Granfondo Milano 17.9.2017

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Consiglio Per chi fa il lungo non fatevi ingannare dal altimetria tenetevi un po' di gambe anche dopo la beverella per 10 km fino meno 20 dal arrivo ci sono parecchi mangia bevi che fanno male.. .
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
168
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Oggi pomeriggio alle 14:30 al ritiro pacco gara non c'erano le magliette M L XL solo S e XS. Ma che razza di organizzazione. Noi ci siamo iscritti a luglio dicendo quale taglia di malia volevamo perchè non ne hanno tenuto conto? Adesso dicono che la manderanno a casa, ti fanno compilare un foglio senza avere una ricevuta. :prega:
Sono estremamanete deluso. Come inizio non c'è male direi, vediamo domani.
 

Forrest 1

Pignone
14 Aprile 2017
105
24
Visita sito
Bici
KTM
Ciao a tutti,

oggi era la mia prima gara su strada (seconda in assoluto perché ho giá fatto la Dolomiti Superbike in mtb).
Tempo (137km) circa 4.20 grazie a un bel gruppetto che si é formato negli ultimi 40km. Sono molto, ma molto, soddisfatto!
Messaggio per gli organizzatori, forse inutile perché immagino siano già al corrente di tutto: troppi pericoli, tanti semafori completamente non presidiati, svolte pericolose e percorso non chiaramente segnalato in vari punti. Questa mia non vuole essere una polemica sterile perché mi rendo conto che organizzare una gara, soprattutto la prima volta, sia un'impresa mefistofelica, ma piuttosto una critica costruttiva in vista della edizione 2018 alla quale parteciperò sicuramente! Magari con partenza Milano centro.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Bocciati sotto tutti gli aspetti, niente maglia( finita la taglia )alla mercé delle auto (chiuso in 4h30) ora coda chilometrica per un piatto di pasta. Speriamo di non dover partecipare piu (perché sono uno dei dirottati delle 5 terre)
 
Ultima modifica:

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
Prima edizione, c'è molto da migliorare se la si vuole rifare, per cominciare ieri alle 14,30 erano già esaurite le maglie, va beh han detto che la spediranno a casa, aspettiamo. Oggi in gara la sicurezza proprio non c'è stata, praticamente neanche un incrocio o semaforo era presidiato, in ogni rotonda si rischiava e non poco, ho fatto anche altre gf, ma questa è la prima volta che mi capita e questo penso che sia l'aspetto più negativo.
 

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
142
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Meno male che non ti sei iscritto allora! Soldi risparmiati! Ma hai fatto qualche km con il gruppo degli iscritti?
No. Ho fatto il mio giro che ha incrociato decine di volte la gara. Oltretutto ho fatto qualche salita dove la gara scendeva. E mi son preso anche delle belle grida. Peccato che la strada era aperta al traffico mentre gli iscritti scendevano tagliando le curve tipo MotoGP. Secondo me è andata di lusso che nessuno si sia impalato, spero. Voi iscritti dovreste scrivere direttamente all'organizzatore. Situazione oltre il limite della
Sicurezza. I primi 5 però avevano almeno 20 mezzi tra moto e macchine intorno
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Fatto il lungo mai vista una gf così male organizzata zero presidi zero moto staffetta spero non si sia fatto male nessuno ma pagare 50€ per rischiare la vita così e' da folli mai più'!
 

Forrest 1

Pignone
14 Aprile 2017
105
24
Visita sito
Bici
KTM
A un certo punto una moto gara si é impiantata in una salita ripida e stretta, e non riusciva più a ripartire e coi suoi 400kg tra moto, pilota e passeggero ha rischiato di fare danni.
Altro appunto: dite alle auto gara di non strombazzare per farsi dare strada nelle suddette salite strette, noi dove caspita pensate che dobbiamo andare per farvi passare, nel fosso?!
Un appunto agli atleti: ma se sei in un gruppo in posizione direi 100-150, ma perché rischi di fare la frittata con manovre repentine e inconsulte per tirare gli ultimi 15km? Io questo proprio non l'ho capito! Tanto se rimani nel gruppo ti giochi + o - 10 posizioni e 5 secondi! Mi riferisco a quelli nel mio gruppo che sembravano tarantolati😂
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
-fatto il lungo in circa 4h20"
-percorso interessante e asfalto messo bene (media italiana)
-disposizione logistica (e parcheggi) non male, visto anche gli stravolgimenti dell'ultimo secondo
-partenza molto fluida e senza circesi del marciapiede
-percorso da segnalare un pò meglio, una decina di frecce in più almeno
-traffico aperto in tempo zero e ovunque, decisamente da migliorare
-presidi agli incroci inesistenti, da portarsi dietro il santino, per mia fortuna il gruppetto dove ero si è ingrandito poco alla volta e, con una notevole dose di ignoranza ed insulti, grazie ai kamikaze che tiravano siamo arrivati tutti integri al traguardo
-dimenticavo l'incrocio con il raduno delle vespe, bello ma i polmoni non hanno gradito di sicuro

diversamente dal solito poche borracce perse per strada, ma borselli e deragliatori posteriori sbriciolati a manetta

se vogliono continuare devono sicuramente curare i presidi agli incroci, non è ammissibile lasciare a se stessi 3\4 dei partecipanti che devono ancora fare 40\50 km

non fosse stato per il dirottamento da 5 terre non l'avrei fatta solo perchè "la prima" ha sempre casini, vedi gf torino
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
dimenticavo io la maglia l'ho avuta al ritiro pacco gara, iscritto gs alpi
 
Ultima modifica:

Forrest 1

Pignone
14 Aprile 2017
105
24
Visita sito
Bici
KTM
Vero, partenza molto fluida e senza intoppi. E aggiungo: salite relativamente corte ma belle ripide! Ma come fa a esserci una salita a piú del 20% in brianza? Avevano poco asfalto e per farla breve hanno tirato una linea sulla massima pendenza? Oppure é stata pensata proprio per far soffrire noi ciclisti? A tratti mi slittava dietro...
Ovviamente mi riferisco a santa maria hoè
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Mai fatta una GF così pericolosa. Si è visto di tutto: auto dell'organizzazione che intasano il gruppo in salita, motostaffetta che si impianta a Giovenzana, traffico completamente aperto, gente che ha sbagliato percorso (sia al bivio, in cui bisognava girare o a dx o a sx e qualcuno è andato dritto :wacko: sia nelle varie rotonde da Colle Brianza in poi), addetti che quasi si fanno investire nel tentativo di bloccare le auto :cry

Per altro mi è stato riferito che pure i primi hanno dovuto fare zigzag tra le auto al ritorno nelle zone di Monza :wacko:

Mai più.

P.S. Una nota altrettanto negativa: troppi amatori che dopo aver mangiato buttavano le carte per terra :angrymod:. A volte vorrei dire loro qualcosa :cassius: ma poi non voglio innescare discussioni in corsa e me ne sto zitto (ma non dovrei...)
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Concordo con chi dice che è stata troppo pericolosa, troppe auto sul percorso e troppi incroci e rotonde non presidiati. Per chi frequenta queste zone era evidente che la questione traffico sarebbe stata la criticità maggiore.
Anch'io sono rimasto senza maglia, già alle 14 di ieri erano rimaste solo s e xs. Aspettiamo ce le spediscano a casa.
Poco felice anche la scelta del pasta party all'officina della birra.
Ok, prima edizione, ma credo che alcuni aspetti siano imprescindibili, minimo sindacale.
Positiva partenza e parcheggio bici al pasta party.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app