Granfondo degli Squali 2018 Cattolica

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Siccome ci arrivo la mattina a Gabicce, mi date qualche consiglio su dove parcheggiare?
Non andare a Gabicce, rischi di non poter più scendere. Puoi parcheggiare a Misano e di lì seguire il lungomare in bici fino alle griglie che appunto, si trovano poco dopo il ponte che trovi seguendo il lungomare, oppure parcheggia a Cattolica, sopra la statale, magari anche in prossimità delle case e villette che trivi andando su verso la collina per poi scendere verso il mare alle griglie. Se trovi parcheggia all'altezza del circuito di kart che vedi subito dopo Oliviero.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Una sola salitella dove si raggiunge la "ragguardevole" altitudine di ben 365 mt (copritevi in discesa!:mrgreen:), bivio corto-lungo dopo soli 28 km di cui 10 di statale, lunghezza minore di 80 km con continui e insignificanti strappi di poche centinaia di metri, il tutto in campagne abbastanza anonime. La panoramica, la parte più bella del percorso, se ne percorre solo la metà e neanche la migliore.
Una gamba anche solo discreta inizia e finisce senza mai togliere la moltiplica grande. Stato delle strade nella media (quindi male).
Per me granfondo ed anche mediofondo sono un'altra cosa.
Il lungo (forse) un po' meglio.
Però i romagnoli sono maestri nel vendere il loro prodotto, anche se non eccelso.
Credo però che come sempre da un punto di vista organizzativo non ci sarà nulla da eccepire.
Buon divertimento
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
In
Una sola salitella dove si raggiunge la "ragguardevole" altitudine di ben 365 mt (copritevi in discesa!:mrgreen:), bivio corto-lungo dopo soli 28 km di cui 10 di statale, lunghezza minore di 80 km con continui e insignificanti strappi di poche centinaia di metri, il tutto in campagne abbastanza anonime. La panoramica, la parte più bella del percorso, se ne percorre solo la metà e neanche la migliore.
Una gamba anche solo discreta inizia e finisce senza mai togliere la moltiplica grande. Stato delle strade nella media (quindi male).
Per me granfondo ed anche mediofondo sono un'altra cosa.
Il lungo (forse) un po' meglio.
Però i romagnoli sono maestri nel vendere il loro prodotto, anche se non eccelso.
Credo però che come sempre da un punto di vista organizzativo non ci sarà nulla da eccepire.
Buon divertimento

Io posso parlare del lungo dello scorso anno .... molto a grandi linee e vado a ricordo ( quindi potrei sbagliarmi)
Prima salita erano solo una serie di strappi .... comunque fa un po' di selezione .... poi di nuovo piana ..... dopo c'è la salita più lunga 6/7 km circa a tratti abbastanza dura (10%) , se non ricordo male ad un certo punto scende e poi risale
Poi salita verso urbino , quasi 10 km ma non supera mai il 4/5 %
Discesa inframezzata da una salita di 1,5/2 km duretta .... poi c'erano 3 km duri che da quello che ho letto hanno tolto .... da li in poi solo sali e scendi .... compreso la salita per arrivare alla panoramica che si fa fatica a definire tale ..... insomma pure per me le gran fondo sono un altra roba , comunque di sicuro verrete trattati bene ..... occhio dove mettete le ruote
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
760
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Una sola salitella dove si raggiunge la "ragguardevole" altitudine di ben 365 mt (copritevi in discesa!:mrgreen:), bivio corto-lungo dopo soli 28 km di cui 10 di statale, lunghezza minore di 80 km con continui e insignificanti strappi di poche centinaia di metri, il tutto in campagne abbastanza anonime. La panoramica, la parte più bella del percorso, se ne percorre solo la metà e neanche la migliore.
Una gamba anche solo discreta inizia e finisce senza mai togliere la moltiplica grande. Stato delle strade nella media (quindi male).
Per me granfondo ed anche mediofondo sono un'altra cosa.
Il lungo (forse) un po' meglio.
Però i romagnoli sono maestri nel vendere il loro prodotto, anche se non eccelso.
Credo però che come sempre da un punto di vista organizzativo non ci sarà nulla da eccepire.
Buon divertimento


Ma la panoramica non si affronta da dove la iniziano quelli del percorso lungo ??
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Ma la panoramica non si affronta da dove la iniziano quelli del percorso lungo ??
Si penso che tutti la prendano dallo stesso punto , ma ciò vuoldire farne un pezzo solo .... si sale leggermente (5/6%) per circa un paio di km dalla statale per arrivare sulla panoramica . Non ricordo ma da li saranno circa 10/12 km . Tutto questo se non hanno cambiato
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Cervia mi risultano poco più di 3.000 classificati .... io ero presente e le ultime due griglie erano mezze vuote ...
Infatti 3000 sta a 5000 più o meno come 1500 sta a 2400 ..... ma magari qui la proporzione non.conta perché gli.organizzatori non.sparano cifre stra -gonfiate , è come quando al tg dicono , corteo sindacale , per gli organizzatori 50000 presenze , per la questura 3000