grazie Alberto Contador

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
746
76
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
lo ringrazierete anche ora che ha deciso di non venire mai più al Giro, che ritiene solo una corsa spaccagambe a differenza del Tour che considera l'unica vera corsa?

Premetto che io non ringrazio nessuno, perché nessuno è da ringraziare. Tuttavia la sua ultima partecipazione ha reso il giro d'italia più interessante anche se è stato praticamente a senso unico. Vederlo pedalare fuori sella è per me uno spettacolo. La scelta di fare solo il tour è sacrosanta perché è la corsa più importante (vedi anche qualche italiano che non ha fatto il giro per vincere il tour :mrgreen:). Non mi illudo, credo che anche lui abbia fatto uso di doping come tutti gli altri, tuttavia mi sta simpatico lo stesso. Saluti e buone pedalate
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
chissa' se contador considerera' questo tour come una vittoria o una brutta sconfitta ?

sarebbe bello che qualcuno glielo avesse chiesto, anche per capire come pesera' dentro di lui e per come prendera' le prossime gare... ;nonzo%

essendo un fuoriclasse che vuole smpre vincere, sarà incazzatissimo, molto bene, al prossimo tour vedremo tutta la sua carica agonistica che frantumerà andy...!!!:mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Premetto che io non ringrazio nessuno, perché nessuno è da ringraziare. Tuttavia la sua ultima partecipazione ha reso il giro d'italia più interessante anche se è stato praticamente a senso unico. Vederlo pedalare fuori sella è per me uno spettacolo. La scelta di fare solo il tour è sacrosanta perché è la corsa più importante (vedi anche qualche italiano che non ha fatto il giro per vincere il tour :mrgreen:). Non mi illudo, credo che anche lui abbia fatto uso di doping come tutti gli altri, tuttavia mi sta simpatico lo stesso. Saluti e buone pedalate

mi dispiace non vederlo più al giro, mi sarebbe piaciuto sentirgli dire che nel 2012 avrebbe provato l'accoppiata tour e giro, però le scelte vanno rispettate e l'importante è vederlo correre, uno spettacolo per i miei occhi!!!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
credo che il commento sia a caldo......prima o poi tentera' ancjora l'accoppiata tour-giro......anche perche' non e' impossibile...se ha perso questo tour e' solo perche' non sempre si puo' vincere ed arrivare al 100%
Per quanto riguarda il pugno ben venga.......io sono del parere che sia giusto colpire i tifosi...anzi bisogna colpirli e farli il piu' male possibile!!!!io tante volte ho visto il passaggio dei prof in salita....ma mi son ben guardato da andarli vicino o far figure da scemo in tv......non si possono accettare certe cose!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
credo che il commento sia a caldo......prima o poi tentera' ancjora l'accoppiata tour-giro......anche perche' non e' impossibile...se ha perso questo tour e' solo perche' non sempre si puo' vincere ed arrivare al 100%
Per quanto riguarda il pugno ben venga.......io sono del parere che sia giusto colpire i tifosi...anzi bisogna colpirli e farli il piu' male possibile!!!!io tante volte ho visto il passaggio dei prof in salita....ma mi son ben guardato da andarli vicino o far figure da scemo in tv......non si possono accettare certe cose!!!

quotoo-o
anche il tifo pro o contro non deve mai superare i limiti del buon gusto o mettere a rischio la prestazione di un atleta...io gli avrei dato pure un calcio!!!:angrymod:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
come ho gia' detto, un campione si vede nelle vittorie e nelle sconfitte, il bilancio si fa alla fine. ma la classe e' limpida e senza tante chiacchierare.

  • forse non doveva esserci...
  • forse senza quella caduta all'inizio...
  • forse, se non doveva esserci lui, non dovevano esser li' molti altri, organizzatori compresi e direttori compresi...
per oggi soprattutto...
grazie Alberto !

:-x

E' un grandissimo, su questo non si discute, ma ha regalato emozioni solo quest'anno e solo perché doveva recuperare. E secondo me perché voleva dimostrare a Schleck che anche lui era capace di una fuga da lontano. tu l'hai fatta di 60? Io sono capace di una da 90.
Se non ci fosse stata la caduta della prima tappa non sapremo come si sarebbe comportato.
L'anno scorso, al Tour, ha mascherato bene il suo cattivo stato di forma (colpa per gli altri che non ne hanno approfittato) e non si è mai fatto vedere.
Quest'anno, in salita non ha staccato nessuno, a parte sull'Alpe d'Huez e i suoi attacchi sono stati più in discesa.
Anche gli altri anni non è che abbia fatto delle cose pazzesche. Lo scattino per togliersi dalla ruota gli avversari ai meno cinque dal traguardo e via a collezionare secondi. Un po' poco, per uno come lui.
Il Contador stratosferico l'ho visto solo al Giro. Un po' poco per incensarlo.
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Per quanto riguarda il pugno ben venga.......io sono del parere che sia giusto colpire i tifosi...anzi bisogna colpirli e farli il piu' male possibile!!!!io tante volte ho visto il passaggio dei prof in salita....ma mi son ben guardato da andarli vicino o far figure da scemo in tv......non si possono accettare certe cose!!!


Straquotone, certi elementi dovrebbero essere eliminati dalla strada.

Non è possibile vedere questi personaggi che urlano in faccia al ciclista spesso senza nemmeno sapere chi sia e rischiando di farlo cadere.
Ah dimenticavo i fenomeni che spingono gli ultimi completamente di traverso in pratica tentando di abbatterli...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
E' un grandissimo, su questo non si discute, ma ha regalato emozioni solo quest'anno e solo perché doveva recuperare. E secondo me perché voleva dimostrare a Schleck che anche lui era capace di una fuga da lontano. tu l'hai fatta di 60? Io sono capace di una da 90.
Se non ci fosse stata la caduta della prima tappa non sapremo come si sarebbe comportato.
L'anno scorso, al Tour, ha mascherato bene il suo cattivo stato di forma (colpa per gli altri che non ne hanno approfittato) e non si è mai fatto vedere.
Quest'anno, in salita non ha staccato nessuno, a parte sull'Alpe d'Huez e i suoi attacchi sono stati più in discesa.
Anche gli altri anni non è che abbia fatto delle cose pazzesche. Lo scattino per togliersi dalla ruota gli avversari ai meno cinque dal traguardo e via a collezionare secondi. Un po' poco, per uno come lui.
Il Contador stratosferico l'ho visto solo al Giro. Un po' poco per incensarlo.

Contador spicca e ci fa gridare al "fenomeno" perchè intorno c'è tanta mediocrità.
Se non avesse perso tempo alla prima tappa, sarebbe stato lì (secondo più, secondo meno dovuti alla cronosquadre).
Nessuno lo avrebbe attaccato, come si è visto sui Pirenei: dai, arrivi a Luz Ardiden, vedi Contador che arranca e che fai? Passeggi altri due giorni sui Pirenei? Capisco Evans che avrebbe bastonato tutti a crono, ma gli altri? Non ne avevano, sia testa e/o gambe.
E senza quella caduta (o meglio quelle cadute, comprese quelle che han dato la gialla a Vockler) avrebbe fatto tranquillamente podio.
Ora è questione di vedere il bicchiere mezzo pieno (Contador super fenomeno) o mezzo vuoto (Contador meno mediocre dei mediocri)
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ora è questione di vedere il bicchiere mezzo pieno (Contador super fenomeno) o mezzo vuoto (Contador meno mediocre dei mediocri)

Uno che vince 3 Tour, 2 Giri e 1 Vuelta non può essere considerato meno mediocre degli altri. Quello di quest'anno è stato il suo primo grande giro perso, prima o poi doveva succedere. Ed essere arrivato quarto nelle condizioni in cui era conferma la sua bravura. Non confondiamo però la bravura dei suoi avversari con la pochezza tattica, una cosa sono le doti tecniche e l'altra quelle tattiche: gli Schleck, a mio parere, non sanno correre, e prima si separano e meglio sarà per loro.
Però la discussione è nata ringraziando Contador. Per che cosa? Perché in cinque anni ha attaccato una volta al 90 dall'arrivo (e non è arrivato neppure primo, fra l'altro). Lodevole iniziativa, anche a me è piaciuta, ma da Contador è un po' poco, non trovi? E allora che dovremmo dire di Andy Schleck, che ha pure vinto? E' vero che Alberto è molto più forte, ma se ringraziamo Contador per la sua esistenza che dovremmo dire di Pantani che quando c'era una salita provava a spianarla, chiunque fosse il suo avversario?


In effetti un "mediocre" come Vockler, in giallo fino alla fine, qualcosa significa.

La maglia gialla regala stimoli e responsabilità che neppure ci immaginiamo. Se non fosse stato leader della corsa Voeckler si sarebbe preso almeno 20 minuti a salita. E' stato bravo e fortunato a prenderla, la maglia. E' stato bravissimo a conservarla fino al penultimo giorno.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Uno che vince 3 Tour, 2 Giri e 1 Vuelta non può essere considerato meno mediocre degli altri. Quello di quest'anno è stato il suo primo grande giro perso, prima o poi doveva succedere. Ed essere arrivato quarto nelle condizioni in cui era conferma la sua bravura. Non confondiamo però la bravura dei suoi avversari con la pochezza tattica, una cosa sono le doti tecniche e l'altra quelle tattiche: gli Schleck, a mio parere, non sanno correre, e prima si separano e meglio sarà per loro.
Però la discussione è nata ringraziando Contador. Per che cosa? Perché in cinque anni ha attaccato una volta al 90 dall'arrivo (e non è arrivato neppure primo, fra l'altro). Lodevole iniziativa, anche a me è piaciuta, ma da Contador è un po' poco, non trovi? E allora che dovremmo dire di Andy Schleck, che ha pure vinto? E' vero che Alberto è molto più forte, ma se ringraziamo Contador per la sua esistenza che dovremmo dire di Pantani che quando c'era una salita provava a spianarla, chiunque fosse il suo avversario?

eh appunto, cosa dovremmo dire? lasciamo perdere che è meglio o-o

sul discorso mediocre.. beh il palmares dice che è uno dei grandi, ma vogliamo andare a fondo?
a vedere come ha vinto? contro chi ha vinto? dove?

manifestazioni di forza le ha fatte solo al Giro 2011 e (meno) al Tour 2009, dove comunque in entrambe la gare scatti sempre all'ultima salita.
i distacchi con cui ha vinto son sempre stati risicati, tranne all'ultimo Giro.

che poi sia una grande ok, ma probabilmente è un grande in un momento ciclistico di profonda mediocrità (dovuto all'assenza di doping? può essere...)
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
eh appunto, cosa dovremmo dire? lasciamo perdere che è meglio o-o

sul discorso mediocre.. beh il palmares dice che è uno dei grandi, ma vogliamo andare a fondo?
a vedere come ha vinto? contro chi ha vinto? dove?

manifestazioni di forza le ha fatte solo al Giro 2011 e (meno) al Tour 2009, dove comunque in entrambe la gare scatti sempre all'ultima salita.
i distacchi con cui ha vinto son sempre stati risicati, tranne all'ultimo Giro.

che poi sia una grande ok, ma probabilmente è un grande in un momento ciclistico di profonda mediocrità (dovuto all'assenza di doping? può essere...)

Quando uno è nettamente sopra gli altri quando riesci separare la bravura dalla mediocrità?
Quando c'era Merckx gli avversari erano mediocri? Non credo. E' che si davano battaglia tutto l'anno non solo per il Tour e c'era sempre la possibilità di rifarsi. Oggi si concentrano tutto sul Tour e le occasioni per le rivincite non ci sono, bisogna aspettare l'anno dopo; intanto le stagioni passano.
Merckx era un grande perché non si accontentava di vincere, ma conscio della sua forza non perdeva occasione per bastonare gli avversari. E' crudele, ma è così che vedo lo sport: faccio a te quello che tu farai a me quando ne avrai la possibilità. Perché è giusto che il più forte imponga la sua legge.
E lo stesso valeva per Hinault ed entrambi, Merckx e Hinault, le hanno pure prese dopo aver provato a darle. Ed è questo il bello del ciclismo.
Contador è un vincitore sparagnino che non concede. Continuo a pensare che la sparata sul Galibier l'abbia fatta più per dimostrare al mondo che lui era migliore di Schleck. Se Andy non avesse attaccato a 60 dall'arrivo non credo che Contador sarebbe uscito dal gruppo il giorno dopo.