grazie Alberto Contador

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
come ho gia' detto, un campione si vede nelle vittorie e nelle sconfitte, il bilancio si fa alla fine. ma la classe e' limpida e senza tante chiacchierare.

  • forse non doveva esserci...
  • forse senza quella caduta all'inizio...
  • forse, se non doveva esserci lui, non dovevano esser li' molti altri, organizzatori compresi e direttori compresi...
per oggi soprattutto...
grazie Alberto !

:-x
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Indubbiamente oggi ha regalato delle emozioni e ha dimostrato che si può perdere anche a testa alta, da signori e da campioni, provandoci fino alla fine.
Questo, non glielo potrà togliere mai nessuna bistecca.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quest tour probabilmente perso da contador vale più dei 3 precedenti vinti prima secondo me

xkè prima a mio giudizio si limitava a fare il "minimo" per vincere, mentre oggi pur sapendo che il tour era proabilmente finito ieri, ha datto il tutto per tutto come solo i fuoriclasse sanno fare e secondo me oggi ha preso il rispetto di tanti appassionati di ciclismo

al giro era stato eccezionale xkè aveva attaccato sempre ma oggi è andato oltre, come diceva una canzone bisogna saper perdere e contador oggi ha perso da grandissimo

anche io dico grazie alberto
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
senza fare le solite critiche che vuole il fischio come strumento di disapprovazione (becero in alcuni casi), peccato che oggi ne abbia acchiappati altri.
Al Colle delle Finestre fu elogiato? perchè oggi, nell'intervista, stranamente ha voluto ringraziare chi era sul colle quel giorno
 

Highpace

Novellino
19 Giugno 2011
25
0
Visita sito
Bici
n/a
Secondo me non vincere questo Tour non è un aspetto negativo per lui. Ricordamo che Eddy Merckx, un anno non volle vincere il Tour per via dell' astio del pubblico nei suoi confronti (ricordiamo il pugno che si pigliò da uno spettatore), e successivamente lo acclamarono.
Contador potrebbe avere gli stessi benefici da questa sconfitta, chissà.
E soprattutto si potrebbe risolvere la situazione riguardo al caso doping; sarebbe anche ora.
 

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
Secondo me non vincere questo Tour non è un aspetto negativo per lui. Ricordamo che Eddy Merckx, un anno non volle vincere il Tour per via dell' astio del pubblico nei suoi confronti (ricordiamo il pugno che si pigliò da uno spettatore), e successivamente lo acclamarono.
Contador potrebbe avere gli stessi benefici da questa sconfitta, chissà.
E soprattutto si potrebbe risolvere la situazione riguardo al caso doping; sarebbe anche ora.


forse gli e' servito per maturare.
voglio vedere a cronometro domani se gli sia rimasto dentro qualcosa per spingere ancora...
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Leggendovi mi viene in mente solo una cosa: quanto siamo buoni!

Basta un gesto come quello di oggi e una sconfitta e giá ci dimentichiamo che Contador potrebbe essere il prossimo ad essere fermato per due anni. Ma in questo momento lo assolviamo senza pensarci nemmeno.

Cmq concordo con tutti, bravo Contador. È un corridore spettacolare che purtroppo finora aveva un po quell'imagine da misterioso intoccabile talento. Con questo Tour é diventato molto più umano.

Anche se suona strano, spero proprio che quella bistecca non gli impedisce di correre per due anni.
 

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
mi ha regalato grandissime emozioni!
Forse di più in questa 'sconfitta' che in antre vittorie.

Eppure all'arrivo ha detto che oggi si è divertito tantissimo!

pensando alla tappa, oggi non gli paga da bere al suo amico Samuel -lui cercava la classifica della montagna- che ha tirato su' questo bel giovane francese che alla fine ha fregatto tutti e due.
 

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
buoni si, ma no mòne!

io so che in bdc a volte si fa una fatica sovrumana e glielo leggo negli occhi, e il mio rispetto va a loro a prescindere. molto meno a tutti quelli che gli stanno attorno, e' quello il doping del ciclismo, una volta per tutte! o-o
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Di grandissimi campioni il ciclismo ne annovera, nella sua lunga storia, tantissimi,

ma di grandissimi campioni che sanno dare emozioni vere ce ne sono stati veramente pochi.


Alberto Contador rientra in questa seconda categoria.

Lo hanno dimostrato i tanti tifosi sulle salite del giro d'Italia ed gli sportivi veri sulle salite delle Alpi del Tour de France.


P.S. : Ho volutamente usato il termine "sportivi veri" per non annoverare fra questi i francesi !!!!!!