Grande problema con freni campagnolo super record

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
buonasera.
sfrutto questa discussione già aperta per chieder suggerimenti

su una rekord 748 erano montate queste differenti pinze
IMG_8344.JPG

purtroppo oltre ai porta pattini mancano di molti altri piccoli pezzi occorrenti per il fissaggio corretto

IMG_8350.JPG

IMG_8352.JPG


IMG_8356.JPG

IMG_8358.JPG

in attesa di trovare (trovare si trovano...) ed acquistare ad un "corretto e congruo" costo la minuteria mancante, secondo voi è possibile montarli comperando in una "banale" ferramenta quanto mancante?
se possibile avete suggerimenti a riguardo (diametri, spessori....)?

grazie
davide
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
in attesa di trovare (trovare si trovano...) ed acquistare ad un "corretto e congruo" costo la minuteria mancante, secondo voi è possibile montarli comperando in una "banale" ferramenta quanto mancante?
se possibile avete suggerimenti a riguardo (diametri, spessori....)?

Viste le pinze dall'alto (senza averle in mano e abbiamo già detto che sono differenti) a me pare ti manchino solo queste rondelle

 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
grazie
beh dai questa spesa... la posso affrontare :-)xxxx

guardando i vari cataloghi e gli "esplosi" di quel periodo sembrava mancassero anche dei "cilindretti" con uno svaso concavo e degli spessori.
ahimè in inglese
art. 2003 - washer
art. 2023 - concave washer for front brake
art. 2042 - concave washer for rear brake


trovo serie difficoltà invece nel trovare la vite di registro.
su un sito - che non ho salvato - chiedevano per 36 euro per oggetto "nuovo"

grazie
d
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
grazie
beh dai questa spesa... la posso affrontare :-)xxxx

guardando i vari cataloghi e gli "esplosi" di quel periodo sembrava mancassero anche dei "cilindretti" con uno svaso concavo e degli spessori.
ahimè in inglese
art. 2003 - washer
art. 2023 - concave washer for front brake
art. 2042 - concave washer for rear brake


trovo serie difficoltà invece nel trovare la vite di registro.
su un sito - che non ho salvato - chiedevano per 36 euro per oggetto "nuovo"

grazie
d

Lo spessore concavo 2042 serve per il freno posteriore se nel ponticello non avessi saldato la rondella che consente l'appoggio piano della vite che tiene la molla (previo inserimento della rondella dentata, suggerita prima, che serve a non fare ruotare la pinza); nella foto postata da markibox capisci subito che serve a pareggiare la rotondità del ponticello
Se il tuo ponticello è fatto uguale non serve

1575357763429.png

il 2023, spessore concavo per freno anteriore, ha la stessa funzione; personalmente non ho mai trovato una forcella che ne avesse bisogno, tutte hanno l'appoggio piano

il 2003 è invece la rondella del portapattino; appurato che ti mancano tutti, trovali completi ed hai risolto

Il registro è spesso la cosa più complicata da trovare, puoi acquistarlo originale cercando in rete (esempio), oppure pensare di cambiarli entrambi con altri compatibili cercando tra quelli più simili possibile