GRANFONDO INTERNAZIONALE "TORINO"

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Io. Percorso secondo me bello. Quest'anno c'è una variante nella parte finale. Da Moriondo si va diritto verso Andezeno. Le difficoltà però rimangono perché ci sono delle salite nuove da Andezeno in poi

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Fatta due anni fa, ma il percorso era completamente diverso. Ci torno quest'anno perché per me è l'ultima prova di Coppa Liguria e anche perché è vicina a casa mia. Molto suggestivo l'arrivo a Superga.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Allora la metto nel calendario! Se riesco vado a provare anche il tracciato..
Penso di buttarmi sul medio fatto a tutta. L'anno scorso c'erano più ciclisti sul medio o sul lungo ?
 
  • Mi piace
Reactions: lan

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Allora la metto nel calendario! Se riesco vado a provare anche il tracciato..
Penso di buttarmi sul medio fatto a tutta. L'anno scorso c'erano più ciclisti sul medio o sul lungo ?
Credo sul medio (come quasi sempre). Tutti e due i percorsi meritano (se c'è una bella giornata e caldo moderato)

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Allora la metto nel calendario! Se riesco vado a provare anche il tracciato..
Penso di buttarmi sul medio fatto a tutta. L'anno scorso c'erano più ciclisti sul medio o sul lungo ?
Tieni presente lo scorso anno era nel prestigio come sostituta della "Gavia mortirolo" quindi chi (come me) era lì per quello doveva fare per forza il lungo, ma l'impressione è che la maggior parte fosse sul medio, fece sui 1800/2000 iscritti mi sembra

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Fatta lo scorso anno e dovrei farla anche quest’anno. Presa cotta incredibile, arrivato a superga sui gomiti praticamente
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Mia morosa vuole farla quindi penso che verrò da gregario.. Così ne approfitto per salire a Superga..
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho guardato le classifiche dell'anno scorso, il medio è stato chiuso da 662 persone ed il lungo 538.
Qualcuno sa il dislivello dei due percorsi ? Il lungo è 125Km mentre il medio è 90Km. Credo siano sui 2600M e 2100M.

Sono ancora un bel po' indeciso su quale dei due buttarmi, ovviamente son fattibilissimi entrambi, ma sicuramente sul medio potrei tirare di più :bua:
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Ho guardato le classifiche dell'anno scorso, il medio è stato chiuso da 662 persone ed il lungo 538.
Qualcuno sa il dislivello dei due percorsi ? Il lungo è 125Km mentre il medio è 90Km. Credo siano sui 2600M e 2100M.

Sono ancora un bel po' indeciso su quale dei due buttarmi, ovviamente son fattibilissimi entrambi, ma sicuramente sul medio potrei tirare di più :bua:
Il medio è attorno ai 2000 metri di dislivello

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Scusate ma con l'arrivo a Superga poi bisogna per forza tornare al Valentino in bici per prendere l'auto giusto? Ci sono parcheggi sicuri in zona?
Grazie
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Scusate ma con l'arrivo a Superga poi bisogna per forza tornare al Valentino in bici per prendere l'auto giusto? Ci sono parcheggi sicuri in zona?
Grazie

Dal Valentino a Superga ci son circa 5-6 Km se non ricordo male. Scendendo da Superga (verso sassi) c'è ne uno ai piedi della salita per esempio. Poi li vicino in Piazza Vittorio ci dovrebbero essere quelli sotto terra.

per caso qualcuno ha un file gps del lungo? in modo da poterlo provare

Grazie

Se lo provi fammi un fischio visto che passi dalle mie zone o-o
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Scusate ma con l'arrivo a Superga poi bisogna per forza tornare al Valentino in bici per prendere l'auto giusto? Ci sono parcheggi sicuri in zona?
Grazie
di zone sicure al 100% all'aperto mi sa che non c'è niente. Torino come tutte le grandi città è frequentata da brutta gente infatti se non mi sbaglio nel post dell'anno scorso mi sembra di aver letto che qualcuno aveva trovato il finestrino rotto o qualcosa di simile. Io per esempio l'ho lasciata poco prima della salita per superga, che si fa in discesa per tornare (fate attenzione a scendere perché è ripida) davanti all'hotel in cui stavo...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Ti ringrazio o-o

Dal Valentino a Superga ci son circa 5-6 Km se non ricordo male. Scendendo da Superga (verso sassi) c'è ne uno ai piedi della salita per esempio. Poi li vicino in Piazza Vittorio ci dovrebbero essere quelli sotto terra.



Se lo provi fammi un fischio visto che passi dalle mie zone o-o

se vado, volentieri o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Comunque oggi pomeriggio ho provato l'Aquila, gli ultimi 4-5Km son da suicidarsi con 36-28 :shock:

ci sono due pezzi duri, il primo lo trovi a metà con un bel tratto ripido, il secondo verso la fine, prima di iniziare i tornanti. una volta iniziati i tornanti si riesce a fare un pò più di velocità. comunque è una salita che non mi piace moltissimo, anche perché sei costretto a scendere dallo stesso versante.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96