Granfondo dei Sibillini 06-07-2014

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
La Sibillini se non fosse entrata nel prestigio avrebbe effettivamente cambiato i percorsi, lasciando il lungo cicloturistico con un medio di 126 km e la salita di Frontignano oltre ad un percorso corto. CT ha però voluto fortemente che il lungo fosse quello originale con la salita di Forca di Presta ed il passaggio alla piana del Castelluccio ( e li saranno problemi grossi). Quindi i percorsi per forza di cose rimarranno quelli classici.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
La Sibillini se non fosse entrata nel prestigio avrebbe effettivamente cambiato i percorsi, lasciando il lungo cicloturistico con un medio di 126 km e la salita di Frontignano oltre ad un percorso corto. CT ha però voluto fortemente che il lungo fosse quello originale con la salita di Forca di Presta ed il passaggio alla piana del Castelluccio ( e li saranno problemi grossi). Quindi i percorsi per forza di cose rimarranno quelli classici.

Molto dipende se dalla coincidenza di date con la festa della fioritura che si è verificata l'anno scorso.

Se tale coincidenza non si dovesse verificare, penso che la situazione sarebbe decisamente più gestibile. Mi pare, ma non sono sicuro, che la data della festa della fioritura sia variabile in base all'andamento della stagione.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Molto dipende se dalla coincidenza di date con la festa della fioritura che si è verificata l'anno scorso.

Se tale coincidenza non si dovesse verificare, penso che la situazione sarebbe decisamente più gestibile. Mi pare, ma non sono sicuro, che la data della festa della fioritura sia variabile in base all'andamento della stagione.

Mah, secondo me bloccare la piana di Castelluccio una domenica d'estate per una corsetta di cicloamatori non e' mai una buona idea. Alternativamente si puo' dire ai cicloamatori stessi che da Balzo a Castelsantangelo sul Nera troveranno la strada aperta e si regolassero di conseguenza.

L'anno scorso ho visto scene abbastanza singolari, tipo il ciclista che se la prendeva con l'autista dell'autobus turistico perche' gli bloccava la corsa, senza pensare che quell'autista stava lavorando...
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Molto dipende se dalla coincidenza di date con la festa della fioritura che si è verificata l'anno scorso.

Se tale coincidenza non si dovesse verificare, penso che la situazione sarebbe decisamente più gestibile. Mi pare, ma non sono sicuro, che la data della festa della fioritura sia variabile in base all'andamento della stagione.

Hai perfettamente ragione anche se le possibilità sono molto alte ed allora il problema sarebbe ancora più grande.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Mah, secondo me bloccare la piana di Castelluccio una domenica d'estate per una corsetta di cicloamatori non e' mai una buona idea. Alternativamente si puo' dire ai cicloamatori stessi che da Balzo a Castelsantangelo sul Nera troveranno la strada aperta e si regolassero di conseguenza.

L'anno scorso ho visto scene abbastanza singolari, tipo il ciclista che se la prendeva con l'autista dell'autobus turistico perche' gli bloccava la corsa, senza pensare che quell'autista stava lavorando...

Sà per certo che l'organizzazione proverà ad ottenere la chiusura almeno per un paio d'ore, ma le possibilità che ci riesca sono poche vista la scarsa sensibilità della Provincia di Perugiia come già accaduto 2 anni fà con il concerto di Uto Ughi. E' vero che parliamo di cicloamatori ma considerando che nel lungo ci saranno almeno un migliaio di partecipanti ci sarebbero tutti i motivi per ottenere una chiusura; il problema purtroppo stà nel fatto che quella è l'unica via di collegamento tra le 2 province interessate che taglia a metà la Piana del castelluccio e questo è un altro punto a sfavore. Riguardo al problema del traffico sulla via del ritorno non è mai stato un problema in passato e penso che non ce ne saranno neanche nel 2014 anche se saranno più partecipanti.