Griglie di Partenza Marche Marathon

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Prima griglia (visto che lo scorso hanno ho acquisito meriti per partire avanti quasi ovunque), arrivato 54mo
perché come Te non ho compreso che in quel punto qualcuno poco più avanti sarebbe saltato frazionando il gruppo (con il buon inverno che ancora non ci abbandona certo non ho la condizione per andare a chiudere da solo sul gruppo davanti ...) e quindi sono rimasto con pochi altri "polli" tra il gruppo della Lancioni e quello delle altre donne (che con i loro gregari in gare come quella di ieri sono una manna dal cielo).
Troppo vento per provare a rientrare e troppa poca collaborazione per fare meglio.
In ogni caso per marzo può anche andare.
Allora sono rimasto fregato! sono partito in ultima griglia con il dorsale 943 nonostante un 51mo posto l'anno scorso!!!
 
Ultima modifica:

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
ma infatti io se imposti la cosa in modo pacato e ragionevole Ti appoggio,
ma il primo post è un pò forte, no?!

Quanto ai clienti di Flavio, non credo fossero molti, in ogni caso non dimentichiamo che senza di Lui la granfondo non si sarebbe fatta
e devo dire che sono stati bravi ad organizzare e gestire le problematiche (vedi meteo)

Forse ai ragione sono partito un pò sparato, tra l'altro ti voglio raccontare questa, per farti capire che ho sempre rispettato le griglie, sono anche abbonato al Marche in bici e anno scorso ero tesserato con Cingolani, fatto sta che alla GF del Verdicchio gli abbonati MiB avevano diritto alla prima griglia, invece come per miracolo i tesserati Cingolani si sono trovati in prima griglia anche senza abbonamento, io tesserato Cingolani e abbonato sono partito dalla seconda, pensa un pò te, mi sono trovato dietro a dei compagni di squadra seza abbonamento e senza alcuna pretesa agonistica. Ora conosco abbastanza bene i miei limiti, ho iniziato ad andare in bici a 33 anni e pesavo quasi 90 kg oggi ho 35 anni peso 70 kg chiudo le GF delle Marche dalla 26esima (migliore prestazione) alla 120 posizione. Credo però che partire davanti sia un bel vantaggio, infatti la 26 posizione l'ho ottenuta al lungo della GF dell'adriatico partendo in 1 griglia. Detto ciò consentimi di essere un po amareggiato quando vedo certe cose.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Forse ai ragione sono partito un pò sparato
o-o
... tra l'altro ti voglio raccontare questa, per farti capire che ho sempre rispettato le griglie, sono anche abbonato al Marche in bici e anno scorso ero tesserato con Cingolani, fatto sta che alla GF del Verdicchio gli abbonati MiB avevano diritto alla prima griglia, invece come per miracolo i tesserati Cingolani si sono trovati in prima griglia anche senza abbonamento, io tesserato Cingolani e abbonato sono partito dalla seconda, pensa un pò te, mi sono trovato dietro a dei compagni di squadra senza abbonamento e senza alcuna pretesa agonistica. Ora conosco abbastanza bene i miei limiti, ho iniziato ad andare in bici a 33 anni e pesavo quasi 90 kg oggi ho 35 anni peso 70 kg chiudo le GF delle Marche dalla 26esima (migliore prestazione) alla 120 posizione. Credo però che partire davanti sia un bel vantaggio, infatti la 26 posizione l'ho ottenuta al lungo della GF dell'adriatico partendo in 1 griglia...
l'importante è partire nei primi 500 salvo percorsi molto particolari o fughe portate via subito
... Detto ciò consentimi di essere un po amareggiato quando vedo certe cose.
libero di esserlo, ma fidati non vale la pena

PS presentatevi - se non lo avete già fatto - nella discussione dedicata alla nostra regione
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=47461&page=8
e fatevi riconoscere alla prossima occasione,
è sempre un piacere salutare un forumendolo o-o
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Io non sono iscritto marche marathon e quindi spesso e volentieri parto dietro, anzi molto dietro....ergo mi faccio il mazzo per 10 km buoni per raggiungere i primi e chiudere solitamente nelle prime 20-30 posizioni del lungo (o anche nei 10) e non mi sono mai, dico mai lamentato con nessuno. Parto dietro?...bene, parto avanti?...bene lo stesso. Premetto che arrivare 1°, 2° o 50° non me ne frega assolutamente niente, sono altre le soddisfazioni della vita e poi si tratta cmq di corsette amatoriali per quanto prestigiose che siano.
Tenuto conto che le GF sono manifestazioni amatoriali non capisco lo stesso cosa ci fa in prima griglia gente che dopo 5 km di pianura è a tutta (quanti c'è ne sono...)o che la bici non se nemmeno cos'è e come si tiene in mano il manubrio.
Il giorno in cui mi renderò conto di non riuscire a mantenere più un certo ritmo partirò da dietro (lo faccio anche adesso) senza fare inutili polemiche.
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Sono veramente amareggiato per quello che è successo anche oggi, quest'anno ho deciso di fare l'abbonamento al Marche Maratho, forse il circuito più importante per quanto riguarda le Mache, secondo voi lo ho fatto per avere in omaggio uno zainetto da 3 euro e 50 o per avere la possibilità di partire dalla griglia più avanzata? be la seconda. Invece come sempre accade anche oggi alla GF valli dell'esino mi sono trovato in seconda griglia dietro a circa 400 RACCOMANDATI, ora capisco i primi 10 classificati per ogni categoria dell'anno scorso ma non ammetto che ogni società organizzatrice si riservi la possibilità di fare quello che vuole con i nostri soldi. Non lo accetterò più la prossima volta salto la griglia e invito tutti a fare lo stesso. BUFFONI


...se ti sei incavolato x questa griglia a Pesaro ti uscirà la bile...hanno deciso di dare la prima griglia a TUTTI i possessori di una determinata marca di biciclette...e non è la tua!!!! :mrgreen:
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Io non sono iscritto marche marathon e quindi spesso e volentieri parto dietro, anzi molto dietro....ergo mi faccio il mazzo per 10 km buoni per raggiungere i primi e chiudere solitamente nelle prime 20-30 posizioni del lungo (o anche nei 10) e non mi sono mai, dico mai lamentato con nessuno. Parto dietro?...bene, parto avanti?...bene lo stesso. Premetto che arrivare 1°, 2° o 50° non me ne frega assolutamente niente, sono altre le soddisfazioni della vita e poi si tratta cmq di corsette amatoriali per quanto prestigiose che siano.
Tenuto conto che le GF sono manifestazioni amatoriali non capisco lo stesso cosa ci fa in prima griglia gente che dopo 5 km di pianura è a tutta (quanti c'è ne sono...)o che la bici non se nemmeno cos'è e come si tiene in mano il manubrio.
Il giorno in cui mi renderò conto di non riuscire a mantenere più un certo ritmo partirò da dietro (lo faccio anche adesso) senza fare inutili polemiche.
Io partecipo con il tuo stesso spirito, te lo assicuro, però a questo punto ne faccio anche una questione di sicurezza, se sei al gancio i primi 5 km non sei più lucido e rischi di fare male a qualcuno, senza contare l'aspetto agonistico, poi se leggi il regolamento marche marathon c'è scritto che gli abbonati hanno diritto ad una griglia riservata chissà che alla prossima GF non sia l'ultima!!!!!!!
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
io per esempio ho al paura dei primi 10km cioè odio quella bagar in cui si rischia per stare davanti, spesso eprdo posizioni in quella fase, purtroppo fare sorpassi al limite rischiare le frenatee di tamponare qualcuno proprio non mi va anzi cerco di evitare di andarmi a imvbottigliare magari perdendo posizioni, comincio la mia corsa quando le cose si calmano un po ma già i gruppetti sono fatti e allora è difficile recuperare...ma va bene los tesso.
Il mio miglior risultato l'ho fatto infatti ad una gara in cui eravamo in pocchi e si partiva subito in salita quindi selezione immediata senza tanta bagar.
Ottenni la terza posizione con tanto di premiazione dopo un anno che andavo in bici a 38 anni...
Non sarò quindi mai un uomo da GF anche per questo motivo.
adoro la salita quando ci si alza sui pedali si guarda aventi e in genere c'è sempre un po di strada libera dove muoverti e dondolare
 
Ultima modifica:

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Io partecipo con il tuo stesso spirito, te lo assicuro, però a questo punto ne faccio anche una questione di sicurezza, se sei al gancio i primi 5 km non sei più lucido e rischi di fare male a qualcuno, senza contare l'aspetto agonistico, poi se leggi il regolamento marche marathon c'è scritto che gli abbonati hanno diritto ad una griglia riservata chissà che alla prossima GF non sia l'ultima!!!!!!!

Appunto quindi in prima griglia dovrebbero partire tutti coloro che hanno ottenuto un piazzamento nei primi 50 del lungo e del corto, gente che sicuramente nei primi 10 km sarà ancora lucida e non al gancio. E'chiaro che arriviamo a 100...poi l'amico dell'amico ci sarà sempre...ditemi voi in quale settore, anche lavorativo, non funziona cosi? Siamo in Italia e non bisogna dimenticarloo-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... poi se leggi il regolamento marche marathon c'è scritto che gli abbonati hanno diritto ad una griglia riservata chissà che alla prossima GF non sia l'ultima!!!!!!!
devono scrivere così (soluzione tra le altre cose secondo me giusta)
per lasciare un margine di flessibilità (in senso positivo, non di fare "di testa propria") alle singole organizzazioni.
In linea di massima la griglia MM è la seconda e mi sembra rappresentare il miglior compromesso.
Tu cosa proporresti?
Al MM forse mancano solo le classifiche di categoria che darebbero quel pizzico di competizione in più su tutto il circuito.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Appunto quindi in prima griglia dovrebbero partire tutti coloro che hanno ottenuto un piazzamento nei primi 50 del lungo e del corto, gente che sicuramente nei primi 10 km sarà ancora lucida e non al gancio. E'chiaro che arriviamo a 100...poi l'amico dell'amico ci sarà sempre...ditemi voi in quale settore, anche lavorativo, non funziona cosi? Siamo in Italia e non bisogna dimenticarloo-o
le cose in linea di massima già funzionano così o-o
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
le cose in linea di massima già funzionano così o-o

E infatti il mio era un post di conferma, lo so che le cose già funzionano così almeno nella maggior parte delle GF del MM. Infatti io domenica mattina al mio fianco avevo persone che generalmente vanno forte...è chiaro che non ho ispezionato tutta la griglia in lungo e in largo.
Volevo fare un plauso poi all'organizzatore dei Sibillini. Un paio di anni fa ero stato inserito nell'ultima griglia nonostante l'anno passato avessi ottenuto un buon piazzamento nel lungo. L'ho chiamato e senza nessun problema mi ha messo in prima griglia.
Visto che l'anno scorso non ho partecipato alla suddetta Gf non mi sognerò mai di richiamare, non avendone il diritto, e partirò dalla 2nda, terza o quarta griglia che siao-o
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
io c'ero ieri e a parte qualche tesserato di squadre locali quelli che ho visto in prima griglia erano tutte persone che ne avevano diritto.
Tieni presente che la squadra che vince il campionato di fondo (Pedale Civitanovese) ha diritto alla prima griglia per tutti i suoi tesserati.

potevi dirlo prima,noi abbiamo vinto il campionato udace europeo,dalla prox parto 10 km davanti :mrgreen:
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
potevi dirlo prima,noi abbiamo vinto il campionato udace europeo,dalla prox parto 10 km davanti :mrgreen:
Voi lo avete vinto in una singola gara e non da tali diritti ...
Loro in una stagione in cui mediamente portavano 30 atleti al traguardo o-o :mrgreen:

se fai la partenza alla francese puoi partire anche 10km avanti, non credo Ti faranno grandi storie;
se fai la gara poi Ti trovi con i primi proprio all'inizio delle salite e non so se Ti conviene :mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
piuttosta corro con una retrò :tie:
mica male come idea!
per combattere il consumismo prima griglia a tutti coloro che pedalano su una bici di almeno 10 anni! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20101007115546_P1120075xs.jpg