Granfondo Pinarello 2018

Samuel88

Novellino
10 Aprile 2017
15
2
Feltre
Visita sito
Bici
Giant Propel
Salve a tutti, quest’anno (il mio secondo da praticante di questo splendido sport) vorrei fare la mia prima Granfondo e come da titolo ho individuato la Pinarello di Treviso come la più adatta per iniziare (per la semplicità del percorso medio e per la vicinanza a casa). Vorrei chiedere a chi l’ha già corsa come funziona a livello organizzativo e di traffico il giorno della gara. Si ritira il pacco gara il giorno prima ? Abito a circa 100km da Treviso. È fattibile partire da casa la mattina stessa o meglio trovare una camera in zona per evitare una levataccia? Quanto prima bisogna arrivare nel luogo della partenza ?
Scusate le domande che possono sembrare stupide ai più ma come detto è la mia prima Granfondo e quindi non saprei come comportarmi anche perché non conoscendo nessuno (se non di vista) che pratica ciclismo non saprei a chi appoggiarmi e in qualche maniera mi devo arrangiare. Grazie
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
La verifica delle licenze viene effettuata anche la mattina della gara dalle 6.00 alle 6.45.
Dipende se i 100 km che devi coprire da casa sono di autostrada o di strade statali.
La partenza è prevista alle 7.15 quindi puoi arrivare anche alle 7.20 ;)....tanto tempo che partano tutti.
Percorso simpatico che noi qui della zona conosciamo bene.
Vai e divertiti....e soprattutto idratati perché il 15 Luglio sarà un po' caldino!
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ciao!
Dunque: il pacco gara lo si può anche ritirare la domenica mattina se nn ricordo male ed in ogni caso la levataccia nn te la risparmi in nessun caso perché a causa del periodo caldo la partenza viene data prima delle 8. Ti invito cmq a leggere il regolamento scritto nel loro sito x questi dettagli. In generale a me la pinarello piace, organizzazione nn è male Salvo spazi troppo castigati x il pasta party e la mancanza di un parcheggio bici custodito.
P.s., forse esiste già un topic aperto a riguardo[emoji848]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Noveseiotto

Pedivella
12 Dicembre 2017
412
171
55
Localita negrano 5
Visita sito
Bici
Canyon
Salve a tutti, quest’anno (il mio secondo da praticante di questo splendido sport) vorrei fare la mia prima Granfondo e come da titolo ho individuato la Pinarello di Treviso come la più adatta per iniziare (per la semplicità del percorso medio e per la vicinanza a casa). Vorrei chiedere a chi l’ha già corsa come funziona a livello organizzativo e di traffico il giorno della gara. Si ritira il pacco gara il giorno prima ? Abito a circa 100km da Treviso. È fattibile partire da casa la mattina stessa o meglio trovare una camera in zona per evitare una levataccia? Quanto prima bisogna arrivare nel luogo della partenza ?
Scusate le domande che possono sembrare stupide ai più ma come detto è la mia prima Granfondo e quindi non saprei come comportarmi anche perché non conoscendo nessuno (se non di vista) che pratica ciclismo non saprei a chi appoggiarmi e in qualche maniera mi devo arrangiare. Grazie
Meglio prenotare in zona anche in albergo a basso prezzo. Anch'io abito a 130 km sa Treviso ma comunque sempre prenotato dal sabato. Con partenza alle 7,15 devi comunque alzarti alle 5 x fare colazione. Certo che Treviso a metà luglio è una canicola
 

Samuel88

Novellino
10 Aprile 2017
15
2
Feltre
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ringrazio tutti per le risposte e per i consigli. Vedrò se appoggiarmi ad un amico che vive a 20 minuti da Treviso o se prenotare una stanza in albergo per non dover partire esageratamente presto. Io sono di Feltre quindi niente strade veloci per raggiungere la partenza. Vedrò di fare le cose con più calma essendo anche la mia prima Granfondo, per cui voglio godermela senza arrivare alla partenza avendo già fatto le corse per fare tutto in tempo. Spero non sia troppo caldo anche se la vedo dura. Io sono un animale nordico :-)
 

Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW
Ho scritto oggi al gruppo su FB... e mi hanno detto che sul sito ci sono tutte le info!
Peccato perché il fine settimana volevo fare la parte centrale, e disegnando il percorso con il Garmin all'attacco della salita principale c'è un bel muro e non capivo se in gara lo facciamo o no...
 

Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
La salita principale è il cansiglio versante di Fregona, quello che l'anno scorso facevano in discesa se non sbaglio...
http://www.salite.ch/crosetta1.asp?Mappa=

Poi la discesa si fa per il versante di farra d'alpago, occhio che è ripida con tratti velocissimi (80kmh e anche più se si ha coraggio) e molti tornanti con frenate secche... asfalto non bellissimo in certi punti... però è abbastanza larga.
Da Farra si costeggia il lago di santa Croce quindi Fadalto e discesa per tornare verso Vittorio Veneto
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Ho "fatto questo seguendo la pianta sul sito. Spero di averci preso... passibile di tutte le correzioni del caso. Partenza e arrivo a Susegana.
Rinominare estensione file allegato in gpx

Ciao
 

Allegati

  • Pina2018_part.txt
    434 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: Kill.a

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Ho provato la traccia e in due zone ha preso due vie secondarie ma guardando lo schermo del garmin si capisce l errore e ricalcolo subito dopo per il resto è mi ha portato fino a Susegana...
E chi diceva che arrivati a passo crosetta è teminato il cansiglio è meglio non crederci...
Se il percorso sarà questo è "tosto"!!!