Granfondo Città di Padova - Cicli Olympia 31/03/2019

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
@GRANFONDO PADOVA fino a quando sarà possibile modificare la tessera su Endu? Io ho la tessera che scade il 18 marzo e la visita l'ho fatta il 6 febbraio. Mi conviene rifare la visita subito a sto punto credo, giusto? Così gli anni prossimi mi scade a gennaio


Scusami, come fai ad avere la tessera che scade il 18 marzo? Io sapevo che le tessere hanno valenza per l'anno solare in corso (quindi scadono tutte il 31/12)..
Comunque in teoria dovrebbe bastarti essere in regola il giorno della manifestazione... qualcuno mi corregga se sbaglio!

Ne aprofitto per chiedere com'è la salita di Arquà?
C'è un'altimetria da sbirciare?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Scusami, come fai ad avere la tessera che scade il 18 marzo? Io sapevo che le tessere hanno valenza per l'anno solare in corso (quindi scadono tutte il 31/12)..
Comunque in teoria dovrebbe bastarti essere in regola il giorno della manifestazione... qualcuno mi corregga se sbaglio!

Ne aprofitto per chiedere com'è la salita di Arquà?
C'è un'altimetria da sbirciare?
viene pure a me il dubbio che tu abbia ragione...

Quella di Arquà? Dovrebbe essere il segmento "Val Pomaro da Arquà Petrarca" se non hanno cambiato percorso questo anno. Per vedere i segmenti del percorso GF dell'anno scorso seleziona il tempo di Fraternali Mattia dalla top ten per esempio (che purtroppo non sono io)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

PS: comunque è una salita tipica della zona, si sale per Arquà da Via Montà Piccola, uno strappo di circa 300 m in doppia cifra, spiana un attimo e poi ci saranno altri 100 metri duri, si svolta a sx per val pomaro e si scende, qualche tratto duro alternato a brevi falsopiani prima di un ultimo strappo che arriva quasi al 20 che porta in zona pianoro del mottolone. Poi si scende, un ulteriore strappo in doppia cifra breve, poi salita pedalabile fino allo scollinamento di Faedo, dove si dovrà prestare attenzione in discesa (causa brecciolino)
 
Ultima modifica:

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
viene pure a me il dubbio che tu abbia ragione...

Quella di Arquà? Dovrebbe essere il segmento "Val Pomaro da Arquà Petrarca" se non hanno cambiato percorso questo anno. Per vedere i segmenti del percorso GF dell'anno scorso seleziona il tempo di Fraternali Mattia dalla top ten per esempio (che purtroppo non sono io)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

PS: comunque è una salita tipica della zona, si sale per Arquà da Via Montà Piccola, uno strappo di circa 300 m in doppia cifra, spiana un attimo e poi ci saranno altri 100 metri duri, si svolta a sx per val pomaro e si scende, qualche tratto duro alternato a brevi falsopiani prima di un ultimo strappo che arriva quasi al 20 che porta in zona pianoro del mottolone. Poi si scende, un ulteriore strappo in doppia cifra breve, poi salita pedalabile fino allo scollinamento di Faedo, dove si dovrà prestare attenzione in discesa (causa brecciolino)

Grazie! o-o
 

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
52
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Forse ce n'è qualcuno in piazza Rabin, ma non so bene perché hanno fatto dei lavori e magari non ci sono i servizi, non saprei. Altrimenti dalla parte opposta della città a Vigodarzere

https://www.parcheggipadova.it/index.php/parcheggi/park-camper
A pontevigodarze fermata capolinea tram ci sono i parcheggi per i Camper da lì a Prato della Valle 10 minuti di bici, io parto da Vigodarzere in bici son 2 km in più dal capolinea del tram

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Appena iscritto pure io!! Sarà una gioia pedalare nella città in cui mio nonno è nato e cresciuto prima di trasferirsi a Bolzano, e in cui ho passato molti anni della mia vita nella casa di famiglia alla Guizza e a trovare la morosa universitaria..

Avrei due domande però:

- ho fatto l'iscrizione online e ho ricevuto una mail in cui dice che l'iscrizione risulta non conforme perché mancano i dati relativi alla tessera che non ho e per il certificato medico che inserirò appena farò la visita tra due settimane.

- mi chiedeva anche i dati del mio chip, ho lasciato lo spazio vuoto, visto che noleggerò pure quello!

Ho sbagliato qualcosa?
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Appena iscritto pure io!! Sarà una gioia pedalare nella città in cui mio nonno è nato e cresciuto prima di trasferirsi a Bolzano, e in cui ho passato molti anni della mia vita nella casa di famiglia alla Guizza e a trovare la morosa universitaria..

Avrei due domande però:

- ho fatto l'iscrizione online e ho ricevuto una mail in cui dice che l'iscrizione risulta non conforme perché mancano i dati relativi alla tessera che non ho e per il certificato medico che inserirò appena farò la visita tra due settimane.

- mi chiedeva anche i dati del mio chip, ho lasciato lo spazio vuoto, visto che noleggerò pure quello!

Ho sbagliato qualcosa?
Non hai sbagliato nulla. Appena in possesso della tessera entri nel tuo ordine e carichi i dati richiesti. Se non riesci manda una mail all'organizzazione e ci pensano loro. Segna il n. del chip chi ne è già in possesso. Ci vediamo a Padova.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Non hai sbagliato nulla. Appena in possesso della tessera entri nel tuo ordine e carichi i dati richiesti. Se non riesci manda una mail all'organizzazione e ci pensano loro. Segna il n. del chip chi ne è già in possesso. Ci vediamo a Padova.o-o

Ciao nove59 e grazie per la risposta!

Ma se faccio la tessera giornaliera non devo cambiare nulla, o inserirla il sabato al ritiro del pacco gara? Uhmmm
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ciao nove59 e grazie per la risposta!

Ma se faccio la tessera giornaliera non devo cambiare nulla, o inserirla il sabato al ritiro del pacco gara? Uhmmm
Non avevo capito che non facevi la tessera prima. La tessera giornaliera, come da regolamento, la fai al momento il sabato al costo di 10 euro presentando il certificato medico e automaticamente sei ok.
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

gpizz65

Novellino
4 Novembre 2015
48
35
Selvazzano Dentro (PD)
Visita sito
Bici
GIANT
Ma...si scende ancora per quella mulattiera che porta a Valnogaredo? :wacko:
l'ho appena rifatta sabato scorso... una cosa indecente, oltre il limite. Se poi il fondo fosse umido c'è veramente da farsi del male.
l'organizzazione farebbe bene a pensare ad un percorso alternativo. il comune nel quale ricade la strada potrebbe anche buttarci un pò di asfalto eh!.

Ma la cosa più inutile del mondo è la ripartenza ad Abano. Io non riesco a capirne il motivo; si creano solo dei pericoli inutili nel tratto a velocità "controllata" con accelerazioni e ripartenze per passare davanti. C'è poco da fare la gente è così.
In 3 si sono schiantati su uno spartitraffico lo scorso anno.
Io sono di casa a padova ma questo è l'ultimo anno che la faccio se resta così.
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
l'ho appena rifatta sabato scorso... una cosa indecente, oltre il limite. Se poi il fondo fosse umido c'è veramente da farsi del male.
l'organizzazione farebbe bene a pensare ad un percorso alternativo. il comune nel quale ricade la strada potrebbe anche buttarci un pò di asfalto eh!.

Ma la cosa più inutile del mondo è la ripartenza ad Abano. Io non riesco a capirne il motivo; si creano solo dei pericoli inutili nel tratto a velocità "controllata" con accelerazioni e ripartenze per passare davanti. C'è poco da fare la gente è così.
In 3 si sono schiantati su uno spartitraffico lo scorso anno.
Io sono di casa a padova ma questo è l'ultimo anno che la faccio se resta così.
Se piove mi sa che finiamo tutti alla trattoria al curvone...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Visto che sarà la mia prima volta e visto che ormai manca poco, mi piacerebbe avere qualche dritta dai più esperti della zona e della gara su come affrontare il percorso: ho visto che le salite più impegnative sono essenzialmente due ossia San Giovanni in Monte e Val Pomaro, il resto sono tutti strappi spaccagambe? Se no non mi spiego i 1700 di dsl...fermo restando che non ho assolutamente ambizioni di classifica...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Visto che sarà la mia prima volta e visto che ormai manca poco, mi piacerebbe avere qualche dritta dai più esperti della zona e della gara su come affrontare il percorso: ho visto che le salite più impegnative sono essenzialmente due ossia San Giovanni in Monte e Val Pomaro, il resto sono tutti strappi spaccagambe? Se no non mi spiego i 1700 di dsl...fermo restando che non ho assolutamente ambizioni di classifica...
Ci sono tante salite brevi che fanno cumulo. Sul lungo la prima deve essere Quota 101 che non è nulla di impegnativo, qualche metro al 10%. Poi si va su a Teolo che è pedalabile, si scende da Rovolon e ci si dirige sui Berici per la Salita degli Ulivi che ha tratti impegnativi. Si scende per Barbarano e si torna sugli Euganei salendo per Vò vicino a Ca Sceriman. Piccoli strappi fino a scendere a Valnogaredo (occhio alla breve ma ripida e malandata discesa). Da qui si procede verso Baone e poi Arquà salendo per Val Pomaro (la stanchezza può far sentire i tratti duri). Si scende dal Monte Fasolo facendo attenzione e si scende verso Galzignano. L'ultima fatica è il Turri, uno strappo impegnativo, poi si procede verso Padova.
Vado a memoria, spero di non essermi confuso con l'edizione precedente...
Le parti più impegnative in salita sono per me Ulivi, Val Pomaro e Turri perché lì so già che non avrò più gambe

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner