GRANFONDO INTERNAZIONALE "TORINO" 2019

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Buongiorno Granfondisti, apro la discussione per la Gran Fondo in questione?
Chi l'ha mai fatta? Com'è? Vi chiedo un suggerimento per mangiare il sabato sera senza svenarsi, abbiamo prenotato un alberghetto vicino il parco del Valentino da dove partirà la gara.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao.

non riesco a segnalarti delle trattorie, (osterie) che costino tipicamente poco, (ma tanto vuol dire magari 25€ a testa) .
te ne segnalo alcune tipiche piemontesi, e da me testate.

antica trattoria cirio (corso Moncalieri, dall'altro lato del Pò rispetto a dove sei)
bel deuit (sotto superga ci passerai davanti comunque il giorno dopo...)
Cianci Piola Caffè (questa costa poco, ma io non son mai riuscito a prenotare al telefono, men che meno suppongo di sabato)
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
ciao.

non riesco a segnalarti delle trattorie, (osterie) che costino tipicamente poco, (ma tanto vuol dire magari 25€ a testa) .
te ne segnalo alcune tipiche piemontesi, e da me testate.

antica trattoria cirio (corso Moncalieri, dall'altro lato del Pò rispetto a dove sei)
bel deuit (sotto superga ci passerai davanti comunque il giorno dopo...)
Cianci Piola Caffè (questa costa poco, ma io non son mai riuscito a prenotare al telefono, men che meno suppongo di sabato)

Grazie Pepe
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Fatta nel 2017 quando era nel prestigio , bella Granfondo in belle zone, trovo lo spostamento di data un suicidio per l' organizzazione dato che noi che veniamo da lontano non siamo invogliati certo a venire a" cuocere" a Torino a fine luglio, molto più sensato a settembre come era prima

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
Fatta nel 2017 quando era nel prestigio , bella Granfondo in belle zone, trovo lo spostamento di data un suicidio per l' organizzazione dato che noi che veniamo da lontano non siamo invogliati certo a venire a" cuocere" a Torino a fine luglio, molto più sensato a settembre come era prima

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
Ciao, anche io penso che settembre sarebbe stato un mese più propizio per pedalare immersi nelle splendide colline del Torinese, Astigiano però...la partenza a differenza di molte granfondo è alle 8, per cui alle 12/13 si potrebbe già essere alla basilica, le previsioni non danno gran caldo per quel week end ed il percorso è cambiato rispetto all'anno passato con salita finale da chieri a baldissero più dolce. Attenzione però che il percorso non è una passeggiata, soprattutto il "corto", sono 2000 metri di dislivello in 90 km ma spalmati in panorami mozzafiato.
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Buongiorno Granfondisti, apro la discussione per la Gran Fondo in questione?
Chi l'ha mai fatta? Com'è? Vi chiedo un suggerimento per mangiare il sabato sera senza svenarsi, abbiamo prenotato un alberghetto vicino il parco del Valentino da dove partirà la gara.
ciao Rederik , io andai alla trattoria "area nuova " nei pressi di corso Dante, ambiente semplice e ci si mangia bene, anch'io ero in quella zona
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ciao, anche io penso che settembre sarebbe stato un mese più propizio per pedalare immersi nelle splendide colline del Torinese, Astigiano però...la partenza a differenza di molte granfondo è alle 8, per cui alle 12/13 si potrebbe già essere alla basilica, le previsioni non danno gran caldo per quel week end ed il percorso è cambiato rispetto all'anno passato con salita finale da chieri a baldissero più dolce. Attenzione però che il percorso non è una passeggiata, soprattutto il "corto", sono 2000 metri di dislivello in 90 km ma spalmati in panorami mozzafiato.
Non parteciperò ma probabilmente verrò ad allenarmi su quelle strade nel tratto finale. È totalmente chiuso a chi non ha il pettorale o si potrà transitare per chi vorrà assistere al passaggio?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Fatta nel 2017 quando era nel prestigio , bella Granfondo in belle zone, trovo lo spostamento di data un suicidio per l' organizzazione dato che noi che veniamo da lontano non siamo invogliati certo a venire a" cuocere" a Torino a fine luglio, molto più sensato a settembre come era prima

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
sarà probabilmente solo per quest'anno a luglio in quanto "abbinata" agli European Master Game che si svolgono sempre a fine luglio inizio agosto
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
ed intanto le previsioni danno acqua a catinelle per Domenica. Se così fosse Mevio quest'anno tira giù qualche bestemmione in piemontese visto che quasi tutte le gare da lui organizzate hanno avuto qualche sfiga di varia natura.... Uomo di buona volontà ma quest'anno davvero bersagliato dalla sfiga....
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ed intanto le previsioni danno acqua a catinelle per Domenica. Se così fosse Mevio quest'anno tira giù qualche bestemmione in piemontese visto che quasi tutte le gare da lui organizzate hanno avuto qualche sfiga di varia natura.... Uomo di buona volontà ma quest'anno davvero bersagliato dalla sfiga....
speriamo cambino prima di domenica ma dubito, anche perché svegliarmi alle 4,00 per poi prendere acqua non mi pare proprio il caso...
 

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
Non parteciperò ma probabilmente verrò ad allenarmi su quelle strade nel tratto finale. È totalmente chiuso a chi non ha il pettorale o si potrà transitare per chi vorrà assistere al passaggio?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
In teoria fino all'auto di chiusura gara è chiusa, dopo può passare chi vuole. A sentire il forum su quella dell'anno scorso sembra che era nu covo di imbucati.
Personalmente l'anno passato mi ha superato una con la ebike sulla salita del pino 10 minuti dopo la partenza...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
nel Torinese danno acqua già nella giornata di venerdì, sabato temporali e per domenica non danno miglioramenti sostanziali, anzi...

E' ancora presto, ma al momento non è così tremendo, tenete d'occhio più che i siti meteo commerciali questo qui che verrà aggiornato ven nel primo pomeriggio.
Comunque, meglio un po' di pioggia che le temperature attuali... ci saranno magari le strade un po' sporche se fa temporali forti la notte.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
E' ancora presto, ma al momento non è così tremendo, tenete d'occhio più che i siti meteo commerciali questo qui che verrà aggiornato ven nel primo pomeriggio.
Comunque, meglio un po' di pioggia che le temperature attuali... ci saranno magari le strade un po' sporche se fa temporali forti la notte.
il mio problema è che ho solo ruote rim con pista in carbonio che, notoriamente, non frenano sul bagnato e, soprattutto, mi preoccupano le discese, speriamo bene dai...
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
In teoria fino all'auto di chiusura gara è chiusa, dopo può passare chi vuole. A sentire il forum su quella dell'anno scorso sembra che era nu covo di imbucati.
Personalmente l'anno passato mi ha superato una con la ebike sulla salita del pino 10 minuti dopo la partenza...

Confermo ha superato anche me...poi però in discesa ha mangiato polvere [emoji6][emoji23]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

siccione

Novellino
5 Dicembre 2017
89
27
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Il problema con la pioggia sarebbe solo la prima discesa verso Rivodora/San Mauro, che è tecnica e ripida, poi dovrebbe essere tutto abbastanza tranquillo, con l'arrivo in salita. Queste strade essendo in mezzo ai boschi sono notoriamente sporche, ancor di piu se pioverà durante la notte
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Il problema con la pioggia sarebbe solo la prima discesa verso Rivodora/San Mauro, che è tecnica e ripida, poi dovrebbe essere tutto abbastanza tranquillo, con l'arrivo in salita. Queste strade essendo in mezzo ai boschi sono notoriamente sporche, ancor di piu se pioverà durante la notte
...infatti, stando così le cose, penso proprio di rimanere a casa
 

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
Il problema con la pioggia sarebbe solo la prima discesa verso Rivodora/San Mauro, che è tecnica e ripida, poi dovrebbe essere tutto abbastanza tranquillo, con l'arrivo in salita. Queste strade essendo in mezzo ai boschi sono notoriamente sporche, ancor di piu se pioverà durante la notte
anche vero però che se piove forte pulisce, il problema maggiore è quando piove poco perché la pioggia si mischia alle schifezze dell'asfalto (olio, foglie etc) rendendo la strada una lastra.