Granfondo Firenze 2018

Discussione in 'Granfondo' iniziata da danieletesta79, 16 Ottobre 2017.

Aggiunto al calendario: 15-04-18
  1. danieletesta79

danieletesta79 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    259
    nooooo

2. danieletesta79

Mi Piace Ricevuti:
    259

Esatto, in fin dei conti siamo amatori che stamani siamo a lavoro che senso ha rischiare contromano in discesa? Se tornerai spero potrai goderti con il sole gli splendidi panorami che offre la discesa del Giogo.

A ita_2806 e meskolo piace questo messaggio.
  3. seste

seste Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    30
    un altro aspetto "strano" ma che non riguarda solo Firenze riguarda la netta discrepanza tra dislivello dichiarato (solitamente pompato) e dislivello reale....

A davipower piace questo elemento.
  4. sciare

sciare Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Daniele ancora grazie per la disponibilita'. gara fatta (prima volta) bellissima peccato che nei 15 gg precedenti non ho potuto pedalare anche se come si dice a roma sempre scarso rimango. comunque fatto il lungo con un asfalto da sogno, dalle mie parti abito vicino roma
    ci siamo dimenticati come si va in bici con un asfalto come quello di ieri. certo il vento e un po' di acqua non sono mancati ma ci sta.
    Il percorso l'ho trovato veramente bello. Il mio garmin come disl mi ha dato 2400 mt.

5. danieletesta79

Mi Piace Ricevuti:
    259
    Ciao, son contento che ti sia piaciuto. Come sapete io non c'entro niente con l'organizzazione ma sono contento se la manifestazione va bene, almeno un week-end l'anno mi godo una gara in casa. Gli organizzatori hanno avuto occhio nello scegliere il percorso, il fondo stradale in termini di sicurezza è un aspetto fondamentale e quindi meglio fare qualche km in più ma approfittare di belle strade. Contro acqua e vento purtroppo ci si fa poco... prendila come occasione per tornarci e ammirare i percorsi con il sole (per mio gusto personale la salita di Panna e la discesa del Giogo offrono panorami bellissimi).

Alla prossima.

6. danieletesta79

Mi Piace Ricevuti:
    259

dimenticavo, il mio Garmin ha segnato 2391, quindi in linea con il tuo.

7. folgorino

folgorino Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Prima volta alla gf di firenze, mi è molto piaciuta, peccato per il meteo, a volte il vento in discesa era veramente fastidioso; chiuso il medio in 3h25 in linea con la mia segaggine, prossimo appuntamento alla gf pissei di Trevignano Romano.

A danieletesta79 piace questo elemento.
  8. Jiolly

Jiolly Passista

Mi Piace Ricevuti:
    26
    fatto il lungo percorso molto bello e veloce futa a parte mi sono divertito il vento l'ho patito un pò, la partenza dal piazzale non è male dalla griglia viola c'è troppa gente avanti si parte molto svantaggiati se vuoi fare la prima salita forte

9. lore85fi

lore85fi Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    grandissimo.. immagino che poi tu abbia vinto la Granfondo :ola::doh::doh::doh:

A folgorino e ita_2806 piace questo messaggio.
  10. ita_2806

ita_2806 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    55
    Questo il tabellino del mio garmin avviato al via e stoppato al ristoro in via Salviati.

11. nixebynos

nixebynos Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Bella! Mi sono proprio divertito.

12. portavoni

portavoni Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Non l'ho fatta come scorciatoia. La ciclabile era parallela alla strada. Non é stata una furbata, d'altronde non ho fatto nessuna deviazione non ho fatto altro che seguire la scia degli altri che mi precedevano. Il tratto in questione era lungo piú o meno 200-300 metri

13. pepe

pepe Passista

Mi Piace Ricevuti:
    185
    grazie ancora dei consigli gratis, fondo stradale bello, unico "neo" la pianura prima del futa, aveva asfalto davvero granuloso, (a passare spesso da lì, credo si consumino parecchio le gomme .... )

praticamente lo stesso tempo, suppongo che abbiamo condiviso una buona parte di percorso (l'approccio dell'ultima salita, eravamo un bel gruppetto)
    Ho chiuso con un paio di minuti in meno come tempo totale e sono arrivato in via salviati, in scia della coppia di ciclisti (lui+lei) con divisa prevalentemente bianca..... lui sulla discesa finale si è letteralmente fatto un numero da circo, in una mezza curva verso destra è uscito di strada è salito ai 50 sul marciapiede per poi saltare di nuovo in carreggiata due o tre metri avanti..... sinceramente non so se il marciapiede fosse stato tutto alto, cosa mi combinava......

#273 pepe, 16 Aprile 2018 alle 22:54
    Ultima modifica: 16 Aprile 2018 alle 23:00
    A ita_2806 piace questo elemento.
  14. danieletesta79

Mi Piace Ricevuti:
    259

Di niente! Considera che quelle strade sono molto battute anche dalle moto; il giorno di Pasquetta per scendere ne ho incrociate davvero una marea. La discesa della Futa invece è stata una piacevole sorpresa quest'anno, completamente asfaltata; ce la siamo goduti poco perché era bagnata, ma credimi sarebbe stata molto bella.
    In compenso spero che ti sia piaciuta.

Ps. sto finendo di montare il video on board fatto in gara; credo domani sarà online.

15. ita_2806

ita_2806 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    55
    Tempo di winnigtime 4.44 quindi probabilmente si siano stati insieme in qualche punto magari sul polcanto eravamo un gruppo di una 20ina di persone. Io sono stato sempre insieme ad un mio compagno di squadra fino agli ultimi ¾ km che è rimasto un po’ indietro per poi finire insieme via Salviati.

16. danieletesta79

Mi Piace Ricevuti:
    259
    Questo il video della GF fatto domenica in gara; peccato per qualche goccia d'acqua che mi ha sporcato l'obiettivo sul Giogo

A guido76b, Riky86, Tapinaz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Airone del Chianti

Airone del Chianti Uisp Italian Champion

Mi Piace Ricevuti:
    774
    Bella complimenti!! Meno male che non hai ripreso la crisi dell'Airone che si staccava sulle rampe del passo della Futa!! Sei proprio un amico ;)

A Tapinaz e danieletesta79 piace questo messaggio.
  18. Airone del Chianti

Mi Piace Ricevuti:
    774
    19° con il sole. Ma sei sicuro che lo hai fatto questa domenica? bella cumpa

A Tapinaz piace questo elemento.
  19. danieletesta79

Mi Piace Ricevuti:
    259
    Grazie! ma figurati se riprendevo sulla futa stavo soffrendo in quel gruppo e di conseguenza mi son ricordato di accenderla dopo Monte di fo

20. Airone del Chianti

Mi Piace Ricevuti:
    774
    In effetti non mi pare cosa scorretta. Peraltro si rientra anche bene in strada senza creare pericolo.
    Piuttosto io prevederei il transito contromano in via Piagentina (quella parallela a via Campofiore) senza macchine parcheggiata, con carreggiata più larga e asfalto migliore. Il percorso dei mondiali (il tratto di ingresso al circuito, ma anche la crono) passava di lì, ed è stato sempre molto scorrevole.

A Tapinaz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina