Granfondo Alè la Merckx 2018

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io l'ho fatta lo scorso anno e ricordo un bel percorso, ottima organizzazione del traffico ed un riso party finale esagerato.
Ricordo anche che è stata la granfondo più sofferta del 2017 con un caldo asfissiante :azz

Sicuramente merita, io sono iscritto!
 
  • Mi piace
Reactions: marperon81

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Seguo la discussione, mi interesserebbe partecipare, mi sembra una delle poche Gf con costo umano :mrgreen:

Edit: mi ricordavo male, pensavo costasse sui 40 pochi giorni prima della partenza
 
Ultima modifica:

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
grazie per le risposte, non so se ho capito bene m la partenza è davanti l'arena invece l'arrivo è alle Torricelle giusto?
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
se il percorso e' quello dello scorso anno a mio parere e' una delle migliori gf al di fuori di quelle monumento.si fa apprezzare un po' x tutto dalla partenza al pasta party
 
  • Mi piace
Reactions: marperon81

adam74mn

Pignone
20 Ottobre 2015
106
25
49
PORTO MANTOVANO
Visita sito
Bici
dogma 65
il percorso non è sicuramente quello dell anno scorso...o meglio è uguale fino a erbezzo... poi invece di salire a san giorgio si sale subito al passo del pidocchio..per poi scendere da passo fittanze.. ( come nel 2016).per poi scendere in picchiata su verona.... dalla cartina sembrerebbe che l arrivo sia uguale a quello 2017 con l arrivo alle toricelle......
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
il percorso non è sicuramente quello dell anno scorso...o meglio è uguale fino a erbezzo... poi invece di salire a san giorgio si sale subito al passo del pidocchio..per poi scendere da passo fittanze.. ( come nel 2016).per poi scendere in picchiata su verona.... dalla cartina sembrerebbe che l arrivo sia uguale a quello 2017 con l arrivo alle toricelle......

Lo scorso anno il percorso era stato modificato all'ultimo per una frana, così come il traguardo alle Torricelle visto che a Verona quel giorno si votava e il prefetto non ha dato il via libera per l'arrivo in piazza Bra.
Probabilmente quest'anno torna tutto come nel 2016.
 
  • Mi piace
Reactions: roberton67

adam74mn

Pignone
20 Ottobre 2015
106
25
49
PORTO MANTOVANO
Visita sito
Bici
dogma 65
Lo scorso anno il percorso era stato modificato all'ultimo per una frana, così come il traguardo alle Torricelle visto che a Verona quel giorno si votava e il prefetto non ha dato il via libera per l'arrivo in piazza Bra.
Probabilmente quest'anno torna tutto come nel 2016.
la cartina dice : percorso 2016 con arrivo alle torricelle.... mentre il "racconto" del percorso non lo nomina neanche... qualcosa di poco chiaro cè:shock::shock::shock:
 

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
Il fatto che il traffico sia aperto non significa che gli incroci non siano presidiati. Da come ricordo lo scorso anno è stata organizzata molto bene, ma non si può pretendere che blocchino il traffico per tutta la giornata. Come in quasi tutte le gf, appunto.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non è corretto, scritto così sembra una rando non una gf...quindi vorrei capire meglio da chi l'ha fatta inizio/fine corsa, incroci presidiati, etc.

Sono andato a leggere il regolamento di 2 granfondo che ho fatto quest'anno ed in entrambe c'è il messaggio:
N.B Si precisa che la manifestazione denominata “Granfondo Colnago/Liotto” non è una manifestazione competitiva ma è un raduno cicloturistico.
Sempre stato così, tutte le manifestazioni sono regolamentate dal Prefetto di turno che fa le sue valutazioni e dispone gli orari di chiusura.

Della Merckx 2017 mi sembra di ricordare un po' di traffico ma incroci ben presidiati e sempre scortati da una motostaffetta.