Granfondo Pinarello 2017

Discussione in 'Granfondo' iniziata da ildoppingnonvincemai, 12 Dicembre 2016.

1. ildoppingnonvincemai

ildoppingnonvincemai Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    59
  2. albertissimo

albertissimo Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    73
    Pro: Bei percorsi, come sempre (sono della zona)
    Contro: Il prezzo ed il (solito) caldo di metà luglio

3. ildoppingnonvincemai

Mi Piace Ricevuti:
    59
    Io solitamente ho l'autonomia per competere nel medio, ma il lungo è talmente bello che mi ha davvero messo in crisi ... mi sa che quando sarò al bivio un pensiero lo farò

4. albertissimo

Mi Piace Ricevuti:
    73
    [MENTION=85727]ildoppingnonvincemai[/MENTION] se sei lontano e devi fare una trasferta impegnativa Ti suggerisco di fare il lungo....magari non sarai competitivo ma km 50 in più di piacere vale sempre la pena farli.
    Poi se magari hai particolari velleità agonistiche (che io non ho) allora vai a tutta sul medio.

5. ildoppingnonvincemai

Mi Piace Ricevuti:
    59
    Sono zone che conosco molto bene e proprio x quello mi si è insinuato il dubbio:love[1]: vedremo, nel frattempo sono iscritto:mrgreen:

6. iodeviz

iodeviz Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    31
    fanno il lungo su per la salita della gaiardin... sono molto molto tentato... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

7. Tapinaz

Tapinaz Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    340
    Iscritto sia alla discussione che alla GF

8. Nick_colnago

Nick_colnago Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    66
    idem...alla fine per la legge dei grandi numeri ci dovremmo incontrare per forza emiliano :mrgreen:

A Tapinaz piace questo elemento.
  9. Tapinaz

Tapinaz Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    340
    eh si per forza,:mrgreen:
    io dovrei essere sempre Al Fogher. Vicino alla sede del Gazzettino :mrgreen:

10. vito1985

vito1985 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    18
    Molti che conosco non vanno e mi dicono che il percorso è brutto e non è una bella granfondo. Voi che mi dite? Confermate?
    Io vorrei farla per la vicinanza ma vorrei capire se vale la pena, salite come sono?

11. ildoppingnonvincemai

Mi Piace Ricevuti:
    59
    Quest'anno il percorso è cambiato x cui "il percorso è brutto" non vale più come giustificazione. X conto mio l'organizzazione non è affatto male, lo spirito dei partecipanti in larghissima parte è di festa ma soprattutto questo nuovo percorso è uno spettacolo!!!
    Di contro, x chi lo soffre, c'è il caldo che si fa sempre sentire e se vogliamo essere pignoli il fatto d partire ed arrivare a TV obbliga ad un trasferimento in piana verso e dalle colline della marca.

Consiglio spassionato è che ne vale la pena

Sent from my Galaxy Nexus using BDC-Forum mobile app

12. rottweiller

rottweiller Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    300
    idem:eek:

13. robyboris

robyboris Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    98
    Ciao Vito,
    il percorso per il 2017 presenta fondamentalmente un'unica salita lunga,il passo della Crosetta da Caneva detto anche Gaiardin,bella salita con pendenze variabili quanto la varietà dei panoramio-o
    Per il resto c'è un pò di più pianura all'andata ma in compenso si attraversano anche affascinanti colline in gran parte del percorso.
    Ovvio che il percorso lungo di RandoMarca è ben più accativante.....ma già il Grappa da solo vale il doppio e tu lo sai bene;-)

14. vito1985

vito1985 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    18
    Grazie per le info Roby. Mi sono iscritto e vedrò come andrà, certo rimango davvero perplesso sul fatto che una granfondo che parte da Treviso, non scala il Grappa....

A robyboris piace questo elemento.
  15. Cyboraf

Cyboraf Passista

Mi Piace Ricevuti:
    155
    Sono di Torino e non ho mai pedalato in Veneto che è una Regione che mi piace molto.
    Per questo vorrei provare la pinarello, tuttavia sento parlare di percorsi brutti...
    Mi sembra un po strano.
    Come difficoltà come la giudicate, tenete conto che, per scarsa disponibilità di tempo percorro 4500 km/ 5000 anno

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app

#15 Cyboraf, 20 Dicembre 2016
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2016
  16. filibe69

filibe69 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Il discorso di percorsi brutti è del tutto soggettivo. Per me il percorso è molto bello.
    Puoi farcela tranquillamente

17. utah

utah Maglia Amarillo

Mi Piace Ricevuti:
    264
    In molti casi il giudizio negativo sui percorsi di questa GF è riferito ai tratti di trasferimento da Treviso ai primi rilievi collinari.
    Oggettivamente fare il tratto di trasferimento bello non è, nel tratto in partenza comporta anche dei rischi.
    Poi i percorsi sono anche belli..., certo in Veneto se ne trovano di migliori..

Partendo da Vittorio Veneto o Valdobiadene ad esempio ci sarebbe la possibilità di creare percorsi molto piu' interessanti, da Bassano meglio ancora

Ma per Pinarello partire dalla propria sede storica è fondamentale, visto che per loro si tratta di una vetrina aziendale è da capirli.

18. ildoppingnonvincemai

Mi Piace Ricevuti:
    59
    Aggiungo che per chi viene da fuori un giro per il centro di Treviso è d'obbligo. tanto sottovalutata quanto affascinante

19. utah

utah Maglia Amarillo

Mi Piace Ricevuti:
    264
    Un vero ciclosuonato:mrgreen: non guarda a queste cose! Niente distrazioni:cassius:!!

Arriva, prende il pacco gara, letto presto e mattina seguente testa bassa e pedalare!:mrgreen:

Battute a parte, se uno ha la possibilità, non solo il centro storico di Treviso, ma tutta marca trevigiana merita una visita.

20. albertissimo

Mi Piace Ricevuti:
    73
    [MENTION=45757]Cyboraf[/MENTION] se devi venire in Veneto dal Piemonte a pedalare, valuta di farlo per la Randomarca...percorso più lungo e duro (con ascesa al Madean e poi Grappa), minor costo di iscrizione, spirito Rando ed ottima organizzazione. E cosa da non sottovalutare in un periodo dal clima meno torrido.

Condividi questa Pagina