Gravel bike, ciclocross... o giù di lì

aaronpawlak

via col vento
11 Dicembre 2017
2
0
Visita sito
Bici
alabama
Hello,

I recently purchased a Jamis Renegade Elite. The wheelset is American Classic Argent Road Disc Tubeless (rim 19.4 internal - 22 external).I wanted to put Challenge Gravel Grinder Pro open tubulars on it (36c).I'm starting to doubt if this is a good idea...However, the topic is mainly about tires in the 23c - 30c range.What do you guys thinks of 36c Gravel Grinders on the above mentioned rims? Any bad experiences?Also, someone with Strada Bianca 30c experience on 19c internal rim width?

Please help

I didn't find the right solution from the internet.

References:
http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=138367
Creative video advertising company

Thanks
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Ciao, sto vagliando alcune alternative alle economiche Triban T100 e Triban T520, essendo quest'ultime i soli mezzi che si trovano ad un prezzo inferiore alle 400 euro (eventualmente anche usato).

Trattandosi di un mezzo che mi serve come primo approccio al mondo dei "cicloviaggi" il budget è come già indicato ben ridotto.

Al momento non ho rimediato molte alternative interessanti, a meno di non salire sensibilmente di prezzo.
Una delle poche opzioni possibile sarebbe questa Trek, rimediata da un negoziante ad una cifra che oscilla attorno alle 400 euro.
http://mercatino.bdc-mag.com/p-215545-TREK-ION-PRO-CICLOCROSS-***PARI-AL-NUOVO**RIBASSO-!!!
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Che cicloviaggi intendi? Perché quando sei in giro con la bici l'ultima cosa che desideri sono problemi causati da una bici poco affidabile. Io alzerei il budget e darei un' occhiata alla London su Planetx.
Escludo di alzare il budget, stante un primo approccio a questo tipo di attività.

Per "cicloviaggi" (il virgolettato non è a caso) intendo uscite di una giornata o al max due gg.
Prettamente in Toscana e regioni limitrofe (Emilia e Liguria).

Più generalmente intendo un uso cicloturistico del mezzo, che non escluda la possibilità di strade bianche e sterrato senza riscontrare particolari problemi di comfort.

Non credo che un tipo di attività così "tranquilla" possa generare problemi di affidabilità.
Ho visto del resto gente che con la T100 ha macinato veramente tanti ma tanti chilometri senza riscontrare inconvenienti.

Al momento è il modello che assieme alla T520 vedo più adatto al mio tipo d'uso (tranne per l'inconveniente della monocorona) ma se trovassi un affare tra l'usato (come nel caso ad esempio di questa trek) lo prenderei in seria considerazione.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Escludo di alzare il budget, stante un primo approccio a questo tipo di attività.

Per "cicloviaggi" (il virgolettato non è a caso) intendo uscite di una giornata o al max due gg.
Prettamente in Toscana e regioni limitrofe (Emilia e Liguria).

Più generalmente intendo un uso cicloturistico del mezzo, che non escluda la possibilità di strade bianche e sterrato senza riscontrare particolari problemi di comfort.

Non credo che un tipo di attività così "tranquilla" possa generare problemi di affidabilità.
Ho visto del resto gente che con la T100 ha macinato veramente tanti ma tanti chilometri senza riscontrare inconvenienti.

Al momento è il modello che assieme alla T520 vedo più adatto al mio tipo d'uso (tranne per l'inconveniente della monocorona) ma se trovassi un affare tra l'usato (come nel caso ad esempio di questa trek) lo prenderei in seria considerazione.
Ok, per cicloviaggi intendo almeno due tre giorni con tutto al seguito, lontano da casa.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Hello,

I recently purchased a Jamis Renegade Elite. The wheelset is American Classic Argent Road Disc Tubeless (rim 19.4 internal - 22 external).I wanted to put Challenge Gravel Grinder Pro open tubulars on it (36c).I'm starting to doubt if this is a good idea...However, the topic is mainly about tires in the 23c - 30c range.What do you guys thinks of 36c Gravel Grinders on the above mentioned rims? Any bad experiences?Also, someone with Strada Bianca 30c experience on 19c internal rim width?

Please help

I didn't find the right solution from the internet.

References:
http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=138367
Creative video advertising company

Thanks
My thoght is that the rim isn’t enough deep for 36c. I have 38c on 22mm deep rim. My wheelset is rose dx1650 (made by DT)