Granfondo Città di Riccione

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha partecipato in passato o ha intenzione di partecipare a questa manifestazione? Com'è l'organizzazione, come sono i percorsi (strade, incroci ecc...)? Grazie.


io l'ho fatta l'anno scorso
non so se i percorsi sono confermati
il lungo partiva in piano , qualche strappo che faceva un pò di selezione
dopo di che .... 30 km di piana , poi due salite di 4-5 km mediamente dure
la seconda dopo la discesa ricordo che risaliva per un paio di km
poi lunga discesa e alcuni strappi duri ma brevi negli ultimi 10-15 km

così a ricordo... erano sui 135 km e sui 1800 di dislivello
ripeto , potrebbero aver modificato

a livello organizzativo non ricordo sinceramente
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
il percorso del medio resta lo stesso...del lungo non so perchè non ricordo come era quello dello scorso anno..anni scorsi diverse pecche dell'organizzazione..ma lo scorso anno mi è sembrata molto migliorata..decisamente nella media.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
l'anno scorso un vento boia, sembrava di essere ad una classica del nord :wacko:
ultimi 5/10 km micidiali con strappi a ripetizione (essenziale arrivarci con qualcosina ancora nel borsellino altrimenti si perdono subito le ruote del gruppo e l'arrivo in solitaria potrebbe essere più complicato di quel che si pensa guardando l'altimetria).
Nel medio un paio di salite non trascendentali (se non per il ritmo con cui vengono affrontate); partenza superfast e primo tratto a gran velocità come quasi tute le gare in riviera.
Pastaparty notevole (gratuito per gli accompagnatori, lo scorso anno) e percorsi (almeno il medio) nemmeno troppo devastati.
Io la consiglio.o-o ci si vede in griglia
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Quest'anno sarà la mia terza volta, una volta il lungo, questa e la scorsa il medio.
Ho visto che l'arrivo lo hanno posizionato di nuovo all'aquafan...con un'ultima collinetta per raggiungere il traguardo....
La partenza mi ricordo veloce e l'anno scorso con il vento, altro che ventagli....
Fabio
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Quest'anno sarà la mia terza volta, una volta il lungo, questa e la scorsa il medio.
Ho visto che l'arrivo lo hanno posizionato di nuovo all'aquafan...con un'ultima collinetta per raggiungere il traguardo....
La partenza mi ricordo veloce e l'anno scorso con il vento, altro che ventagli....
Fabio

a si? bello mi piace un arrivo su una collinetta facile..avevo già deciso dove attaccare per lo sprint dell 200esima posizione..ora mi tocca cambiare tattica :P
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
l' anno scorso ho fatto il medio
Partenza veloce, poi salite regolari, più impegnativo l' ultimo terzo (molti strappi)
Molto vento.
Panorami carini, organizzazione buona, incroci e rotatorie presidiati abbastanza bene.
Consigliabile per chi ha famiglia e voglia unire l' utile al dilettevole concedendosi un week end...passeggiata serale a Riccione...parco acquatico per i bimbi.
Hotel decorosi a prezzi ragionevoli
In quest' ottica, consigliabile.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Bella giornata, meteo perfetto. Per quanto mi riguarda si è svolto tutto regolarmente, il percorso mi è piaciuto a parte un paio di tratti di collegamento un po' anonimi, bel il resto ottimi paesaggi! Prime 3 ore fortissime, poi per me sono iniziati i crampi. Bastardissime le rampette finali :asd:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Riccione si conferma una gara per me indigesta: peccato perché continua ad essere una delle mie preferite come atmosfera, location e percorsi.
Sarà che forse dovevo ancora smaltire totalmente Cervia, ma non sono rimasto per nulla soddisfatto della mia prestazione.:angrymod:
All'inizio ho provato a stare coi primi centocinquanta / duecento e l'ho pagata davvero salata: un sacco di vento in faccia a 50 all'ora per chiudere, rimontare, e provare a limare... Risultato? sono saltato come un tappo di champagne alla prima salita... che pivello.:rosik::rosik:
Giuro che ero davvero sconsolato :cry:: vedere quanto piano stessi andando mi aveva fatto venire addirittura il desiderio di mollare e girare la bici dopo Saludecio... :wacko: fuorisoglia costante, tutte le volte che guardavo il cardio mi spaventavo, non recuperavo mai, poi mi sono tranquillizzato e dopo aver "accettato" la giornata negativa ( il tremendo errore fatto in partenza) e la compromissione quasi certa della gara, mi sono avviato lemme lemme all'arrivo, trovando energie insperate solo nella parte finale dei muri.

Il percorso è sempre molto bello, tra l'altro la salitella finale in più rispetto allo scorso anno era davvero carina :wacko:, così come l'arrivo in salita decisamente più affascinante rispetto a quello, anonimo, della scorsa edizione. o-o
Bisogna fare una petizione per far sistemare le strade: ormai sono quasi impraticabili. :bua:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Riccione si conferma una gara per me indigesta: peccato perché continua ad essere una delle mie preferite come atmosfera, location e percorsi.
Sarà che forse dovevo ancora smaltire totalmente Cervia, ma non sono rimasto per nulla soddisfatto della mia prestazione.:angrymod:
All'inizio ho provato a stare coi primi centocinquanta / duecento e l'ho pagata davvero salata: un sacco di vento in faccia a 50 all'ora per chiudere, rimontare, e provare a limare... Risultato? sono saltato come un tappo di champagne alla prima salita... che pivello.:rosik::rosik:
Giuro che ero davvero sconsolato :cry:: vedere quanto piano stessi andando mi aveva fatto venire addirittura il desiderio di mollare e girare la bici dopo Saludecio... :wacko: fuorisoglia costante, tutte le volte che guardavo il cardio mi spaventavo, non recuperavo mai, poi mi sono tranquillizzato e dopo aver "accettato" la giornata negativa ( il tremendo errore fatto in partenza) e la compromissione quasi certa della gara, mi sono avviato lemme lemme all'arrivo, trovando energie insperate solo nella parte finale dei muri.

Il percorso è sempre molto bello, tra l'altro la salitella finale in più rispetto allo scorso anno era davvero carina :wacko:, così come l'arrivo in salita decisamente più affascinante rispetto a quello, anonimo, della scorsa edizione. o-o
Bisogna fare una petizione per far sistemare le strade: ormai sono quasi impraticabili. :bua:

e pensa che hanno scelto strade ancheh abbastanza buone rispotto alla media della zona (parlo del medio)..in pianura all'inizio ho fatto una gran faticata pure io..sono rientrato nel gruppo per un pelo..(con tutti i buchi fatti prima) poi una volta nel gruppo "largo" si stava bene..
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
e pensa che hanno scelto strade ancheh abbastanza buone rispotto alla media della zona (parlo del medio)..in pianura all'inizio ho fatto una gran faticata pure io..sono rientrato nel gruppo per un pelo..(con tutti i buchi fatti prima) poi una volta nel gruppo "largo" si stava bene..

per fortuna che avevo la trek con isospeed, fossi venuto con l'altra, con ruote in carbonio e dura come una legnata sulla schiena, a quest'ora sarei a rifarmi tutte le otturazioni:mrgreen::mrgreen:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
per fortuna che avevo la trek con isospeed, fossi venuto con l'altra, con ruote in carbonio e dura come una legnata sulla schiena, a quest'ora sarei a rifarmi tutte le otturazioni:mrgreen::mrgreen:

non è per difendere le strade della zona (che sono indifendibili) ma quelle della medio fondo mi parevano tutte abbastanza buone (potrei avere delle dimenticanze..quali erano i tratti brutti? io ricordo solo la salita di sassofeltrio..che però..di..era in salita..
Edit: ora che ci penso c'èera il punto tra lo strappo di gradara e la prima salita molto brutto..soprattutto per via dei dossi
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
non è per difendere le strade della zona (che sono indifendibili) ma quelle della medio fondo mi parevano tutte abbastanza buone (potrei avere delle dimenticanze..quali erano i tratti brutti? io ricordo solo la salita di sassofeltrio..che però..di..era in salita..
Edit: ora che ci penso c'èera il punto tra lo strappo di gradara e la prima salita molto brutto..soprattutto per via dei dossi

oltre a quello, il tratto di collegamento dopo la discesa di Sassofeltrio ed il finale dei "muri" era abbastanza ammalorato, alcuni tratti tra i "muri" bruttini forte... diciamo che, fortunatamente, gli ammaloramenti del manto non riguardavano le discese (e questo è già buono), ma nel trasferimento da Sasso alla fine si ballava spesso...
Finora la maglia nera però va a Cervia dove, al ritorno, spesso sembrava di correre sul pave' :wacko:
in generale tutta la Regione, la Romagna in particolare, sta progressivamente ed inesorabilmente peggiorando: stiamo raggiungendo i livelli di certe strade del meridione (non me ne vogliano gli amici del sud), lasciate allo sbando e senza manutenzione. W l'Italia.:wacko:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
oltre a quello, il tratto di collegamento dopo la discesa di Sassofeltrio ed il finale dei "muri" era abbastanza ammalorato, alcuni tratti tra i "muri" bruttini forte... diciamo che, fortunatamente, gli ammaloramenti del manto non riguardavano le discese (e questo è già buono), ma nel trasferimento da Sasso alla fine si ballava spesso...
Finora la maglia nera però va a Cervia dove, al ritorno, spesso sembrava di correre sul pave' :wacko:
in generale tutta la Regione, la Romagna in particolare, sta progressivamente ed inesorabilmente peggiorando: stiamo raggiungendo i livelli di certe strade del meridione (non me ne vogliano gli amici del sud), lasciate allo sbando e senza manutenzione. W l'Italia.:wacko:

:cry: