News "Grandissimi corridori" nel mirino di un'inchiesta

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.880
98
dove capita
Visita sito
"Grandissimi corridori" nel mirino di un'inchiesta
2178777-45532959-640-360.jpg



Continua la lettura....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quale sarebbe il senso di mettersi d'accordo fra loro per usare tutti il motorino?
Io se lo facessi lo farei per usarlo solo io. Se mi metto d'accordo con i miei avversari per usarlo tutti a che serve? Anche perchè poi diventa una corsa a chi ce lo ha più potente...talmente tanto che poi diventa facilmente scopribile. Mica vorranno salire sullo Zoncolan a 30 kmh......
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quale sarebbe il senso di mettersi d'accordo fra loro per usare tutti il motorino?
Io se lo facessi lo farei per usarlo solo io. Se mi metto d'accordo con i miei avversari per usarlo tutti a che serve? Anche perchè poi diventa una corsa a chi ce lo ha più potente...talmente tanto che poi diventa facilmente scopribile. Mica vorranno salire sullo Zoncolan a 30 kmh......
Per quello non basta il motorino, ci vuole il salbutamolo...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.880
98
dove capita
Visita sito
Quale sarebbe il senso di mettersi d'accordo fra loro per usare tutti il motorino?
Io se lo facessi lo farei per usarlo solo io. Se mi metto d'accordo con i miei avversari per usarlo tutti a che serve? Anche perchè poi diventa una corsa a chi ce lo ha più potente...talmente tanto che poi diventa facilmente scopribile. Mica vorranno salire sullo Zoncolan a 30 kmh......

Penso che il "patto" di cui parlano sia tra squadre e società produttrici e controllori. Non tra le squadre tra di loro.
Ad esempio, la polizia francese stava già indagando sui rapporti tra il commissario che controlla le bici negli eventi WT col tablet, ed il proprietario della Typhoon, la bici che si vede nella foto che è stata usata per dimostrare alla stampa i controlli dell'UCI, e con cui l'UCI ha un accordo proprio per sviluppare i controlli. Per la Typhoon ha lavorato in qualche modo il mitico Stefano Varjas, l'ingegnere ungherese che avrebbe inventato i motorini sulle ruote e che salta fuori ovunque sul tema.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Quale sarebbe il senso di mettersi d'accordo fra loro per usare tutti il motorino?
Io se lo facessi lo farei per usarlo solo io. Se mi metto d'accordo con i miei avversari per usarlo tutti a che serve? Anche perchè poi diventa una corsa a chi ce lo ha più potente...talmente tanto che poi diventa facilmente scopribile. Mica vorranno salire sullo Zoncolan a 30 kmh......

Non saprei, ma non so nemmeno se c'è limite al peggio. Però, mi domando, Froome si dopava e aveva anche il motorino sulla bici?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
A me sembra che il video dimostri poco. Li', secondo me, sono in discesa. Ecco perche' va da sola. Anche il pezzo di quando passano sotto il traguardo trasmette questa sensazione.
Mah... e il senso di azionare il motorino dopo l'arrivo per andare a 2 km/h? Ah ok, si è sbagliato...
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.947
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Quale sarebbe il senso di mettersi d'accordo fra loro per usare tutti il motorino?
Io se lo facessi lo farei per usarlo solo io. Se mi metto d'accordo con i miei avversari per usarlo tutti a che serve? Anche perchè poi diventa una corsa a chi ce lo ha più potente...talmente tanto che poi diventa facilmente scopribile. Mica vorranno salire sullo Zoncolan a 30 kmh......
Se fossi un corridore da classifica non userei il motorino sullo zoncolan... lo userei in una tappa di trasferimento per velocisti senza la maglia del leader di classifica.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
E' una tesi assai verosimile e che tra l'altro condivido, non potendo ovviamente fare nomi su un forum pubblico in quanto, non ricoprendo alcun ruolo all'interno dell'autorità giudiziaria rischierei di essere citato per diffamazione. Vi è da dire che se si muove una Procura, questa ha come minimo degli indizi molto solidi se non addirittura delle prove concrete. Già in Italia qualche Procura della Repubblica si era mossa in tal senso. Non credo che la magistratura francese sia meno seria di quella italiana, anzi. A mio modo di vedere determinate prestazioni sono spiegabili solo attraverso l'uso di metodologie non lecite, siano esse mediche, farmacologiche o meccaniche. Il doping meccanico, se opportunamente coperto da un accordo tra team, organizzazioni e istituzioni, garantirebbe l'intero gruppo su due fronti: da un lato una sicurezza a livello di trasparenza di facciata, grazie al mancato uso di sostanze e metodologie dopanti, per lo meno in modo massiccio e dirompente come accadeva nei mitici anni '90 e 2000; dall'altro costituirebbe un beneficio per tutti i tipi di atleta, sia quelli di supporto ai top rider, che potrebbero risparmiarsi nelle fasi di gara in cui non è richiesto il loro operato, sia i capitani, nelle fasi cruciali o nelle tappe di trasferimento (dove è importante risparmiare energie).
Come sempre, la protesta, dovrebbe partire dai corridori onesti, anello debole di tutto il movimento. Ai posteri la verità.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
E' una tesi assai verosimile e che tra l'altro condivido, non potendo ovviamente fare nomi su un forum pubblico in quanto, non ricoprendo alcun ruolo all'interno dell'autorità giudiziaria rischierei di essere citato per diffamazione.
perdonami, va bene che siamo in un forum, va bene che qui si chiacchiera tra appassionati come al bar, va bene tutto, ma sparare che i motorini siano ovunque e che alla Vuelta li utilizzavano in modo massiccio in molti e come dire che ci sono gli extraterrestri tra noi, ma non si possono fare nomi per paura di essere rapiti...

Ragazzi, non basta un latifondo concimato per contenere la mer()a che si sparge in questo modo...

Ci manca solo che qualcuno tiri fuori suo cuggino che monta motorini a Nibali e Froome...