Granfondo degli Squali 2018 Cattolica

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Attenzione, ho parlato della possibilita' di disegnare percorsi anche solo migliori di questi, non necessariamente piu' duri o massacranti.
Vero anche che a me personalmente piacciono le gf dure perche', da vera pippa, le vivo piu' come sfida personale, ma sono consapevole di essere minoranza.
Se per fantascienza l'anno prossimo inventassero un passaggio sul carpegna e lo promuovessero come solo loro san fare non sono poi cosi sicuro che farebbero tanti meno iscritti...
Sicuramente te che conosci meglio la zona, potresti individuare anche un percorso più bello, a parità di durezza.
L'esperienza però mi dice che, se si escludono le note granfondo storiche (MdD, Sportful, Oetztaler) che vengono fatte per l'impegno estremo che richiedono, per tutte le altre ogni indurimento del percorso allontana gli iscritti. E' un dato di fatto, non un giudizio di valore.

Il finale sulla panoramica è comunque molto bello e spettacolare, anche se di panorami se ne vedono pochi.
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Concordo con quelli che si sono "lamentati" sul percorso anonimo, francamente non mi è piaciuto il lungo, senza una vera salita, solo saliscendi. Lo stato delle strade è quello che è dalle nostre parti (sono romagnolo pure io) anche se credo abbiano cercato alcuni passaggi un po' forzati, in un periodo comunque turistico, creando talvolta qualche problema o rischio per noi ciclisti (anche rispettando perfettamente il codice della strada). Non ho potuto sfruttare il pasta party visto che al mio arrivo c'era una fila kilometrica, ho preferito andarmene più che aspettare un'ora.

Nel complesso dubito che la rifarò, come molti cerco nelle GF una sfida personale (tanto ciclopippa sono e rimango) e questa di sfida aveva ben poco. A favore c'è il prezzo contenuto e la buona ricettività e organizzazione, su questo non credo si possa discutere.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Suppongo che tu sia della zona tra Romagna e nord Marche.
Lo sappiamo bene che ci sono potenzialmente percorsi più duri e impegnativi, ma una manifestazione che nasce dal nulla in un periodo di crisi del mondo granfondistico (a eccezione dei grandissimi eventi) per fare gli iscritti deve puntare su un format ciclistico più leggero e puntare su altri punti di forza, come quello dell'accoglienza alberghiera, della logistica e del clima di festa che riescono a creare da quelle parti. Come vedi la stessa Straducale, che ha e ha avuto il percorso più duro tra quelle del centro Italia, sta soffrendo in termini di iscritti.

Probabilmente hai ragione tu , sicuramente l'hai dal punto di vista degli organizzatori siccome i numeri danno ragione a loro.che ti devo dire , a me non piace x nulla .... percorso senza salite vere , strade messe malissimo , partenza unica che se non sei in prima griglia puoi anche evitare di andare ( su una sportful x fare un esempio recuperi .... qui recuperi al pasta party ) , granfondo da fare in meno di 4 ore ...... de gustibus , io difficilmente ci tornerò ..... anche se capisco che a tutto tondo è un bell'evento , ma manca la "ciccia"
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Le strade benché colpa loro tutte in montagna pensa chi ci abita è i comuni non le sistemano adesso aspetto i Sagan dei poveracci per aggistarle


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Marcello ti assicuro che nella zona del Montefeltro sono messi peggio di noi. E di parecchio.
Ci credo Miche'.... il problema non è chi è messo meglio o peggio ma il fatto che dappertutto ci stiamo allineando al peggio, faremo tutti una brutta fine
Il problema è poi più grave per chi magari certe strade le deve fare tutti i giorni per andare al lavoro o portare i figli a scuola

Cmq gara a parte la località è bellissima, superiore a Cervia ed anche a Cesenatico
La gara ... lasciamo perdere non mi lamento più ormai
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ci credo Miche'.... il problema non è chi è messo meglio o peggio ma il fatto che dappertutto ci stiamo allineando al peggio, faremo tutti una brutta fine
Il problema è poi più grave per chi magari certe strade le deve fare tutti i giorni per andare al lavoro o portare i figli a scuola

Cmq gara a parte la località è bellissima, superiore a Cervia ed anche a Cesenatico
La gara ... lasciamo perdere non mi lamento più ormai

Si il panorama molto più bello,ma scusate sul Percorso lungo c’era un monumento un toro che cos’è?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Fatto medio partendo da dietro anche con il motore sulla bici sarebbe stato pressoché impossibile rientrare o fai una crono o ti accodi e stai nel tuo gruppo. 2h 13minuti.
Orqanizzazione voto 9
Strade voto 6-
Voto 4 alla gestione dei parcheggi con obolo di 1 euro gestito da non si sa chi...passiamo oltre

Secondo me come organizzazione meglio della sella italia

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Hai ragione meglio avere parcheggi gratis, non custoditi e lontani dalla partenza piuttosto che pagare 1 euro (cifra molto elevata considerando i soldi che spendiamo per la bici) per avere un parcheggio custodito e praticamente dentro la griglia di partenza. Certe critiche non le capisco...
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Hai ragione meglio avere parcheggi gratis, non custoditi e lontani dalla partenza piuttosto che pagare 1 euro (cifra molto elevata considerando i soldi che spendiamo per la bici) per avere un parcheggio custodito e praticamente dentro la griglia di partenza. Certe critiche non le capisco...
Te lo spiego meglio non é per l'euro fosse per me ne avrei pagati anche 5 con regolare biglietto/scontrino é che se dici gratis mi aspetto che sia gratuito se devo pagare lo voglio fare in maniera regolare anche se pago di più piuttosto che fare il solito "compromesso" all'italiana

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Te lo spiego meglio non é per l'euro fosse per me ne avrei pagati anche 5 con regolare biglietto/scontrino é che se dici gratis mi aspetto che sia gratuito se devo pagare lo voglio fare in maniera regolare anche se pago di più piuttosto che fare il solito "compromesso" all'italiana

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Il problema è che 1 euro andava in tasca alla solita cosca di parcheggiatori semiabusivi
Solo questo
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
I parcheggi recintati e custoditi vicini alla partenza, sono quelli riservati agli hotel e vengono dati in gestione per la stagione estiva e per gli eventi. In questo caso credo che la richiesta di obolo sia stata corretta (anche se uno scontrino o ricevuta sarebbero stati dovuti.)
Fuori da quelle recinzioni la richiesta di obolo mi pare del tutto fuori luogo.
Pero' da residente, in quella zona non ho mai visto parcheggiatori abusivi. (Ma domenica non c'ero).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carci

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
I parcheggi recintati e custoditi vicini alla partenza, sono quelli riservati agli hotel e vengono dati in gestione per la stagione estiva e per gli eventi. In questo caso credo che la richiesta di obolo sia stata corretta (anche se uno scontrino o ricevuta sarebbero stati dovuti.)
Fuori da quelle recinzioni la richiesta di obolo mi pare del tutto fuori luogo.
Pero' da residente, in quella zona non ho mai visto parcheggiatori abusivi. (Ma domenica non c'ero).
Magari non erano abusivi ma la sensazione che ho avuto é che l'euro richiesto sia stato fatto all'insaputa degli organizzatori...inoltre, se non non consumavano il buono pasto restituendo il tagliando all'uscita veniva abbuonato l'euro di mancia. Tutto mi é sembrata fuorché una cosa regolare.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Se non ricordo male, uno degli accreditati era Fotoravenna (il foglietto era il loro), ma fino a ieri non c'era ancora nulla online. Oltretutto non sono mai stati granchè come qualità...
sì, vai sul loro sito e clicchi su getpica.com
ti registri e poi inserisci il codice che trovi sul pettorale della bici
io al momento ne vedo due in croce ...