GRANFONDO INTERNAZIONALE "TORINO"

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
da quello che ho capito leggendo i post precedenti, non si arriva più al semaforo del murè ( km 85 sulla traccia ufficiale) ma si prende la stradina verso cascina lautier a dex (tra il km 83 e il km 84 ma più vicino all'84) indicata come strada Baldissero che porta a cascina lautier. una volta li si attraversa un pezzo di prato e ci si ricongiunge con strada della serra (sterro) e poi con strada valle pasano al km 86 sempre della mappa openrunner. Se è così prestare attenzione altrimenti si rischia di tirare dritto.
Ho trovato e percorso il pezzo incriminato. In realtà niente di che. Anzi a livello paesaggistico ne guadagniamo. Lo sterrato è davvero brevissimo. 20 metri. Curioso il passaggio su un tappeto rosso. Anche quello di 15-20 metri.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

oldo1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Febbraio 2006
146
12
59
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
ferro puje disc, hibike noon 9.30
Sapete se il bivio medio/lungo è ben segnalato?

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
Si , è in una frazione che si chiama Besolo , se prosegui dritto fai il lungo se giri a destra in una breve discesa sei sul corto , inoltre hanno messo un cartello ben visibile qualche metro dopo il bivio che segnala che proseguendo rimani sul percorso lungo
 
  • Mi piace
Reactions: ssimxp

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
La gf nel complesso mi è piaciuta. Ho fatto il medio.
Percorso molto molto bello e divertente. Ottima a mio avviso l’organizzazione, con numerose moto staffette e gli incroci ottimamente presidiati.
Meravigliosi gli ultimi km con arrivo a Superga. Tanta gente ad applaudire per le strade.
Unica nota negativa, la partenza, davvero problematica. Ma tanto hanno fatto per renderla tale tutti i solito fenomeni che facevano i numeri per guadagnare mezza posizione. Corridori sui marciapiedi, corridori che si inventavano buchi in cui passare anche se non c’erano.
Proprio questi comportamenti mi fanno scappare un po’ la voglia. Anche perché poi, come sempre, alla prima salita, in tanti si piantano [emoji848]
Per la prima volta non ho visto nessuno gettare cartacce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Ultima modifica:

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
La gf nel complesso mi è piaciuta. Ho fatto il medio.
Percorso molto molto bello e divertente. Ottima a mio avviso l’organizzazione, con numerose moto staffette e gli incorsi ottimamente presidiati.
Meravigliosi gli ultimi km con arrivo a Superga. Tanta gente ad applaudire per le strade.
Unica nota negativa, la partenza, davvero problematica. Ma tanto hanno fatto per renderla tale tutti i solito fenomeni che facevano i numeri per guadagnare mezza posizione. Corridori sui marciapiedi, corridori che si inventavano buchi in cui passare anche se non c’erano.
Proprio questi comportamenti mi fanno scappare un po’ la voglia. Anche perché poi, come sempre, alla prima salita, in tanti si piantano [emoji848]
Per la prima volta non ho visto nessuno gettare cartacce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Il problema é proprio quello.
I fenomeni. Se non ci fossero stati non ci sarebbero stati problemi nemmeno alla partenza

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: guido76b

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Una domanda, giusto per curiosità: il terzo classificato del medio è il professionista degli anni 90 che correva tour e giri con Bartoli e Cipollini? O un omonimo?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
634
582
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Anche a me non è piaciuta la partenza. Premetto che l'avevo fatta nel 2016, ma c'era un percorso diverso e allora si era andati via molto più velocemente. Ho iniziato a divertirmi subito dopo la salita, prima non sono mai riuscito a prendere il ritmo, credo a causa anche del numero elevato di persone. Sono andato molto bene per 90 km, poi mentre stavo facendo un muro (non ricordo più dove eravamo) mi si è spenta la luce. Il resto è stato un calvario. L'ho chiusa, ma registrando un tempo decisamente peggiore che nel 2016 con stesso chilometraggio e quasi identico dislivello. Probabilmente inizia a farsi sentire la stanchezza di fine stagione.
Comunque sia come tipo di percorso mi piace molto, bello nervoso. Anche io ho visto poche cartacce in giro per fortuna. Purtroppo ho visto invece parecchi imbucati (molti di più di quanti ne avevo notati nelle altre GF). Incroci ben presidiati, tolta la rotonda dove si svoltava a sinistra per Buttigliera. Lì l'addetto parlava bellamente dei fatti suoi, rischiando di creare il caos tra automobilisti e ciclisti. Ripreso da noi ha avuto pure il coraggio di mandarci a quel paese prendendosi così gli insulti nostri e di chi era in macchina.
Al pasta party ho apprezzato molto la scelta di dare a ciascuno un lucchetto con cui legare il proprio mezzo nel parco bici. Personalmente, nonostante qualche pecca (a cui si può rimediare nelle prossime edizioni) la promuovo senza dubbio.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
634
582
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Cosa conteneva il pacco gara oltre la maglietta?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Detersivo per piatti Chantecler al pompelmo e melograno (almeno il mio), sali e due mini barrette Named, piccolo botticino di lubrificante per catena, caramelle Ricola, campioni vari di deodoranti e creme (non ricordo la marca), due pastiglie di sali da fare sciogliere in acqua, le immancabili borracce e l'immancabile WD40. Oltre a tutto il materiale pubblicitario. Credo di non aver dimenticato nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Predator

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
I furbi alla partenza ci saranno sempre,l'importante è che non diano fastidio e non creino problemi agli altri atleti. Io trovo molto più problematico quelli che partono i prima griglia convinti di farsi la passeggiata della domenica. Quelli sono pericolosi, da dietro arrivano ai 55 km orari e si creano incidenti.cmq è stata una bella gf, percorso medio stupendo chiuso sotto le 3 ore come speravo. Promossa a pieni voti
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
I furbi alla partenza ci saranno sempre,l'importante è che non diano fastidio e non creino problemi agli altri atleti. Io trovo molto più problematico quelli che partono i prima griglia convinti di farsi la passeggiata della domenica. Quelli sono pericolosi, da dietro arrivano ai 55 km orari e si creano incidenti.cmq è stata una bella gf, percorso medio stupendo chiuso sotto le 3 ore come speravo. Promossa a pieni voti

Ma in che punto dici?

Fino all'attacco di Pino la gara era neutralizzata? Perché, dalle tracce che ho visto, fino a lì si è andati tutti a 25 km/h e idealmente (mai partecipato a nessuna gara ciclistica) non mi sembrerebbe una cattiva idea arrivare alla prima salita "facendo una passeggiata". Immagino che qualcuno sgomiti lo stesso per guadagnare posizioni, ma non è meglio che accada andando a spasso che non pronti e via e subito 45 km/h?
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
fatto il lungo, gran fondo a me ostile per il continuo saliscendi, infatti qualche gruppo mi ha segato sia sui rilanci che gli strappi più ostili
la partenza va bene così com'è, vorrei proprio vedere quanti si schianterebbero senza la velocità controllata
percorso bello da vedere (salvo allucinazioni), a parte qualche pezzo d'asfalto messo decisamente male (ma in salita) siamo nella media delle strade italiche, le poche discese un pò lunghe veramente veloci ed un minimo tecniche, anche se su alcune serve un pò più di gamba per fare velocità decenti
chiuso ai 28 km\h di media, bucando ai meno 3 km
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ma in che punto dici?

Fino all'attacco di Pino la gara era neutralizzata? Perché, dalle tracce che ho visto, fino a lì si è andati tutti a 25 km/h e idealmente (mai partecipato a nessuna gara ciclistica) non mi sembrerebbe una cattiva idea arrivare alla prima salita "facendo una passeggiata". Immagino che qualcuno sgomiti lo stesso per guadagnare posizioni, ma non è meglio che accada andando a spasso che non pronti e via e subito 45 km/h?
Neutralizzata per chi parte avanti . È vero ed è un'ottima cosa finalmente Ma se parti dietro e vuoi tornare sui primi trovi cmq i tappi di persone che di stare avanti non gli importa nulla .
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
669
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Neutralizzata per chi parte avanti . È vero ed è un'ottima cosa finalmente Ma se parti dietro e vuoi tornare sui primi trovi cmq i tappi di persone che di stare avanti non gli importa nulla .
se quei tappi li restassero il più possibile sulla destra lasciando lo spazio a sinistra per far passare i più veloci da dietro, di problemi non ce ne sarebbero più...
 

oldo1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Febbraio 2006
146
12
59
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
ferro puje disc, hibike noon 9.30
La partenza non mi è piaciuta proprio niente neanche a me , a parte i tappi e gli ingorghi prima dell'inizio del Pino , sono anche degne di nota le FIORIERE IN NUMERO DI 3 LASCIATE NEL BEL MEZZO DEL PASSAGGIO ALLA PARTENZA , per il resto tutto molto sorvegliato tranne (almeno quando sono passato io) la rotonda del centro commerciale a Castelnuovo don Bosco che è sempre trafficata