Granfondo Zenato - 25 marzo 2018

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Beato te che eri con i primi xche dietro non è stato cosi ..non capisco ma nelle gf pagano solo i primi 100 e gli altri non contano ??

Coi primi primi non direi proprio, abbiamo chiuso in 3h38' quindi un buon 25' dopo il vincitore
Purtroppo però posso immagine che la gestione del traffico possa cambiare radicalmente da un momento all'altro, specie se gli addetti non sono molto esperti e sgamati (alcuni automobilisti sono di difficilissima gestione).

Anche secondo me le note negative sono state : i cartelli segnaletici del percorso e i diversi presidi agli incroci. Sbagliato strada a Pastrengo perchè chi presidiava la rotonda era beatamente al telefono e rischiato una seconda volta quasi a Castelnuovo perchè il cartello era praticamente invisibile. Pericolosissima invece l'uscita da un incrocio a Sega di Cavaion, nessuno a presidiare l'incrocio e poi in 5 alla rotonda 200 mt più avanti.

boh, io ero costantemente davanti a guidare il minigruppo e i cartelli c'erano tutti e ben chiari...si, forse si possono fare frecce più grosse ma non ho mai dovuto rallentare per capire dove andare. Non sono della zona e non avevo la benchè minima idea di come si sviluppasse il percorso. Dispiace che abbiate trovato una situazione tanto diversa dalla nostra, mi sembrava tutto così bello :)
 

pisogne

Novellino
27 Giugno 2015
89
13
Pisogne (bs) - Volta Mantovana (Mn)
Visita sito
Bici
giant propel
Io ho sbagliato strada nella zona dopo Pastrengo (penso nelle zone della località oca) cmq la rifarei lo stesso, pasta party ottimo, chi ben comincia è a metà dell'opera spero che l'anno prossimo sarà organizzata con qualche accorgimento in più (soprattutto nell'ambito della cartellonistica/ zona rifornimento dove puoi prendere l'acqua al volo essendo una gf veloce) . La Peri - Fosse è molto dura, il tipo di salita che odio perché non molla mai, però il finale di gare nelle colline moreniche gasa.
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Questa è stata la mia prima vera gf su strada,avendo fatto solo la 3Epic dove si tirava solamente nelle salite che davano poi la classifica,non posso quindi fare paragoni con altre...il mio livello è scarso,ho chiuso in 5h,faccio solo mtb ma posso dire che questo è un mondo totalmente diverso nell'affrontare le gare,troppo agonismo spinto al limite...partenza a oltre 40km/h,dopo mezz'ora avevo la media quasi in soglia,impossibile per me continuare così...non avendo nessuna esperienza ho perso il treno diverse volte,da quasi subito per una caduta di due atleti (spero non si siano fatti male),sono stato l'unico che si è fermato a chiedere come stavano...è questo lo spirito sportivo??? Naaaaaa...non fa per me....troppo traffico con auto che a volte apposta ti sfioravano,a volte qualche incrocio troppo presidiato a discapito di altri,ma solamente dopo Pastrengo non ho trovato un cartello,ho fatto pari e dispari con un compagno,la traccia gps scaricata dal sito (troppe volte diversa dal percorso realmente fatto) mi dava a dx in realtà era da andare diritti...alcune zone molto belle tipo la discesa dopo Fosse,oppure verso l'arrivo,molte altre noiosissime...avrei messo un the caldo su al ristoro di Fosse,glielo ho detto ai volontari,che ringrazio perchè se non fosse per loro le gf non si disputerebbero,altro che presenza di elite,loro sono la risorsa vincente,ancora grazie....location bellissima,peccato fuori dal mondo...che fanno le donne mentre aspettano? Dove vanno a passeggiare? Riprendono l'auto,escono dal parcheggio e poi non possono più ripassare?.....a parte quel the caldo non è mancato nulla nei ristori,forse qualche barretta o cioccolata,almeno io non ne ho vista,mi sembra nemmeno banane...il pasta party non l'ho fatto perchè sono andato ospite da amici a 20km da lì,come pure la doccia,che dovevi prendere l'auto per andarci,e questo è assurdo...nel complesso però mi è piaciuta,ho fatto 3/4 di gara con un compagno che saluto e ringrazio delle chiacchiere...ciao Angelo...un ringraziamento inoltre ai titolari molto cortesi e affatto altezzosi...