Gravel economica

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Si, in effetti non si può definire "economica".
Per quanto riguarda la rapportatura secondo te è più road/endurance che gravel?

50/34 e 11/32 la vedo come una rapportatura stradale, agile sicuramente, ma stradale.
Nel gravel, andando molto su sterrato e spesso con coperture tassellate, servono rapporti più agili rispetto all'asfalto, almeno questa è l'idea che mi sono fatta in diversi anni su ghiaia.
Infatti i gruppi sram che possono montare pacchi pignoni fino al 42 hanno avuto un grande successo in questa disciplina.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
prima di pensionarli meglio indagare sul perchè non vadano bene.
Pulizia dischi con isopropilico
Sostituzione pastiglie con un set adeguato
Questi due interventi li devi fare su tutti i tipi di impianto, persino i saint perdono potenza e qualità con pastiglie scadenti

Guaine anticompressione

e i freni meccanici, beh semplicemente frenano,

F
In effetti magari delle pastiglie di qualità le posso anche provare. Comunque il tutto pulito e regolato non frena bene, almeno per me che sono abituato a impianti idraulici su bdc e MTB.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
50/34 e 11/32 la vedo come una rapportatura stradale, agile sicuramente, ma stradale.
Nel gravel, andando molto su sterrato e spesso con coperture tassellate, servono rapporti più agili rispetto all'asfalto, almeno questa è l'idea che mi sono fatta in diversi anni su ghiaia.
Infatti i gruppi sram che possono montare pacchi pignoni fino al 42 hanno avuto un grande successo in questa disciplina.
Verissimo.
Mi piacerebbe provare il monocorona, ma l'upgrade sarebbe più costoso della bici in se :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app