News "Grandissimi corridori" nel mirino di un'inchiesta

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sarebbe stato troppo intelligente...[emoji23][emoji23][emoji23]
Difatti ha cannato :mrgreen:

Ai tempi quando feci questo discorso qui nel forum fui quasi bannato :roll: ora si riscopre questo video che, se non ricordo male, qualcuno aveva analizzato il giorno dopo i vari dati poi scomparsi e mai più ritrovati, mi sa ma i giochi stanno per finire... ne ho una vaga sensazione e a dirla tutta un pò quasi mi spiace :shock:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dopo la mega accelerata si vede che la cadenza si fa decisamentre piu' pesante calando di 20 rpm e si vede che Froome e' decisamente piu' in affanno, cosa e'successo e' finita la batteria? Se avesse realmente avuto il motorino perche' avrebbe dovuto usarlo per una sola accelerazione?
forse perche' non era reale fare la salita a 35 km orari......quello che doveva fare l'aveva fatto...staccare Contador....
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Difatti ha cannato :mrgreen:

Ai tempi quando feci questo discorso qui nel forum fui quasi bannato :roll: ora si riscopre questo video che, se non ricordo male, qualcuno aveva analizzato il giorno dopo i vari dati poi scomparsi e mai più ritrovati, mi sa ma i giochi stanno per finire... ne ho una vaga sensazione e a dirla tutta un pò quasi mi spiace :shock:
è da un bel po' on line. froome ha una soglia molto bassa. quella del motorino è una minchiata perché psmichel è andato pure più forte, stessa cosa all'ultima tappa del delfinato 2015 dove stacca di ruota tutti su una salita al 5%. quelle del ventoux sono accelerazioni da 700 watt ripetute se uno deve staccare contador e ama la cadenza alta deve fare così. la cadenza allucinante ce l'ha anche al giro di catalunya febbraio 2015 (boh non so che corsa sia so che fa 6 minuti a ritmi spaziali staccando contador). la cadenza alta ce l'ha sempre. quando spara va ancora più alto di cadenza.
che poi usi i trasportatori di ossigeno, su questo...ma come gli altri.

quando froome è in affanno mette il rapportone, quando è in giornata usa il rapporto corto a ritmi vertiginosi. nella crono di rio 2016 si vede che non ne ha e dove la strada sale continua a litigare col cambio.

poi se ha il motorino pronto a fare ammenda.

ma qui si continua a parlarne senza un solo caso mai trovato.

c'è la parola di phil gaimon. ah, l'amico dei non dopati e di...danielson.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ho visto fare due accelerate mica da ridere a Froome e Poels anche sull'Angliru alla Vuelta 2017, negli stessi tratti in cui sia Nibali che Contador andavano almeno a 20 pedalate al minuto in meno.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
c'è la parola di phil gaimon. ah, l'amico dei non dopati e di...danielson.

Mi sembra un ottimo argomento per screditare Gaimon. Un po' come Armstrong che ha dato della merda a David Walsh perché un suo amico è stato indagato per molestie su un minore...

Ho visto fare due accelerate mica da ridere a Froome e Poels anche sull'Angliru alla Vuelta 2017, negli stessi tratti in cui sia Nibali che Contador andavano almeno a 20 pedalate al minuto in meno.

Tappa in cui Froome e Poels hanno dato ben 20" al 39enne Pellizzotti.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Mi sembra un ottimo argomento per screditare Gaimon. Un po' come Armstrong che ha dato della merda a David Walsh perché un suo amico è stato indagato per molestie su un minore...



Tappa in cui Froome e Poels hanno dato ben 20" al 39enne Pellizzotti.
danielson ha fatto tutta la carriera dando del tu al doping. non puoi andare giù pesante con l'universo mondo come se gli altri fossero una manica di imbecilli e ce l'hai a trenta cm quello che si dopa e che si è dopato per tutta la carriera.
poi non è che sia un argomento è la semplice realtà. sta agli altri farsi un parere.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
danielson ha fatto tutta la carriera dando del tu al doping. non puoi andare giù pesante con l'universo mondo come se gli altri fossero una manica di imbecilli e ce l'hai a trenta cm quello che si dopa e che si è dopato per tutta la carriera.
poi non è che sia un argomento è la semplice realtà. sta agli altri farsi un parere.

Cioè il doping è contagioso al contatto? Il mio parere è che Gaimon può stare simpatico o meno, e pure essere dopato (anche se non direi), ma screditarlo perché ha l'amico dopato lo trovo un po' squalliduccio. Anche perché non credo che Danielson sia mai andato in giro con il cartello "Doper" in fronte.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Cioè il doping è contagioso al contatto? Il mio parere è che Gaimon può stare simpatico o meno, e pure essere dopato (anche se non direi), ma screditarlo perché ha l'amico dopato lo trovo un po' squalliduccio. Anche perché non credo che Danielson sia mai andato in giro con il cartello "Doper" in fronte.
gaimon usa argomenti della stessa pasta per accusare cancellara (si dice nell'ambiente) e che si dice nell'ambiente del tuo amico?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
gaimon usa argomenti della stessa pasta per accusare cancellara (si dice nell'ambiente) e che si dice nell'ambiente del tuo amico?

Non ne ho idea, ma questo perché dovrebbe screditare Gaimon? Perché parla di Cancellara, ma non parla di Danielson? Sei sicuro che lui sapesse di Danielson? E proprio perché Danielson è ormai risaputo fosse un dopato di cosa dovrebbe parlare a riguardo?
E ripeto, non sto difendendo Gaimon perché mi sta simpatico o lo conosco, ma trovo certe accuse fuori luogo.
Tempo fa ho letto qui un commento per screditare Hamilton perche è "un depresso"...
Ma è solo un'opinione personale.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non ne ho idea, ma questo perché dovrebbe screditare Gaimon? Perché parla di Cancellara, ma non parla di Danielson? Sei sicuro che lui sapesse di Danielson? E proprio perché Danielson è ormai risaputo fosse un dopato di cosa dovrebbe parlare a riguardo?
E ripeto, non sto difendendo Gaimon perché mi sta simpatico o lo conosco, ma trovo certe accuse fuori luogo.
Tempo fa ho letto qui un commento per screditare Hamilton perche è "un depresso"...
Ma è solo un'opinione personale.
è come se io faccio propaganda per la verginità e il mio migliore amico è rocco siffredi. legittimo, però tenderei a farmi delle domande prima che le risposte se le diano gli altri.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
è come se io faccio propaganda per la verginità e il mio migliore amico è rocco siffredi. legittimo, però tenderei a farmi delle domande prima che le risposte se le diano gli altri.

Lo so come funziona, soprattutto perché lo vedo quotidianamente nei miei confronti ad esempio: con gente che fa supposizioni o spara commenti su di me frequentando e leggendo questo forum... e so quindi su cosa siano basati.
Questi sono i tempi in cui "a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca". Una perversione degna di chi ha pensato questa perla, per cui "pensare male" diventa una cosa positiva.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Lo so come funziona, soprattutto perché lo vedo quotidianamente nei miei confronti ad esempio: con gente che fa supposizioni o spara commenti su di me frequentando e leggendo questo forum... e so quindi su cosa siano basati.
Questi sono i tempi in cui "a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca". Una perversione degna di chi ha pensato questa perla, per cui "pensare male" diventa una cosa positiva.
Il più famoso "utilizzatore" di tale massima mi pare che ci abbia azzeccato eccome. Ma andiamo molto O.T. e contro il regolamento del forum visto che non si può parlare di politica.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
forse perche' non era reale fare la salita a 35 km orari......quello che doveva fare l'aveva fatto...staccare Contador....
Mah,mi sembra che si stia cercando di trovare in ogno modo la maniera di dimostrare l'indimostrabile come e' stato fatto in passato con Cancellara. Sono convinto che se andiamo a rivedere con malizia filmati di altri ciclisti troviamo anche li qualcosa che non quadra .Uno scatto o una progressione puo' risultare molto diverso a seconda dell'inquadratura che si fa.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Mah,mi sembra che si stia cercando di trovare in ogno modo la maniera di dimostrare l'indimostrabile come e' stato fatto in passato con Cancellara. Sono convinto che se andiamo a rivedere con malizia filmati di altri ciclisti troviamo anche li qualcosa che non quadra .Uno scatto o una progressione puo' risultare molto diverso a seconda dell'inquadratura che si fa.
Ciò che mi perplime è che questo tipo di accelerazioni anomale le possiamo riscontrare solo a partire da poco più di un decennio. Guarda caso a partire dalla presunta introduzione degli ausili meccanici volti ad alterare la prestazione atletica. Mi si dirà: la tecnica di allenamento è cambiata, sono cambiati i mezzi e sono cambiate le strade. Ma qui ci si dimentica anche che atleti del calibro di Coppi, Bartali, Anquetil, Merckx, De Vlaeminck, Hinault e altri mostri di questa disciplina non hanno mai fatto numeri del genere. Qui stiamo in sostanza affermando che tra i più alti esponenti di una disciplina sportiva, non si sia mai verificato un solo caso in cui qualcuno compiesse gesti atletici similari a quelli che oggi altri corridori riescono a compiere.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi sembra un ottimo argomento per screditare Gaimon. Un po' come Armstrong che ha dato della merda a David Walsh perché un suo amico è stato indagato per molestie su un minore...



Tappa in cui Froome e Poels hanno dato ben 20" al 39enne Pellizzotti.
Bisogna anche dire che pero il 39enne Pellizzotti e' andato piu' forte di quando aveva il passaporto biologico non in linea........
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Bisogna anche dire che pero il 39enne Pellizzotti e' andato piu' forte di quando aveva il passaporto biologico non in linea........
A ciò aggiungerei che Pellizzotti, in quanto gregario e non capitano, durante un GT ha avuto tappe in cui ha potuto recuperare o comunque frazioni in cui il suo apporto era limitato a fasi della corsa ben precise.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
Bisogna anche dire che pero il 39enne Pellizzotti e' andato piu' forte di quando aveva il passaporto biologico non in linea........

A ciò aggiungerei che Pellizzotti, in quanto gregario e non capitano, durante un GT ha avuto tappe in cui ha potuto recuperare o comunque frazioni in cui il suo apporto era limitato a fasi della corsa ben precise.

Non volevo fare insinuazioni su Pellizzotti, anzi, era proprio per dire che su un singolo evento si può ipotizzare qualunque cosa.