Granfondo Città di Padova - Cicli Olympia 29/08/2021

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ATTENZIONE

Abbiamo un' importante novità legata alla partenza della Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia. Per l’edizione 2020 si è deciso di non effettuare il trasferimento al km 0 ma di dare lo START UFFICIALE direttamente in Prato della Valle. Per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza la corsa attraverserà inizialmente un lungo tratto di TANGENZIALE (che per l’occasione verrà chiusa al traffico).
In questo modo diminuiremo tutti i rischi legati all’attraversamento di zone pericolose (rotonde, passaggi stretti, spartitraffico, etc etc.)
Nel dettaglio il percorso prevede:

- Partenza da Prato della Valle alle ore 9.00
- Immissione in Via Cavalletto e a seguire Via Paoli
- Via Goito
- Ponte Isonzo
- Via Armistizio
- Immissione in Tangenziale (SR 47) in direzione Colli Euganei
- SR 47 DIR sino all’intersezione con Via Euganea (direzione Bresseo)
ottimo scelta, bravi
già iscritto ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: GRANFONDO PADOVA

mdaldosso

Novellino
20 Marzo 2014
26
3
40
Vestenanova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10 Disc ULtegra R8000 DtSwiss Splne RC38
Iscritto ieri .. volevo fare una domanda
Ci sarà anche nel 2020 la partenza ""controllata"" da Prato della Valle ?
anche perché non è stata tanto controllata l'anno scorso .. io compreso ho cercato di recuperare posizioni fino alla zona da piede a terra ..
a parte la prima griglia che viaggia dietro la macchina della direzione nelle retrovia il gruppo si allunga e si viaggia sopra i 30 km/h
Ho sentito che si passava si gira subito su una strada Extraurbana larga è confermato ?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Iscritto ieri .. volevo fare una domanda
Ci sarà anche nel 2020 la partenza ""controllata"" da Prato della Valle ?
anche perché non è stata tanto controllata l'anno scorso .. io compreso ho cercato di recuperare posizioni fino alla zona da piede a terra ..
a parte la prima griglia che viaggia dietro la macchina della direzione nelle retrovia il gruppo si allunga e si viaggia sopra i 30 km/h
Ho sentito che si passava si gira subito su una strada Extraurbana larga è confermato ?

ATTENZIONE

Abbiamo un' importante novità legata alla partenza della Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia. Per l’edizione 2020 si è deciso di non effettuare il trasferimento al km 0 ma di dare lo START UFFICIALE direttamente in Prato della Valle. Per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza la corsa attraverserà inizialmente un lungo tratto di TANGENZIALE (che per l’occasione verrà chiusa al traffico).
In questo modo diminuiremo tutti i rischi legati all’attraversamento di zone pericolose (rotonde, passaggi stretti, spartitraffico, etc etc.)
Nel dettaglio il percorso prevede:

- Partenza da Prato della Valle alle ore 9.00
- Immissione in Via Cavalletto e a seguire Via Paoli
- Via Goito
- Ponte Isonzo
- Via Armistizio
- Immissione in Tangenziale (SR 47) in direzione Colli Euganei
- SR 47 DIR sino all’intersezione con Via Euganea (direzione Bresseo)
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Iscritto ieri .. volevo fare una domanda
Ci sarà anche nel 2020 la partenza ""controllata"" da Prato della Valle ?
anche perché non è stata tanto controllata l'anno scorso .. io compreso ho cercato di recuperare posizioni fino alla zona da piede a terra ..
a parte la prima griglia che viaggia dietro la macchina della direzione nelle retrovia il gruppo si allunga e si viaggia sopra i 30 km/h
Ho sentito che si passava si gira subito su una strada Extraurbana larga è confermato ?


Ciao, trovi tutto sulla nuova partenza qui: https://www.gfcittadipadova.it/gran...-cicli-cambia-la-partenza-per-ledizione-2020/
 
  • Mi piace
Reactions: mdaldosso

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Tu l’hai fatta. Domattina vorrei farmi il giro ma quando scendo a Galzignano devo girare alla rotatoria o andare dritto? Il turri è quello duro o quello morbido della Miami? Grazie
Cos'è la Miami? Se non ricordo male quando scendi dalla Cingolina alla rotonda vai a destra passando la Chiesa e alla seconda rotonda vai dritto. Dopo il calzaturificio Carmen mi pare giri a sinistra e poi più avanti ad un certo punto devi girare a sinistra per fare il Turri, ma l'anno scorso hanno fatto la variante, non si è affrontata la parte dura mi pare
 

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
394
217
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Cos'è la Miami? Se non ricordo male quando scendi dalla Cingolina alla rotonda vai a destra passando la Chiesa e alla seconda rotonda vai dritto. Dopo il calzaturificio Carmen mi pare giri a sinistra e poi più avanti ad un certo punto devi girare a sinistra per fare il Turri, ma l'anno scorso hanno fatto la variante, non si è affrontata la parte dura mi pare
Domani mattina vado a farmi il giro del lungo gf Padova.vieni anche tu?
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
LA GRANFONDO CITTA’ DI PADOVA – CICLI OLYMPIA CAMBIA DATA.

Fissato al 6 settembre 2020 l’appuntamento con la classica delle Ardenne italiana



La S.C. Padovani, in accordo con il Comune di Padova, alla luce di quanto sta accadendo in Italia e in particolare nei comuni attraversati dalla Granfondo ha deciso di posticipare la data della Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia al 6 settembre 2020.

La situazione attuale non permette la completa sicurezza della manifestazione e della salute dei partecipanti. Per la S.C. Padovani questo aspetto è sempre stato prioritario e imprescindibile.

Quella della S.C. Padovani e del Comune di Padova, a un mese dalla manifestazione, è stata una scelta sofferta ma necessaria in un momento così delicato.

Siamo certi che gli atleti che avevano già fatto l'iscrizione capiranno e che quelli incerti per quanto sta accadendo decideranno di correre con noi in un momento che ci auguriamo essere più sereno.

Seguiranno ulteriori informazioni a tutti i granfondisti già iscritti con tutte le informazioni del caso.

IG-Post-nuovadata (1).jpg