Senza aprire una nuova discussione, chiedo su questa: ma su un monocorona sram force riesco a montarcene 2 ? Avete esperienze in merito ? Avrei una occasione di un usato, ma io voglio tenere la doppia.
grazie mille
grazie mille
Senza aprire una nuova discussione, chiedo su questa: ma su un monocorona sram force riesco a montarcene 2 ? Avete esperienze in merito ? Avrei una occasione di un usato, ma io voglio tenere la doppia.
grazie mille
per portare una mono a doppia:Senza aprire una nuova discussione, chiedo su questa: ma su un monocorona sram force riesco a montarcene 2 ? Avete esperienze in merito ? Avrei una occasione di un usato, ma io voglio tenere la doppia.
grazie mille
dipende dalla guarnitura, in genere si può, bisogna vedere se convieneMi son spiegato male: ho già una bici gravel con doppia già pronta e sto cercando una guarnitura in carbonio. Ho trovato una occasione per una guarnitura monocorona, volevo capire se la posso "convertire" in doppia. tutto qui.
Mi son spiegato male: ho già una bici gravel con doppia già pronta e sto cercando una guarnitura in carbonio. Ho trovato una occasione per una guarnitura monocorona, volevo capire se la posso "convertire" in doppia. tutto qui.
Come ti hanno già detto dipende dalla guarnitura, se ha lo spider che si smonta devi sostituirlo e comperare le corone per la doppia. Fai due conti ma non so se è conveniente
Riesumo discussione. Ho letto buona parte di quanto si era scritto, pongo comunque il mio dilemma è chiedo consiglio:
In ordine da 4 mesi gravel con grx doppia 46-30 e 11-32. Arrivo rimandato ulteriormente, ben che vada fine marzo.. propongo alternative disponibile:
sram apex 1 col 38 e 11-42
O
105 doppia 50-34 11-32
.. indecisione, nessuna delle due soluzioni mi ispira del tutto. Salvo cambiare guarnitura e mettere un 46-40 grx (spendendo però di più)
le due alternative sono un altra bici, che costa qualcosa di più ma mi piace maggiormente (in ordine wilier, alternativa guerciotti greto)
ho già una BDC e una mtb. La gravel doveva essere un po’ la seconda BDC e un po’ l’alternativa alla mtb per fare misto sterrato e asfalto. Abito in collina a ridosso delle montagne esco di casa e ho solo salita o discesa per almeno 10 km.. (c’è poi volendo anche pianura)
che mi consigliate !?
Come seconda bdc ci vuole la doppia o l'ekar secondo me, con la 11-42 avresti salti parecchio brutti e nemmeno un gran range di rapportiRiesumo discussione. Ho letto buona parte di quanto si era scritto, pongo comunque il mio dilemma è chiedo consiglio:
In ordine da 4 mesi gravel con grx doppia 46-30 e 11-32. Arrivo rimandato ulteriormente, ben che vada fine marzo.. propongo alternative disponibile:
sram apex 1 col 38 e 11-42
O
105 doppia 50-34 11-32
.. indecisione, nessuna delle due soluzioni mi ispira del tutto. Salvo cambiare guarnitura e mettere un 46-40 grx (spendendo però di più)
le due alternative sono un altra bici, che costa qualcosa di più ma mi piace maggiormente (in ordine wilier, alternativa guerciotti greto)
ho già una BDC e una mtb. La gravel doveva essere un po’ la seconda BDC e un po’ l’alternativa alla mtb per fare misto sterrato e asfalto. Abito in collina a ridosso delle montagne esco di casa e ho solo salita o discesa per almeno 10 km.. (c’è poi volendo anche pianura)
che mi consigliate !?
devi cambiare tutta la guarnitura, che costa tra i 120-150 euro. il giro bulloni è più piccolo rispetto al 110 BCD del 105.Grazie. Credo pure io sia meglio la doppia. A sto punto chiedo cosa mi costa cambiare corone del 105 con con grx 46-30 e prendere quindi la greto subito. Anche sulla BDC ho su il 105 e potrei scambiare i cerchi..
Azz... grazie... quindi dilemma aperto meglio se fosforo per bene prima di decidermi..devi cambiare tutta la guarnitura, che costa tra i 120-150 euro. il giro bulloni è più piccolo rispetto al 110 BCD del 105.
La cosa migliore sarebbe aspettare la wilier, ma son già 4 mesi e fine marzo mi par di capire che è pure ottimistico...
Il 38z11 per una gravel è troppo corto. Io ce l'ho sulla mtb (doppia 38/24) e a 90rpm sono solo a 40 all'ora. Su certe discese non riusciresti proprio a spingere, dall'altro lato un 11-42 ha parecchi salti.Riesumo discussione. Ho letto buona parte di quanto si era scritto, pongo comunque il mio dilemma è chiedo consiglio:
In ordine da 4 mesi gravel con grx doppia 46-30 e 11-32. Arrivo rimandato ulteriormente, ben che vada fine marzo.. propongo alternative disponibile:
sram apex 1 col 38 e 11-42
O
105 doppia 50-34 11-32
.. indecisione, nessuna delle due soluzioni mi ispira del tutto. Salvo cambiare guarnitura e mettere un 46-40 grx (spendendo però di più)
le due alternative sono un altra bici, che costa qualcosa di più ma mi piace maggiormente (in ordine wilier, alternativa guerciotti greto)
ho già una BDC e una mtb. La gravel doveva essere un po’ la seconda BDC e un po’ l’alternativa alla mtb per fare misto sterrato e asfalto. Abito in collina a ridosso delle montagne esco di casa e ho solo salita o discesa per almeno 10 km.. (c’è poi volendo anche pianura)
che mi consigliate !?
Per me la doppia (46/30 o 48/32) và associata ad una cassetta stradale 11-30 o 11-32 (io metterò la Campagnolo 12-32...) perchè con la 11-34 o 11-36, in basso hai gli stessi salti della 11-42:Il 38z11 per una gravel è troppo corto. Io ce l'ho sulla mtb (doppia 38/24) e a 90rpm sono solo a 40 all'ora. Su certe discese non riusciresti proprio a spingere, dall'altro lato un 11-42 ha parecchi salti.
Doppia tutta la vita. Piuttosto valuta, se il cambio posteriore te lo permette, un 50-34 con 11-36 dietro.
Purtuttavia, se hai già una bdc e una mtb, io aspetterei il 46/30. Secondo me è perfetto per le gravel. Vedi che poi, dopo 3 mesi che ce l'hai, cominci a dirti "mmmm se avessi il 46/30 ..." ed è finita! Non sei a pedi, e quanto hai un capolavoro tra le mani (ops... gambe ), il tempo di attesa non lo ricorda nessuno.
Hai ragione. I numeri non mentono.Per me la doppia (46/30 o 48/32) và associata ad una cassetta stradale 11-30 o 11-32 (io metterò la Campagnolo 12-32...) perchè con la 11-34 o 11-36, in basso hai gli stessi salti della 11-42:
11-32: 11-12-13-14-16-18-20-22-25-28-32
11-34: 11-13-15-17-19-21-23-25-27-30-34
11-42: 11-13-15-17-19-22-25-28-32-36-42