Granfondo internazionale di Torino 2017

Discussione in 'Granfondo' iniziata da twenti, 1 Maggio 2017.

1. kikhit

kikhit Passista

Mi Piace Ricevuti:
    174
    eh eh dai, le intenzioni erano buone... il merito di Mevio è che di solito fa tesoro degli errori e vi pone rimedio ;-)

2. seste

seste Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    19
    Mi permetto di segnalare la pericolosità dei binari e scambi dei tram. Lo scorso anno, di rientro in hotel, sono scivolato proprio su una piastra metallica in corso Belgio e la caduta, violenta, mi ha lasciato segni per un paio di mesi. Quindi, per chi non è pratico, l'invito è quello di fare molta attenzione in modo da potersi godere la splendida città di Torino!

A Tapinaz piace questo elemento.
  3. Bek87

Bek87 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Purtroppo la discesa di rivodora arriva troppo troppo presto... È una discesa tecnica e chi non la conosce si può far prendere la mano con il rischio di fare una strage.... Ci sono strettoie pericolose, buchi mai coperti, strada franata, curve a doppio raggio. Mi spaventa non poco farla in gruppo. Ieri ho provato un tratto del medio fini a vezzolano. Percorso stupendo!! Cretemi

4. Cyboraf

Cyboraf Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    91
    totalmente d' accordo con te.. rivodora è anche bella come discesa , tecnica, tosta ma arriva troppo presto... se nn ricordo male non si passa da vezzolano ma da casalborgone via statale fino a cocconato...

5. max 72

max 72 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    27
    Iscritto, dovevo comunque andarci per portare la nipote dal fidanzato e prendo la quinta prestigiosa

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

6. kikhit

kikhit Passista

Mi Piace Ricevuti:
    174
    Parlava della mf, che tra Casalborgone e Cocconato devia per Albugnano/Vezzolano.

Peccato che nel lungo si faccia la provinciale e non si salga, invece, a Cocconato via Tonengo, salita molto più bella secondo me!

7. Cyboraf

Cyboraf Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    91
    vero peccato la Tonengo non la conosco ma anche salire ad albugnano da berzano sp è bello e poi scendere fino ad aramengo e risalire a cocconato...
    Quasi quasi mi faccio il medio quel pezzo di provinciale in semi falsopiano non è tutto questo spettacolo

8. kikhit

kikhit Passista

Mi Piace Ricevuti:
    174
    Come percorso il medio è più interessante in effetti ;-)

Provala la salitella di Tonengo (ha alcuni strappi interessanti), la imbocchi poco dopo Casalborgone e senza traffico ti porta a Cocconato ;-)

9. sonny_r

sonny_r Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Mi piacerebbe andare a provare il percorso uno di questi giorni, qualcuno è riuscito a trovare una traccia gps da scaricare cosi' la carico sul garmin e non rischio di perdermi? :roll:

10. sonny_r

sonny_r Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Mi piacerebbe andare a provare il percorso uno di questi giorni, qualcuno è riuscito a trovare una traccia gps da scaricare cosi' la carico sul garmin e non rischio di perdermi? :roll:
    intendo per il medio

11. max 72

Mi Piace Ricevuti:
    27
    Chiedo lumi sulla salita finale di Superga, un torinese mi ha detto e' tremenda

12. sky75

sky75 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    No. C'è molto peggio. Diciamo che é salita vera ma nulla di impossibile.
    Sicuramente la difficoltà aumenta perché é alla fine ma non avrai problemi se sai gestirti.

http://www.salite.ch/11759.asp?Mappa=

13. Bek87

Bek87 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Tranquillo... Dal versante che affronteremo nella gf non è durissima. E lascerà anche spazio per prendere fiato. Il versante che dice il tuo amico è sicuramente sassi / superga

14. Tony 96

Tony 96 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    57
    Salita veramente easy, e ve lo dice uno che all'anno fs veramente pochi kilometri o-o

Ci son se non erro due tornanti però belli pendenti, ma comunque si sale facilmente.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

15. Cancello del Roero

Mi Piace Ricevuti:
    96
    No da quel lato è molto pedalabile, solo l'ultimo tratto (300 m) è impegnativo, in un paio di punti puoi anche riprendere fiato.

Ho fatto la prima edizione e mi piacerebbe rifarla, vediamo, quest'anno non sono riuscito a essere costante, deciderò all'ultimo

16. max 72

Mi Piace Ricevuti:
    27
    Ok, meglio , io gia' iscritto con obbiettivo prestigio

17. sky75

sky75 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Qualcuno ha la traccia del medio fondo? O sapete dove scaricarla? Vorrei provarlo domenica prossima. Grazie.

18. max 72

Mi Piace Ricevuti:
    27
    ma non e' che superga si fa all'inizio e alla fine da due versanti diversi?

19. sky75

sky75 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1

La prima salita é quella che da Torino porta a Pino Torinese (facile). Poi si continua sulla strada panoramica che porta a Superga (facilissima).
    Forse chi ti ha dato le informazioni sulla difficoltà della prima salita si riferiva al percorso di due anni fa. Si affrontava subito una salita che porta a Parco della Rimembranza che ha pendenze più importanti ma soprattutto é molto stretta e si sono creati vari "tappi".
    Quest'anno con ci dovrebbero essere questi problemi. Strada larga e pendenze non eccessive.
    Ci vediamo il 3 settembre.

20. trecow

trecow Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1
    sul sito della gf... scaricala da li (io ho fatto così...) percorso medio BELLISSIMO non c'è un metro in pianura, un continuo saliscendi e falsipiani! eccezionale davvero! confermo prima salita facile e salita unica a superga alla fine dal versante più semplice, ma se non ne hai più che hai dato troppo prima diventa devastante...:-x

Condividi questa Pagina