Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Gravel entry level per peso massimo

Discussione in 'Ciclocross e Gravel' iniziata da gc1475, 10 Febbraio 2019.

1. gc1475

gc1475 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti, dopo anni di difficolta' varie su una bici da strada entry level (fra scomodità, risolta ultimamente con gomme sezione 28, e numerosi raggi rotti) sto valutando di passare ad una gravel, il cui utilizzo sarebbe in maggior parte su strada e, principalmente, per commuting casa lavoro.
    Sto valutando la Bianchi allroad via nirone 7 ( tiagra o Sora), le giant thoughroad ( ma l'impressioneè che sia poco stradale) e anyroad (più stradale, ma il telaio non mi piace proprio). Il budget e' sui1200 € ma visto l'uso ( casa lavoro 30 km giorno e giro domenicale da 50/60 km) ed il peso appena appena eccessivo ,103 kg , sto cercando di capire se possono andare per me o se mi conviene abbassare budget, puntando le nuove triban RC e cambiare poi le ruote. Chiedo aiuto o, tanto il terrore di dover cambiare ruote, che rischio di decidermi quando sarò vecchio...grazie a chi potrà illuminarmi!

2. Tall

Tall Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    368
    Considerando la cifra, l'utilizzo anche per casa lavoro e la necessità di robustezza potrebbe essere interessante una Trek 520, è una bici da turismo con telaio in acciaio, non è leggerissima ma assolutamente resistente, comoda e in grado di affrontare sia strada che sterrati leggeri in comodità, inoltre è predisposta per gli agganci dei portapacchi che potrebbero fare comodo per trasportare oggetti o indumenti nel tragitto casa lavoro:

A mountainbiker piace questo elemento.
  3. mountainbiker

mountainbiker Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    96
  4. newbie

newbie Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    302
    Anche Kona rove al va benissimo per te e risparmi pure!

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

5. 123lorka

123lorka Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    374
    Io ho la Triban 520, peso 90 kg e ieri ho fatto 37 km (su 69 totali) su strade gravel e mtb (alcune brutissime). Le ruote hanno tenuto benissimo e la bici va alla grande.

6. gc1475

gc1475 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie per le risposte. Avevo già valutato bici come la Trek 520 o la Kona rove ( in anche realtà mi piacerebbe Genesis) ma diffido un po' degli acquisti on line...essendo una capra meccanica...ho bisogno di rivenditore fidato...possibilmente non lontanissimo.Da questo punto di vista ho il terrore dell'assistenza decathlon se dovessi andare sulle rc...sono senza speranza

7. mariner13

mariner13 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    12
  8. gc1475

gc1475 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Si, forse anche la sequoia? Probabilmente devo alzare un po' il budget pero' vorrei essere sicuro di non doverci fare mettere le mani subito...nel frattempo spero di tornare verso i 90 kg

9. mariner13

mariner13 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    12
    Senti la diverge come gruppo ha il tiagra. La sequoia il sora 9v. Allo stesso prezzo direi che è meglio la diverge elite. Inoltre l'ho provata e la figata è l'amortizzatore nascosto nella forcella :)

Sent from my SM-G390F using BDC-Forum mobile app

10. mariner13

mariner13 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    12
    Per il peso non c'è niente da fare. I maggiori risultati si ottengono con la dieta affiancata allo sport. Anch'io vado per i 90 kg ma l'obiettivo degli 80 si ha solo con la dieta....poi i risultati arriveranno

Sent from my SM-G390F using BDC-Forum mobile app

11. mariner13

mariner13 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    12
  12. gc1475

gc1475 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Si si d'accordoinfatti sono partito da 109...primo obbiettivo i 90.
    Riguardo le specialized e' vero...Sora contro tiagra, pero la sequoia ha telaio in acciaio contro alluminio....comunque non resta che andare a vedere e sentire...grazie!

13. mariner13

mariner13 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    12
  14. Maceio

Maceio Passista

Mi Piace Ricevuti:
    346
    Una delle 2 e non sbagli...
    Rapporto qualità prezzo ottimo
    https://www.cube.eu/it/2019/bikes/road/road-cyclocross/nuroad/cube-nuroad-race-bluenblack-2019/
    https://www.cube.eu/it/2019/bikes/road/road-cyclocross/nuroad/cube-nuroad-pro-blacknred-2019/

15. Sokrates

Sokrates Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
  16. Tall

Tall Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    368
    Rivedendo il topic mi sono venute in mente due bici gravel della Wilier: Jaroon (telaio acciaio) Jareen (telaio alluminio).
    Non ricordo il prezzo preciso ma sono sicuramente belle robuste.

Condividi questa Pagina