GRANFONDO INTERNAZIONALE "TORINO"

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Una domanda, giusto per curiosità: il terzo classificato del medio è il professionista degli anni 90 che correva tour e giri con Bartoli e Cipollini? O un omonimo?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


C'era Sergio Barbero, ha un negozio, e corre ancora qualche GF. alcune tempo addietro le ha pure vinte. E' stato altresì pizzicato nel 2001 …..
io con tali presupposti, non lo farei correre.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
C'era Sergio Barbero, ha un negozio, e corre ancora qualche GF. alcune tempo addietro le ha pure vinte. E' stato altresì pizzicato nel 2001 …..
io con tali presupposti, non lo farei correre.

Penso che lui si riferisca a Nicola Loda
Suppongo sia proprio l'ex professionista quello arrivato terzo visto che l'anno di nascita coincide. Tra l'altro anche lui sospeso per ematocrito oltre i livelli nel 1999.
 
  • Mi piace
Reactions: panta976

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Penso che lui si riferisca a Nicola Loda
Suppongo sia proprio l'ex professionista quello arrivato terzo visto che l'anno di nascita coincide. Tra l'altro anche lui sospeso per ematocrito oltre i livelli nel 1999.
Ma si .. Se il regolamento lo permette è giusto che partecipino. Tanto i primi sono imprendibili pure per loro e oggi il livello era molto alto tra le prime posizioni
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
nei prossimi giorni scriverò qualcosa anche io in merito alla gara "di casa", adesso mi limito a dire....ma quanti portoghesi ho trovato??? Pazzesco...Ad uno gli ho chiesto cosa ci facesse nel nostro gruppo e lui guardandomi e ridendo mi risponde, "faccio la gara con voi".....:evil:
e uno di questi portoghesi, nel tratto del tappeto rosso + sterrato ha avuto il coraggio di passare nella strettoia salvo poi fermarsi e ripartire facendomi perdere il gruppo (ero nel gruppo del 20esimo ass sul lungo). Non che mi cambia arrivare 20esimo o 50esimo (mi da fastidio ovvio, sopratutto perché perdo posizioni per colpa di uno imbucato) ma mi fa inca@@are perché se questi fenomeni buttano giù qualcuno diventa un problema.

ps: la gara mi è piaciuta molto
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Beh, se consideriamo che le iscrizioni hanno dei costi eccessivi, economicamente pagare 50.00 euro non è uno schezo. Le strade sono di tutti non sono proprietà privata degli organizzatori tanto meno non sono chiuse al traffico eccetto alcuni brevi tratti come la partenza e l'arrivo, pertanto per quel che mi riguarda ogni cittadino è libero di circolare come vuole nel rispetto delle leggi e regolamenti, soprattutto comprendendo le necessità pratiche che essa comporta.
Chi vuole intendere intenda.



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ma si .. Se il regolamento lo permette è giusto che partecipino. Tanto i primi sono imprendibili pure per loro e oggi il livello era molto alto tra le prime posizioni
Le Granfondo non dovrebbero essere semplici manifestazioni sportive per chi ama divertirsi pedalando?
Mi pare che siano nate, infatti, non per svolgere gare tradizionali, ma veri e proprio “festival della biciletta” dove migliaia di ciclisti amatoriali hanno la possibilità di partecipare e svagarsi.
Oppure mi sfugge qualcosa? [emoji848]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sì, ti sfugge qualcosa...
Sono nate in un modo, ma, volente o nolente, si sono trasformate...sono gare...e la gente può svagarsi facendo la velocità che desidera, il problema è che tanti vogliono partire avanti pur consapevoli di non poter reggere certi ritmi.. è solo una questione di sicurezza...
Discorso portoghesi...
La strada sarà anche aperta a tutti, fino ad un certo punto in realtà...ma in ogni caso, che qualcuno usufruisca di servizi (incroci presidiati, moto staffetta , magari anche ristoro) pagati da me, iscritto regolarmente, mi fa alquanto incazz....
 
Ultima modifica:

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Le Granfondo non dovrebbero essere semplici manifestazioni sportive per chi ama divertirsi pedalando?
Mi pare che siano nate, infatti, non per svolgere gare tradizionali, ma veri e proprio “festival della biciletta” dove migliaia di ciclisti amatoriali hanno la possibilità di partecipare e svagarsi.
Oppure mi sfugge qualcosa? [emoji848]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Purtroppo ti sfugge qualcosa...forse 20 anni fa era così, ormai il livello è talmente alto che chiamarle pedalate allegre per stare in compagnia mi sembra denigratorio. Un'altra cosa : per quella persona che scrive che le strade sono di tutti.e quindi faccio quello che voglio perche bla bla bla bla... Sei incommentabile. . il prox anno facciamo un colletta, un fondo cassa o qualcosa del genere e paghiamo l'iscrizione a questi fenomeni
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Beh, se consideriamo che le iscrizioni hanno dei costi eccessivi, economicamente pagare 50.00 euro non è uno schezo. Le strade sono di tutti non sono proprietà privata degli organizzatori tanto meno non sono chiuse al traffico eccetto alcuni brevi tratti come la partenza e l'arrivo, pertanto per quel che mi riguarda ogni cittadino è libero di circolare come vuole nel rispetto delle leggi e regolamenti, soprattutto comprendendo le necessità pratiche che essa comporta.
Chi vuole intendere intenda.



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Questo è uno dei messaggi più assurdi che io abbia letto su bdc da anni.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sì, ti sfugge qualcosa...
Sono nate in un modo, ma, volente o nolente, si sono trasformate...sono gare...e la gente può svagarsi facendo la velocità che desidera, il problema è che tanti vogliono partire avanti pur consapevoli di non poter reggere certi ritmi.. è solo una questione di sicurezza...
Discorso portoghesi...
La strada sarà anche aperta a tutti, fino ad un certo punto in realtà...ma in ogni caso, che qualcuno usufruisca di servizi (incroci presidiati, moto staffetta , magari anche ristoro) pagati da me, iscritto regolarmente, mi fa alquanto incazz....

Max condivido il tuo pensiero, credo però che 20 anni fa e oggi non è cambiato nulla, se c'era una classifica ieri come oggi, saremo tutti li a battagliare. Oggi il livello è semplicemente più alto.

In merito ai "portoghesi" quest'anno alla giordana mi sono trovato sulla strada dove passava la GF, semplicemente mi è bastato non accodarmi a nessun gruppo o tirare chi era in gara, naturalmente a strada aperta, poi che ci sia qualcuno che durante una gara pensa che stia correndo il mondiale siamo alla solita esasperazione, e mi dispiace dirlo ma c'è più nelle retrovie che la davanti dove vi è molto più rispetto. Notavo giusto l'altro giorno l'arrivo a Solden per il 4/5/6/7 posto assoluto è stato fatto senza volata, poi vedo volate di gruppo per il 300esimo posto alla gf del campanile di Certaldo.
Leggendo ciò che ha scritto Guido(capisci quando ti dicevo che mi è passata la voglia), sono sempre più convinto che le gare modalità Santini, 3 Epic, Prosecco ecc ecc siano il futuro e, forse dove riesci ancora a divertirti passando una bellissima giornata di sport tra amici.


Invece non capisco ancora come si possa permettere di far correre a qualsiasi manifestazione chi ha avuto precedenti di doping.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Beh, se consideriamo che le iscrizioni hanno dei costi eccessivi, economicamente pagare 50.00 euro non è uno schezo. Le strade sono di tutti non sono proprietà privata degli organizzatori tanto meno non sono chiuse al traffico eccetto alcuni brevi tratti come la partenza e l'arrivo, pertanto per quel che mi riguarda ogni cittadino è libero di circolare come vuole nel rispetto delle leggi e regolamenti, soprattutto comprendendo le necessità pratiche che essa comporta.
Chi vuole intendere intenda.



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

quando leggo un messaggio del genere la prima domanda che mi pongo è : scrive perchè lo pensa o si vuole un pò divertire a leggere le risposte che gli arriveranno? aldilà di questo non è vero che il traffico è chiuso solo in partenza e all'arrivo (se hai fatto 3 gf lo sai)...... poi ci sarebbe un discorso "etico" , ma lasciamo stare
 
  • Mi piace
Reactions: Alduz

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Beh, se consideriamo che le iscrizioni hanno dei costi eccessivi, economicamente pagare 50.00 euro non è uno schezo. Le strade sono di tutti non sono proprietà privata degli organizzatori tanto meno non sono chiuse al traffico eccetto alcuni brevi tratti come la partenza e l'arrivo, pertanto per quel che mi riguarda ogni cittadino è libero di circolare come vuole nel rispetto delle leggi e regolamenti, soprattutto comprendendo le necessità pratiche che essa comporta.
Chi vuole intendere intenda.



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Visto che era nei 20 del lungo sicuramente la macchina col "fine gare ciclistica" era dietro quindi lui li NON ci doveva stare

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Le Granfondo non dovrebbero essere semplici manifestazioni sportive per chi ama divertirsi pedalando?
Mi pare che siano nate, infatti, non per svolgere gare tradizionali, ma veri e proprio “festival della biciletta” dove migliaia di ciclisti amatoriali hanno la possibilità di partecipare e svagarsi.
Oppure mi sfugge qualcosa? [emoji848]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ti sfugge tanto, non qualcosa.
Non è che se una cosa nasce in un modo, deve rimanere tale vita natural durante.
Mi pare evidente che oggi le gf sono gare a tutti gli effetti.
La gf di ieri era valevole per diversi circuiti. Pensi che chi è iscritto ad un circuito, partecipi per farsi la "scampagnata"?
Quando leggo queste cose, non posso che tornare ad invocare un ranking per la partecipazione alle gf.
Sono d'accordo che TUTTI hanno il diritto di partecipare alle gf e ci mancherebbe altro. Però troverei opportuno che chi partecipa per fare la "passeggiata" parta dietro a chi parte per "fare la la gara". Anche perchè mi si deve spiegare il gusto di partire davanti per chi poi si mette a 30 orari scarsi in pianura... ;nonzo%