Granfondo Sestriere

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Scusami una domanda.
Tu sei forte ma per…. quelli normali il tempo di passaggio al cancello per il lungo è complicato?

La risalita al Sestriere com'è?

Si parte alle 9.30 giusto? Il cancello è alle?

- Se non ricordo male, sestriere - meana, 1h15
- Il finestre sono 2h o più di salita (nella media di chi pedala abbastanza ci mette 2h o poco meno, i primi lo chiudono in 1h15)
- dallo scollinamento all’arrivo del medio, c’e poco più di un’ora. (Facciamo un’ora e mezza, nella peggiore delle ipotesi)
Se ho letto bene si parte da borgata. (150mt di dislivello aggiuntivi , altri 10 minuti)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Si parte alle 9.30 giusto? Il cancello è alle?

- Se non ricordo male, sestriere - meana, 1h15
- Il finestre sono 2h o più di salita (nella media di chi pedala abbastanza ci mette 2h o poco meno, i primi lo chiudono in 1h15)
- dallo scollinamento all’arrivo del medio, c’e poco più di un’ora. (Facciamo un’ora e mezza, nella peggiore delle ipotesi)
Se ho letto bene si parte da borgata. (150mt di dislivello aggiuntivi , altri 10 minuti)
Grazie il cancello è alle 14 e 30
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Grazie il cancello è alle 14 e 30


quindi 5h.

ho controllato, nel 2016, ho fatto il medio e sono stato poco sotto le 4h, quindi i tempi che ho segnato, vanno bene per una situazione ciclistica più tranquilla. considera che per stare nelle 4h, il finestre va scalato sotto le 2h (nel mio caso 1h50 con 900 di VAM medi).

quì link dell'attività.
https://www.strava.com/activities/651897734/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
grazie mille @pepe

Per il posteggio dove consigli di mettere la macchina, se uno ci arriva la stessa mattina?


Per lo sterrato su Fb dicono questo

https://www.facebook.com/533081227024055/posts/931413900524117/

quando vi ho preso parte io, il pasta party ed il ritiro numeri fu al palazzetto, tutto sommato davanti c'è del posto. poi dovrai ridiscendere a borgata. sinceramente non so che numeri ci sono in ballo per quest GF, nel 2016 non molti, tantè che ne 2017 non si fece proprio per scarsa affluenza.
Martedì se riesco vado a fare una ricognizione, (una volta all'anno devo farla e se non la faccio martedì, rischio che nel 2019 non riesco piu a farla). nel caso posto la situazione.
 

Allegati

  • palazzetto.png
    palazzetto.png
    1,1 MB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
quando vi ho preso parte io, il pasta party ed il ritiro numeri fu al palazzetto, tutto sommato davanti c'è del posto. poi dovrai ridiscendere a borgata. sinceramente non so che numeri ci sono in ballo per quest GF, nel 2016 non molti, tantè che ne 2017 non si fece proprio per scarsa affluenza.
Martedì se riesco vado a fare una ricognizione, (una volta all'anno devo farla e se non la faccio martedì, rischio che nel 2019 non riesco piu a farla). nel caso posto la situazione.
Perfetto, ti ringrazio ancora
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Appena fatto il colle delle finestre. Il tratto sterrato in certi punti è veramente al limite dell'impraticabile. Ghiaione smosso in tanti punti e sui tornanti.
In bocca al lupo a chi farà la gf.

Lo faccio tutti gli anni, quando è tanto demolito, occorre un rapporto più agile del normale, (in linea di massima 34x32), e i tornanti tutti all’esterno.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Hanno scritto che inizio settimana sistemano la strada.....
Ho letto su FB .... ma non sarà di certo come in occasione del giro. Poi per fare un bel lavoro dovrebbero sistemarla e chiuderla .
Purtroppo si rovina per colpa di quei disgraziati dei motociclisti che affrontano le curve in derapata e quindi smollano la terra.
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Ho letto su FB .... ma non sarà di certo come in occasione del giro. Poi per fare un bel lavoro dovrebbero sistemarla e chiuderla .
Purtroppo si rovina per colpa di quei disgraziati dei motociclisti che affrontano le curve in derapata e quindi smollano la terra.

Confermo, passavano a tutta. Sabato c'era un raduno e venerdì saranno venute su 100 moto....
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Io saro' presente insieme a 2 amici...per noi si tratta di una lunga trasferta visto che arriviamo dalla toscana..ci ha affscinato il fatto di fare il finestre e spero davvero che lo sistemino almeno da renderlo praticabile---cmq sara' sicuramente una bellissima esperienza
In Piemonte ho pedalato nelle Langhe,stupende come il nostro chianti,ho fatto la Coppi,il Fauniera e' la salita piu' dura che ho mai fatto,e adesso mi mancava il Sestriere e le Finestre--dominca prossima colmero' questa lacuna!!
A domenica
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

oldo1

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Febbraio 2006
146
12
59
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
ferro puje disc, hibike noon 9.30
Io saro' presente insieme a 2 amici...per noi si tratta di una lunga trasferta visto che arriviamo dalla toscana..ci ha affscinato il fatto di fare il finestre e spero davvero che lo sistemino almeno da renderlo praticabile---cmq sara' sicuramente una bellissima esperienza
In Piemonte ho pedalato nelle Langhe,stupende come il nostro chianti,ho fatto la Coppi,il Fauniera e' la salita piu' dura che ho mai fatto,e adesso mi mancava il Sestriere e le Finestre--dominca prossima colmero' questa lacuna!!
A domenica
Complimenti , hai scelto ottime scelte strade , se hai ancora tempo o occasione in futuro potresti aggiungere colle dell'Agnello e col del Nivolet .
In bocca al lupo x la gara
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz