Granfondo Città di Padova - Cicli Olympia 31/03/2019

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ci sono tante salite brevi che fanno cumulo. Sul lungo la prima deve essere Quota 101 che non è nulla di impegnativo, qualche metro al 10%. Poi si va su a Teolo che è pedalabile, si scende da Rovolon e ci si dirige sui Berici per la Salita degli Ulivi che ha tratti impegnativi. Si scende per Barbarano e si torna sugli Euganei salendo per Vò vicino a Ca Sceriman. Piccoli strappi fino a scendere a Valnogaredo (occhio alla breve ma ripida e malandata discesa). Da qui si procede verso Baone e poi Arquà salendo per Val Pomaro (la stanchezza può far sentire i tratti duri). Si scende dal Monte Fasolo facendo attenzione e si scende verso Galzignano. L'ultima fatica è il Turri, uno strappo impegnativo, poi si procede verso Padova.
Vado a memoria, spero di non essermi confuso con l'edizione precedente...
Le parti più impegnative in salita sono per me Ulivi, Val Pomaro e Turri perché lì so già che non avrò più gambe

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Interessante...sì per me gli strappetti non sono il massimo, non son proprio una piuma e riesco a dare il meglio su salite lunghe al 6-7%, ma tant'è...cercherò di stare attento fino ad Abano e su questa maledetta discesa di cui parlate tutti male :-x
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Interessante...sì per me gli strappetti non sono il massimo, non son proprio una piuma e riesco a dare il meglio su salite lunghe al 6-7%, ma tant'è...cercherò di stare attento fino ad Abano e su questa maledetta discesa di cui parlate tutti male :-x

Non è una discesa tanto lunga, anzi è brevissima, a freni tirati si fa, anche se a me non fa impazzire o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Rompo ancora le scatole: vivendo all'estero avevo difficoltà a tornare in Italia a fare la visita medico-sportiva e quindi non potevo tesserarmi. Ora invece sono tesserato (da oggi!) quindi non necessito più della tessera giornaliera. Sul sito Endu però non posso più modificare l'iscrizione! Scrivo direttamente agli organizzatori?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Rompo ancora le scatole: vivendo all'estero avevo difficoltà a tornare in Italia a fare la visita medico-sportiva e quindi non potevo tesserarmi. Ora invece sono tesserato (da oggi!) quindi non necessito più della tessera giornaliera. Sul sito Endu però non posso più modificare l'iscrizione! Scrivo direttamente agli organizzatori?
Sì mandagli una mail, dovrebbero arrangiarsi loro poi, l'anno scorso ho fatto così, quest'anno dovrò farlo pure perché non ero tesserato al momento dell'iscrizione

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Sì mandagli una mail, dovrebbero arrangiarsi loro poi, l'anno scorso ho fatto così, quest'anno dovrò farlo pure perché non ero tesserato al momento dell'iscrizione

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Grazie, dovresti poter correre gratis visto il servizio info che offri o-o
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Rompo ancora le scatole: vivendo all'estero avevo difficoltà a tornare in Italia a fare la visita medico-sportiva e quindi non potevo tesserarmi. Ora invece sono tesserato (da oggi!) quindi non necessito più della tessera giornaliera. Sul sito Endu però non posso più modificare l'iscrizione! Scrivo direttamente agli organizzatori?

scrivici direttamente all'indirizzo [email protected]
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
@Lightwave mi raccomando quando passi a prendere il pacco gara o all'arrivo che un giro di birra te lo meriti. Offriamo noi :)
Grazie, non mancherò [emoji16][emoji106]
Ragazzi domani vado a provare il percorso lungo chi vuole unirsi è il benvenuto
Buon giro, io mi trovo con un altro forumendolo per giro tranquillo di Teolo per fare un giro più lungo e tirato domenica

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Ciao ragazzi, in vista della GF abbiamo pensato di fare un piccolo test aprendo un canale telegram dedicato alla GF dove potrete scambiarvi info prima della gara e dove riceverete tutte le info necessarie per ritiro pacchi gara, info gara, percorsi, etc etc.

Se avete telegram non dovete fare altro che cliccare qui.

Vi ricordiamo che manca poco al 31 marzo!
Potete iscrivervi a questo link.

Vi aspettiamo ragazzi!
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Ecco alcune importanti informazioni legate alla sicurezza della Granfondo Città di Padova - Cicli Olympia.

Sul percorso ci saranno 350 volontari, 36 moto scorte tecniche, 10 ambulanze, 4 auto mediche con 4 medici a bordo, 2 auto cambio ruota Vittoria, 4 moto cambio ruota, un presidio medico avanzato sul Monte Versa e uno in Prato della Valle.

Al fine di garantire la massima sicurezza la S.C. Padovani, come negli anni precedenti, ha deciso di asfaltare e mettere in sicurezza i tratti di strada più delicati garantendo anche un numero più alto di volontari per segnalare eventuali punti critici e pericolosi.

Nel dettaglio andremo ad intervenire su alcuni tratti di queste strade:

- Comune di Cinto Euganeo: via San Silvestro: via Pegorile.

- Comune di Arquà Petrarca:
via Scalette, via Rinascita.

I giorni prima della gara passeremo con i nostri volontari a pulire il fondo stradale a più riprese con appositi soffiatori a motore al fine di eliminare il materiale instabile (pietrisco e sabbia) sul manto stradale.