GRANFONDO INTERNAZIONALE "TORINO"

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Il biglietto del cinema, ovviamente, era solo un esempio.

Sinceramente non so quanto fosse il costo dell’iscrizione ma, fatta all’inizio o con qualche agevolazione (vedi biciclub) penso che non si arrivo a 50€. Ma, anche fosse 50€ da subito, e si ritengono troppi, basta non farla, scaricarti il tracciato dal sito ufficiale e andarla a provare per i fatti propri.

Ps: mi dici dove spendi 5€ per il cinema in Torino? Perché quello più economico mi sembra 6€ al reposi/lux, al the space sei tra gli 8 e i 9€, ovviamente posto normale, altrimenti di più se si sceglie la poltrona “vip”
Scusate l’ot


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Guarda, come detto sono assolutamente d'accordo con te. O ti iscrivi regolarmente o non partecipi, anche se da "estraneo" al mondo delle granfondo i prezzi mi sembrano esagerati. Di sicuro imbucarsi non è neanche il modo giusto di "protestare", se si ritiene ci sia qualcosa da protestare.

Per il cinema: io vado quasi sempre all'Ideal o al Reposi, 12 ingressi a 54 o 51 euro, abbonamenti impersonali e puoi prendere più biglietti nello stesso giorno, per cui almeno per me è facile stare effettivamente sotto i 5 euro. Sul biglietto singolo o vai in giorni particolari oppure si spende qualcosa in più, sì.
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
Posto che sono assolutamente d'accordo con il tuo discorso...
A Torino un biglietto per il cinema costa 5 euro (poi uno può pagare di più, ma si ha la possibilità di pagare 5, ecco :mrgreen:), per la GF di Torino io sul sito ufficiale leggo che l'iscrizione parte da 50 euro (iscrivendoti più di tre mesi prima). Più tesseramento? Più noleggio/acquisto chip? Se uno volesse fare una sola gara gli verrebbe a costare uno sproposito, mi sfugge forse qualche altra opzione?

Anche fossero quelle le cifre effettivamente in ballo ripeto che non giustifico in nessun modo imbucati vari.

Per il discorso delle partenze, da triatleta l'assegnazione dei pettorali (e quindi dell'ordine di partenza) attraverso i risultati delle gare precedenti e la compilazione di un ranking mi sembra la soluzione più ovvia del mondo.

Ma se non vuoi spendere 50 euro lo stesso giorno c'era una randonnée a 20 km di distanza che costava 10 euro. Il mercato offre qualcosa per tutti.
Tra l'altro penso che ci fossero meno partenti dell'anno scorso anche per questo motivo. Conosco diversi che hanno partecipato alla bra bra ma che domenica hanno preferito fare la randonnée.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Guarda, come detto sono assolutamente d'accordo con te. O ti iscrivi regolarmente o non partecipi, anche se da "estraneo" al mondo delle granfondo i prezzi mi sembrano esagerati. Di sicuro imbucarsi non è neanche il modo giusto di "protestare", se si ritiene ci sia qualcosa da protestare.

Per il cinema: io vado quasi sempre all'Ideal o al Reposi, 12 ingressi a 54 o 51 euro, abbonamenti impersonali e puoi prendere più biglietti nello stesso giorno, per cui almeno per me è facile stare effettivamente sotto i 5 euro. Sul biglietto singolo o vai in giorni particolari oppure si spende qualcosa in più, sì.

Tranquillo, ci si confronta, ci mancherebbe. [emoji6]

Comunque se prendi ad esempio un abbonamento considera che anche nelle gf esiste l’opzione “abbonamento” a più gf. e paghi decisamente meno (e visto che si parla di griglie, solitamente, hai una griglia “privilegiata”)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
cmq ogni cosa ha un costo… altrimenti state a casa sul divano a guardare la tv

No, no, per carità, costano anche televisore e divano.

Ma se non vuoi spendere 50 euro lo stesso giorno c'era una randonnée a 20 km di distanza che costava 10 euro. Il mercato offre qualcosa per tutti.
Tra l'altro penso che ci fossero meno partenti dell'anno scorso anche per questo motivo. Conosco diversi che hanno partecipato alla bra bra ma che domenica hanno preferito fare la randonnée.


E in tutti i giorni puoi farti un giro autoorganizzato e spendere 0 euro.

Penso che uno sia ancora libero di esprimere le proprie perplessità su quanto costi un prodotto o un servizio, poi per quanto mi riguarda finisce lì, non rubo quel prodotto/servizio, non organizzo manifestazioni di protesta, né di certo mi faccio il sangue amaro ;)

Tranquillo, ci si confronta, ci mancherebbe. [emoji6]

Comunque se prendi ad esempio un abbonamento considera che anche nelle gf esiste l’opzione “abbonamento” a più gf. e paghi decisamente meno (e visto che si parla di griglie, solitamente, hai una griglia “privilegiata”)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, alla fine è sempre l'opzione "migliore", finirò per aspettare di aver voglia di farne più di una e farò così, si spalmano anche su più gare i costi accessori.

Per le griglie capisco il principio, ma continuo a ritenerla una filosofia sbagliata. Non saranno gare di professionisti, ma restano pur sempre manifestazioni sportive, è brutto di fatto comprarsi una posizione di partenza migliore garantendo la presenza (quindi un introito) in più occasioni.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
diciamo che se c'è una maglia dentro, ho visto di rado sotto i 50€ (she tutto sommato è meglio di due gel o due borracce).
io mi sono iscritto all'ultimo sfruttando Biciclub ed ho pagato 27,5 + 1 di pratica.

Esatto. Che poi, se la maglia è di buona qualità, in realtà è anche vantaggioso.

comunque 28.5 mi sembra onesto
 

Orcopino

Citius! Altius! Fortius!
25 Giugno 2013
45
25
62
Alpignano(To)
grupposportivo.wixsite.com
Bici
Olympia leader
Seconda partecipazione alla Granfondo di Torino. Sempre divertente pedalare con persone che hanno la tua stessa passione. Peccato che il tracciato sia stato leggermente modificato rispetto allo scorso anno con 5km e 300D+ in meno rispetto al 2017. Mi sarebbe piaciuto confrontare il Timing.2017-2018
breve video su youtube della manifestazione:
 

Orcopino

Citius! Altius! Fortius!
25 Giugno 2013
45
25
62
Alpignano(To)
grupposportivo.wixsite.com
Bici
Olympia leader
nei prossimi giorni scriverò qualcosa anche io in merito alla gara "di casa", adesso mi limito a dire....ma quanti portoghesi ho trovato??? Pazzesco...Ad uno gli ho chiesto cosa ci facesse nel nostro gruppo e lui guardandomi e ridendo mi risponde, "faccio la gara con voi".....:evil:
e uno di questi portoghesi, nel tratto del tappeto rosso + sterrato ha avuto il coraggio di passare nella strettoia salvo poi fermarsi e ripartire facendomi perdere il gruppo (ero nel gruppo del 20esimo ass sul lungo). Non che mi cambia arrivare 20esimo o 50esimo (mi da fastidio ovvio, sopratutto perché perdo posizioni per colpa di uno imbucato) ma mi fa inca@@are perché se questi fenomeni buttano giù qualcuno diventa un problema.

ps: la gara mi è piaciuta molto
Portoghesi e barboni. Ne ho visti parecchi anche io.
 

Orcopino

Citius! Altius! Fortius!
25 Giugno 2013
45
25
62
Alpignano(To)
grupposportivo.wixsite.com
Bici
Olympia leader
Sì, ti sfugge qualcosa...
Sono nate in un modo, ma, volente o nolente, si sono trasformate...sono gare...e la gente può svagarsi facendo la velocità che desidera, il problema è che tanti vogliono partire avanti pur consapevoli di non poter reggere certi ritmi.. è solo una questione di sicurezza...
Discorso portoghesi...
La strada sarà anche aperta a tutti, fino ad un certo punto in realtà...ma in ogni caso, che qualcuno usufruisca di servizi (incroci presidiati, moto staffetta , magari anche ristoro) pagati da me, iscritto regolarmente, mi fa alquanto incazz....

ABBASSO I PORTOGHESI