Granfondo dell'Amore - Terni 28/02/2016

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La provincia di Terni è messa molto meglio di quella di Perugia.
In questa granfondo si fanno molti tratti della GF dei Colli Amerini che presenta un fondo decente e decisamente superiore alla media del centro-Italia.
.............
Le ultime parole famose :azz.
Conoscevo buona parte delle strade di oggi per averle già percorse. Speravo che la situazione fosse cambiata. E' invece rimasta disastrosa. Un vero peccato, perchè per il resto l'Umbria è bellissima, la regione che mi piace di più. L'unica che mi piace tutta. Le altre che conosco, tutte hanno posti bellissimi, ma anche alcuni squallidi o semplicemente brutti (imho). L'Umbria è bella tutta.
Per il resto ricordavo anche l'ottima organizzazione che si è confermata. Sicuramente da tornarci. Nonostante le strade.
Alla fine nemmeno una goccia.. Che dire.. Il livello degli atleti nel lungo altissimo. Personalmente con soli 850 km dal 1 gennaio ho concluso il lungo 120 km per 1.900 di dislivello in 4.09. Dietro di me solo 30 persone. Ripeto livello altissimo.
Vero. Come previsto già da sabato niente pioggia. Confermo livello altissimo. Da aspettarselo. L'annullamento di Laigueglia ha portato un tot di fenomeni in quel di Terni. Io partendo in ultima griglia, ho agganciato la retroguardia della testa giusto prima dell'attacco alla prima salita. E i primissimi sono andati via che nemmeno li ho visti in lontananza. Prima salita affrontata da molti a ritmi folli. Poco sale in zucca da parte di molti. La gara non finiva lì.
Soddisfatto della mia gara. Per essere la prima del 2016, e dopo un sabato mattina impegnativo, molto meglio del previsto.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Alla fine nemmeno una goccia.. Che dire.. Il livello degli atleti nel lungo altissimo. Personalmente con soli 850 km dal 1 gennaio ho concluso il lungo 120 km per 1.900 di dislivello in 4.09. Dietro di me solo 30 persone. Ripeto livello altissimo.
Sì ce n'erano molti forti nel lungo, ma soprattutto è da dire (e non è una novità) che chi non si trova nella prima metà della classifica al bivio M/L difficilmente opta per il percorso più lungo con il rischio di farselo tutto da solo...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Comunque gara carina, ho finito il lungo in 3.41, mi sembrava che si andasse piano e che mi avessero montato il limitatore ma alla fine era solo fatica. Soddisfatto anche per la mia prova (per la quale non avevo ambizioni particolari) con il solo rammarico di non aver tenuto il passo di Boffi e Innocenzi sull'Elce Bello: ho mollato all'ultimo km di salita e non mi è andata giù... Comunque bene dai!!
Ho visto (per poco) un ottimo samuelgol e mi ha fatto enorme piacere rivedere prima del via il mitico DD!!
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Prima gara anche per me. Bella organizzazione e percorso divertente. Strade alla fine secondo me discrete.

Confermo livello molto alto sul lungo: chiuso in 3.34. Pecccato essere partito dietrissimo ed aver preso la salita di Collescipoli sempre in fondo.

Forse ne avevo per poter tener il gruppo di Samuelgol.

Incontrato l'Airone che risaluto.

Una goduria il fatto che abbia cominciato a piovere poco dopo la fine :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......... Pecccato essere partito dietrissimo ed aver preso la salita di Collescipoli sempre in fondo.

Forse ne avevo per poter tener il gruppo di Samuelgol.

...........
Ero nella tua stessa griglia. Avevo il 638. Mi hai passato all'inizio di Collescipoli come se la gara arrivasse lì in cima. E ti sei piantato poco dopo.
Non so se potevi o meno arrivare con noi, ma sicuro prendere la salita in quel modo è stato un errore (imho). Dovevi salire più in progressione. Tanto quelli di testa non li ripigliavi comunque (perchè obiettivamente hanno un passo diverso proprio). Vedila come una esperienza utile per il futuro.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Le ultime parole famose :azz.
mi pareva di avertelo detto...:-x
purtroppo la crisi economica e la confusione sul destino delle province ha tagliato quei pochi fondi usati per le strade "secondarie"... l'umbria sta diventando il regno delle buche... ma in compenso tutti i posti in cui si gira sono belli e spesso poco trafficati o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Le ultime parole famose :azz.
Conoscevo buona parte delle strade di oggi per averle già percorse. Speravo che la situazione fosse cambiata. E' invece rimasta disastrosa. Un vero peccato, perchè per il resto l'Umbria è bellissima, la regione che mi piace di più. L'unica che mi piace tutta. Le altre che conosco, tutte hanno posti bellissimi, ma anche alcuni squallidi o semplicemente brutti (imho). L'Umbria è bella tutta.
Per il resto ricordavo anche l'ottima organizzazione che si è confermata. Sicuramente da tornarci. Nonostante le strade.
In effetti sono state peggiori delle mie aspettative, soprattutto nel tratto verso Avigliano Umbro e Casteltodino.
Avevo in mente la Colli Amerini dove giriamo prima e ci sono meno problemi.
Comunque qualche buca non ha spostato la sensazione di aver corso in completa sicurezza, non so quanti volontari erano impegnati a presidio di tutti gli incroci!!o-o
 

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
In effetti sono state peggiori delle mie aspettative, soprattutto nel tratto verso Avigliano Umbro e Casteltodino.
Avevo in mente la Colli Amerini dove giriamo prima e ci sono meno problemi.
Comunque qualche buca non ha spostato la sensazione di aver corso in completa sicurezza, non so quanti volontari erano impegnati a presidio di tutti gli incroci!!o-o

Il tratto dal bivio lungo corto fino in cima a Montecchio e' uno dei piu' belli e suggestivi sia per l'asfalto che il paesaggio.
 

paoma

Pignone
11 Febbraio 2009
197
3
Roma
Visita sito
Bici
la mia
In effetti sono state peggiori delle mie aspettative, soprattutto nel tratto verso Avigliano Umbro e Casteltodino.
Avevo in mente la Colli Amerini dove giriamo prima e ci sono meno problemi.
Comunque qualche buca non ha spostato la sensazione di aver corso in completa sicurezza, non so quanti volontari erano impegnati a presidio di tutti gli incroci!!o-o
e si è andata di lusso, percorso bellissimo senza auto, e splendidi paesaggi...tanti amici incontrati e il solito culo :mrgreen:

Bravissimi ASD Il Salice complimenti come sempre.
 

paoma

Pignone
11 Febbraio 2009
197
3
Roma
Visita sito
Bici
la mia
mi pareva di avertelo detto...:-x
purtroppo la crisi economica e la confusione sul destino delle province ha tagliato quei pochi fondi usati per le strade "secondarie"... l'umbria sta diventando il regno delle buche... ma in compenso tutti i posti in cui si gira sono belli e spesso poco trafficati o-o
esatto splendidi paesaggi e zero macchine.....
tranquillo Roma non si batte con le buche
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In effetti sono state peggiori delle mie aspettative, soprattutto nel tratto verso Avigliano Umbro e Casteltodino.
Avevo in mente la Colli Amerini dove giriamo prima e ci sono meno problemi.
Comunque qualche buca non ha spostato la sensazione di aver corso in completa sicurezza, non so quanti volontari erano impegnati a presidio di tutti gli incroci!!o-o
Assolutamente si. Ho detto sin da prima della gara che l'unica pecca, almeno per come la conoscevo dal passato (mancavo da due anni), era l'asfalto. (non imputabile all'organizzazione).
Confermo quanto di buono espresso dalla gara già in passato. Servizi ok, logistica, ok, sicurezza ok, percorso bello paesaggisticamente e adatto tecnicamente al periodo in cui si corre.
E c'ha pure detto alla grande col meteo.
Nessun motivo per non ritornarci.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il tratto dal bivio lungo corto fino in cima a Montecchio e' uno dei piu' belli e suggestivi sia per l'asfalto che il paesaggio.
Vero vero, ma che bello in particolare quel viale di cipressi mentre si scendeva verso Amelia? Spero di non averlo visto solo io... :mrgreen:
Comunque quella strada la rifaremo a giugno alla GF dei Colli Amerini, auspicabilmente con il sole!! o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Comunque gara carina, ho finito il lungo in 3.41, mi sembrava che si andasse piano e che mi avessero montato il limitatore ma alla fine era solo fatica. Soddisfatto anche per la mia prova (per la quale non avevo ambizioni particolari) con il solo rammarico di non aver tenuto il passo di Boffi e Innocenzi sull'Elce Bello: ho mollato all'ultimo km di salita e non mi è andata giù... Comunque bene dai!!
Ho visto (per poco) un ottimo samuelgol e mi ha fatto enorme piacere rivedere prima del via il mitico DD!!

Chiaramente piacere ricambiato o-o e complimenti per la tua prestazione anche con qualche kiletto in + :mrgreen: ma in questo periodo meglio non essere al max, c'è tempo per tirarsi.

[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]: forse io sono uno di quelli che ha affrontato la prima salita come se l'arrivo fosse li in cima :mrgreen:, salivo con 50 innestato e in piedi superando molti che mi davano del pazzo.....si perchè alla fine sono partito in coda al gruppo tanto per fare una 50ina di km tirati (per questo la salita fatta così) ma dopo il bivio mf/gf ho fatto la considerazione che era quasi metà giro, stavo bene, be, lo faccio tutto :mrgreen: arrivato all'ultima salita chiaramente con i crampi (non ne avevo più)....durante la gara sono rimasto attaccato al gruppo con il n.628, per me prestazione super considerando i nulla km nelle gambe.

Sempre una gran GF, meno male il tempo clemente, peccato per chi ha rinnunciato.

Avete notizie sulle classifiche?.
 
Ultima modifica: