Granfondo degli Squali 2018 Cattolica

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Nibali è un grande. Avrà fatto 3000 autografi e 10000 foto. Un passaggio in ogni stand. Io sono riuscito a farmi firmare il numero.
Per quanto riguarda il percorso secondo me non é necessario fare sempre 3000 mt di dislivello e 170 km. Per chi ha voglia di fare salita ci sono già gf adeguate (vedi sportfull o 9colli)
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
E' una manifestazione che e' sempre stata molto pompata su stampa, tv, sky, fiere di settore, e quest'anno con l'effetto Nibali, che sta raccogliendo ottimi risultati in termini di iscritti fin dalla prima edizione.
Secondo me le note dolenti sono i percorsi, (se non si era ancora capito:mrgreen:), insulsi, probabilmente disegnati da persone poco competenti di ciclismo (albergatori?).
Credo che se migliorassero questo aspetto (abbiamo il Carpegna e non solo nelle vicinanze), ai numeri di Cervia arriverebbero senza problemi (ne hanno le potenzialita').
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
E' una manifestazione che e' sempre stata molto pompata su stampa, tv, sky, fiere di settore, e quest'anno con l'effetto Nibali, che sta raccogliendo ottimi risultati in termini di iscritti fin dalla prima edizione.
Secondo me le note dolenti sono i percorsi, (se non si era ancora capito:mrgreen:), insulsi, probabilmente disegnati da persone poco competenti di ciclismo (albergatori?).
Credo che se migliorassero questo aspetto (abbiamo il Carpegna e non solo nelle vicinanze), ai numeri di Cervia arriverebbero senza problemi (ne hanno le potenzialita').

Se proponi qualcosa tipo carpegna la risposta che ti daranno è che i percorsi non devono essere per forza 200 km e 4000 di dislivello ......
 

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Medio terminato in 2h20, percorso filante, solita partenza delirante, discese molto pericolose per via del manto stradale probabilmente peggiore rispetto a Cervia.... e non era facile .... il medio sa di poco, effettivamente. La parte più bella è il finale vista mare.... presidi efficaci in tutti gli incroci, sui ristori non mi esprimo in quanto non mi sono fermato. Comunque promossa
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Fatto medio partendo da dietro anche con il motore sulla bici sarebbe stato pressoché impossibile rientrare o fai una crono o ti accodi e stai nel tuo gruppo. 2h 13minuti.
Orqanizzazione voto 9
Strade voto 6-
Voto 4 alla gestione dei parcheggi con obolo di 1 euro gestito da non si sa chi...passiamo oltre

Secondo me come organizzazione meglio della sella italia

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E' una manifestazione che e' sempre stata molto pompata su stampa, tv, sky, fiere di settore, e quest'anno con l'effetto Nibali, che sta raccogliendo ottimi risultati in termini di iscritti fin dalla prima edizione.
Secondo me le note dolenti sono i percorsi, (se non si era ancora capito:mrgreen:), insulsi, probabilmente disegnati da persone poco competenti di ciclismo (albergatori?).
Credo che se migliorassero questo aspetto (abbiamo il Carpegna e non solo nelle vicinanze), ai numeri di Cervia arriverebbero senza problemi (ne hanno le potenzialita').
Se mettessero il Carpegna farebbe meno di 1000 iscritti...
Per questo evento il percorso va bene così, d'altronde è una festa per le famiglie che non possono aspettare troppo.
Certo però che sentire critiche per il percorso troppo corto e troppo poco duro da chi ha fatto il corto mi fa sorridere. Bastava fare il lungo ed era già più impegnativo di tante granfondo.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Infatti 3000 sta a 5000 più o meno come 1500 sta a 2400 ..... ma magari qui la proporzione non.conta perché gli.organizzatori non.sparano cifre stra -gonfiate , è come quando al tg dicono , corteo sindacale , per gli organizzatori 50000 presenze , per la questura 3000
Esattamente: 2252 arrivati sui 2 percorsi. Alla 4° edizione, iniziando dal nulla in un periodo sovraffollato di granfondo prestigiose in zona. Tanto di cappello.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Nibali è un grande. Avrà fatto 3000 autografi e 10000 foto. Un passaggio in ogni stand. Io sono riuscito a farmi firmare il numero.
Per quanto riguarda il percorso secondo me non é necessario fare sempre 3000 mt di dislivello e 170 km. Per chi ha voglia di fare salita ci sono già gf adeguate (vedi sportfull o 9colli)
A fine pomeriggio era esausto come dopo una tappa del Giro!! poveretto... :))):
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Se mettessero il Carpegna farebbe meno di 1000 iscritti...
Per questo evento il percorso va bene così, d'altronde è una festa per le famiglie che non possono aspettare troppo.
Certo però che sentire critiche per il percorso troppo corto e troppo poco duro da chi ha fatto il corto mi fa sorridere. Bastava fare il lungo ed era già più impegnativo di tante granfondo.
Infatti ho detto che il CORTO sapeva di poco. Non ho detto che fosse né troppo corto né troppo morbido. Leggere bene prima di replicare
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Mah, contenti voi, contenti tutti. Io in questa zone ci vivo e le strade le conosco come le mie tasche, avendoci fatto corti, lunghi, lunghissimi e so che di certo non sono le strade migliori che abbiamo.
Rimane comunque la buona organizzazione (anche se ci sarebbe qualcosa da ridire, specie sull'attraversamento della statale a Pesaro che ha creato alcune situazioni di pericolo).
Hanno voluto creare il solito evento acchiappaturisti e ci sono riusciti in pieno.
Bravi.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mah, contenti voi, contenti tutti. Io in questa zone ci vivo e le strade le conosco come le mie tasche, avendoci fatto corti, lunghi, lunghissimi e so che di certo non sono le strade migliori che abbiamo.
Rimane comunque la buona organizzazione (anche se ci sarebbe qualcosa da ridire, specie sull'attraversamento della statale a Pesaro che ha creato alcune situazioni di pericolo).
Hanno voluto fare il solito evento riempialberghi e ci sono riusciti in pieno.
Bravi.
Suppongo che tu sia della zona tra Romagna e nord Marche.
Lo sappiamo bene che ci sono potenzialmente percorsi più duri e impegnativi, ma una manifestazione che nasce dal nulla in un periodo di crisi del mondo granfondistico (a eccezione dei grandissimi eventi) per fare gli iscritti deve puntare su un format ciclistico più leggero e puntare su altri punti di forza, come quello dell'accoglienza alberghiera, della logistica e del clima di festa che riescono a creare da quelle parti. Come vedi la stessa Straducale, che ha e ha avuto il percorso più duro tra quelle del centro Italia, sta soffrendo in termini di iscritti.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ma poi vi divertite davvero nei percorsi così duri? Bisogna per forza che sia spaccagambe e stare il 4-5 o 6 ore a soffrire come dannati? Io ieri mi sono divertito tanto, strade messe male, è ero, ma salite dure il giusto in modo che ognuno riuscisse a trovare un ritmo senza distruggersi, la salita segnata come lunghezza 11km l'ho fatta tutta con il 52 ad una bella velocità dandomi soddisfazione e divertimento così come il resto delle salite da li in poi.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma poi vi divertite davvero nei percorsi così duri? Bisogna per forza che sia spaccagambe e stare il 4-5 o 6 ore a soffrire come dannati? Io ieri mi sono divertito tanto, strade messe male, è ero, ma salite dure il giusto in modo che ognuno riuscisse a trovare un ritmo senza distruggersi, la salita segnata come lunghezza 11km l'ho fatta tutta con il 52 ad una bella velocità dandomi soddisfazione e divertimento così come il resto delle salite da li in poi.
Concordo.
Peraltro l'accoppiata Monte Altavellio-Monte Osteriaccia, divise da 1km di discesa, era veramente impegnativa e consentiva di recuperare se avevi buona gamba.
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Suppongo che tu sia della zona tra Romagna e nord Marche.
Lo sappiamo bene che ci sono potenzialmente percorsi più duri e impegnativi, ma una manifestazione che nasce dal nulla in un periodo di crisi del mondo granfondistico (a eccezione dei grandissimi eventi) per fare gli iscritti deve puntare su un format ciclistico più leggero e puntare su altri punti di forza, come quello dell'accoglienza alberghiera, della logistica e del clima di festa che riescono a creare da quelle parti. Come vedi la stessa Straducale, che ha e ha avuto il percorso più duro tra quelle del centro Italia, sta soffrendo in termini di iscritti.

Attenzione, ho parlato della possibilita' di disegnare percorsi anche solo migliori di questi, non necessariamente piu' duri o massacranti.
Vero anche che a me personalmente piacciono le gf dure perche', da vera pippa, le vivo piu' come sfida personale, ma sono consapevole di essere minoranza.
Se per fantascienza l'anno prossimo inventassero un passaggio sul carpegna e lo promuovessero come solo loro san fare non sono poi cosi sicuro che farebbero tanti meno iscritti...
 
Ultima modifica:

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Tra qualche anno manifestazioni come questa Cervia 9 Colli è tantissime altre compreso quelle dalle mie parti non si potranno più organizzare
Nessuno si occupa più delle strade che chiaramente sono sempre peggio
Siamo già vicini al limite, tra poco dovranno vietare il passaggio alle gf
Purtroppo
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Tra qualche anno manifestazioni come questa Cervia 9 Colli è tantissime altre compreso quelle dalle mie parti non si potranno più organizzare
Nessuno si occupa più delle strade che chiaramente sono sempre peggio
Siamo già vicini al limite, tra poco dovranno vietare il passaggio alle gf
Purtroppo
Marcello ti assicuro che nella zona del Montefeltro sono messi peggio di noi. E di parecchio.