Gravel italiana

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
836
1.122
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
non è italiana ma sanmarinese...
ho cercato sul forum ma non ho trovato tracce....nessuno la conosce??
Gli hanno fatto grande pubblicità alla Nova Eroica 2018 e (se non sbaglio) le hanno usate i ragazzi di Gravel Bike Siena; un telaio loro era il primo premio in palio alla lotteria del "Romagnolo Audace 2019", organizzato da Deka Sport Passion, a Sant'Agata sul Santerno (RA), quindi immagino siano rivenditori o abbiano qualcosa a listino. Per quello che ho visto dal vivo, bella vernciatura e sembra buona fattura, ma non saprei se sia tutto fatto qua o e se si tratti di telai importati e marchiati con il loro nome. Per dare un parere soggettivo, mi piacciono le geometrie con sterzo abbastanza in piedi e passo corto rispetto alla media e i colori opachi, non apprezzo la forma dei tubi arcuati e mi piacerebbero grafiche più appariscenti, ma non sono quelle che ti fanno andare più forte!
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Gli hanno fatto grande pubblicità alla Nova Eroica 2018 e (se non sbaglio) le hanno usate i ragazzi di Gravel Bike Siena; un telaio loro era il primo premio in palio alla lotteria del "Romagnolo Audace 2019", organizzato da Deka Sport Passion, a Sant'Agata sul Santerno (RA), quindi immagino siano rivenditori o abbiano qualcosa a listino. Per quello che ho visto dal vivo, bella vernciatura e sembra buona fattura, ma non saprei se sia tutto fatto qua o e se si tratti di telai importati e marchiati con il loro nome. Per dare un parere soggettivo, mi piacciono le geometrie con sterzo abbastanza in piedi e passo corto rispetto alla media e i colori opachi, non apprezzo la forma dei tubi arcuati e mi piacerebbero grafiche più appariscenti, ma non sono quelle che ti fanno andare più forte!

grazie per il feed back!
Ne ho ordinata proprio nei giorni scorsi una....a quanto mi viene riferito si tratterebbe di una manifattura più o meno locale (emilia romagna o meglio romagna)...il titolare, a quanto mi dicono, sarebbe un ex socio di FRM....
telaio garantito a vita
sul telaio che ho scelto (Supernova Rocket Alu) la verniciatura è personalizzabile. così come alcuni componenti...io ho scelto una guarnitura Ingrid....
sarà la mia prima gravel....
 

Allegati

  • Rocket ALU L-R Bike-01  versione definitiva.jpg
    Rocket ALU L-R Bike-01 versione definitiva.jpg
    91,2 KB · Visite: 56

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
836
1.122
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
grazie per il feed back!
Ne ho ordinata proprio nei giorni scorsi una....a quanto mi viene riferito si tratterebbe di una manifattura più o meno locale (emilia romagna o meglio romagna)...il titolare, a quanto mi dicono, sarebbe un ex socio di FRM....
telaio garantito a vita
sul telaio che ho scelto (Supernova Rocket Alu) la verniciatura è personalizzabile. così come alcuni componenti...io ho scelto una guarnitura Ingrid....
sarà la mia prima gravel....
E il resto? Bene bene, se è il tuo primo mezzo di questo tipo sai che farai i suoi km prima di vedere qualche limite e se permettono personalizzazioni qualcosa di serio c'è di sicuro! buone pedalate offroad!
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
E il resto? Bene bene, se è il tuo primo mezzo di questo tipo sai che farai i suoi km prima di vedere qualche limite e se permettono personalizzazioni qualcosa di serio c'è di sicuro! buone pedalate offroad!
il resto è "di serie"
gruppo SRAM Rival 1x11 10-42
Freni SRAM Rival
manubrio e attacco Ritchey
Ruote Fulcrum Red 5
ho modificato il resto.....
guarnitura Ingrid 42
sella Fizik
reggisella Thomson Masterpiece

vedrò che ne esce....
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ciao

sono un neofita della bici sopratutto bdc. Ho usato un poco (poco) la mtb e ora vorrei alternare;
sto cercando una gravel made in italy. Oltre a bianchi, olmo, wilier, zinelli... che altri prodotti si possono considerare?

grazie
Senti Protre di Maranello. telai, moderni in titanio o acciaio. ne aveva uno (Campagnola) in vendita già pronto. Magari è della tua taglia.