jacob.

Novellino
13 Aprile 2011
25
10
Visita sito
Bici
-
Fatta ieri la small (90 km con meno di 1000 metri di dislivello). Peccato per il brutto tempo, ma percorso divertente, mai noioso e bello vallonato. Una sola salita tosta, con un bel muretto che ti costringeva a star seduto sui pedali e spingere, ma decisamente divertente.
Prossimo anno credo proprio che la rifarò, ma voglio il sole :-)xxxx:cool::cool: