Griglie di Partenza Marche Marathon

contax

Apprendista Velocista
Forse ai ragione sono partito un pò sparato, tra l'altro ti voglio raccontare questa, per farti capire che ho sempre rispettato le griglie, sono anche abbonato al Marche in bici e anno scorso ero tesserato con Cingolani, fatto sta che alla GF del Verdicchio gli abbonati MiB avevano diritto alla prima griglia, invece come per miracolo i tesserati Cingolani si sono trovati in prima griglia anche senza abbonamento, io tesserato Cingolani e abbonato sono partito dalla seconda, pensa un pò te, mi sono trovato dietro a dei compagni di squadra seza abbonamento e senza alcuna pretesa agonistica. Ora conosco abbastanza bene i miei limiti, ho iniziato ad andare in bici a 33 anni e pesavo quasi 90 kg oggi ho 35 anni peso 70 kg chiudo le GF delle Marche dalla 26esima (migliore prestazione) alla 120 posizione. Credo però che partire davanti sia un bel vantaggio, infatti la 26 posizione l'ho ottenuta al lungo della GF dell'adriatico partendo in 1 griglia. Detto ciò consentimi di essere un po amareggiato quando vedo certe cose.

Ho visto adesso la discussione e riletto i messaggi e ti rispondo essendo in parte chiamato in causa.
Domenica non c'ero (ero a Venezia), ma la mia squadra (di cui sono stato presidente fino a Dicembre) è stata inserita in prima griglia per i motivi che hai detto sopra (buoni rapporti tra organizzatori e squadre della zona), ma ti assicuro che hanno tutti corso al massimo con risultati soddisfacenti.
5 nei primi 100 nel corto, 1 ha fatto da gregario alla sua donna, 1 con incidente meccanico con compagno che si è attardato ad aiutarlo, 1 gregario nel lungo ad una nostra amica di un'altra squadra.
Ovviamente in prima griglia c'erano anche la squadra dell'organizzatore (che se la meritano anche per la prestazioni), e altre 2-3 squadre della zona sempre molto competitive. (potrei fare i nomi ma mi sembra antipatico)
Dunque come vedi, e come ha detto giustamente il saggio (:mrgreen:) Gbraccioni, in tutte le GF gli organizzatori inseriscono in prima griglia qualcuno a loro discrezione (oltre a quelli per meriti agonistici), l'importante è non inserire gente che comunque ha già in mente di fare la "passeggiata" o che fisicamente non regge il ritmo iniziale per neanche 5 Km.
Purtroppo il problema delle griglie e dei furbi c'è sempre stato ma ultimamente mi sembra ci sia un po' di attenzione in più.
Ciao.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
devono scrivere così (soluzione tra le altre cose secondo me giusta)
per lasciare un margine di flessibilità (in senso positivo, non di fare "di testa propria") alle singole organizzazioni.
In linea di massima la griglia MM è la seconda e mi sembra rappresentare il miglior compromesso.
Tu cosa proporresti?
Al MM forse mancano solo le classifiche di categoria che darebbero quel pizzico di competizione in più su tutto il circuito.

Tutti i C.O. delle GF facenti parti del Marche Marathon hanno consentito a formare le griglie in questa maniera:

1-350 Merito

350-700 Abbonati MM + imbucati

oltre 700 gli altri

poi se non rispetteranno la parola data...non saprei...
Alla Straducale, salvo cataclismi imprevedibili, faremo così
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Tutti i C.O. delle GF facenti parti del Marche Marathon hanno consentito a formare le griglie in questa maniera:

1-350 Merito

350-700 Abbonati MM + imbucati

oltre 700 gli altri

poi se non rispetteranno la parola data...non saprei...
Alla Straducale, salvo cataclismi imprevedibili, faremo così

Gabriele dillo che i giorni prima della Straducale sono l'unico che non ti rompo per partire in prima griglia a differenza di tanti :mrgreen:

Anche se mi fosse offerta la rifiuterei perchè conosco i miei limiti cosa che non tutti fanno.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Gabriele dillo che i giorni prima della Straducale sono l'unico che non ti rompo per partire in prima griglia a differenza di tanti :mrgreen:

Anche se mi fosse offerta la rifiuterei perchè conosco i miei limiti cosa che non tutti fanno.

Parole sante, Romba......anche se credo che tu stia sottovalutando le tue possibilità atletiche, con un poco di allenamento in più staresti molto più avanti
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Parole sante, Romba......anche se credo che tu stia sottovalutando le tue possibilità atletiche, con un poco di allenamento in più staresti molto più avanti

Grazie ma a me va bene così. :eek:
Se faccio il rapporto tra allenamento e posizione in classifica mi reputo sempre più che soddisfatto :mrgreen:
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Nel modulo d'iscrizione alla gara di Pesaro è riportato che i possessori di una determinata marca di bici avranno la prima griglia....:cry:

intanto rinviata la Leopardiana....:doh:

Rimango stupito del regolamento della griglia di Pesaro :bua:

Per la leopardiana preferivo di gran lunga la data di aprile a settembre dopo un mese di mare non sarò preparatissimo :mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...

Per la leopardiana preferivo di gran lunga la data di aprile a settembre dopo un mese di mare non sarò preparatissimo :mrgreen:
come detto sono abbastanza arrabbiato: non si modifica una data un mese prima, specie quando i calendari sono fatti e c'è chi come me ha bisogno di programmazione (nella nuova data ho una prova del romagna challenge!)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Cavolo si accavalla con una prova del romagna challlenge, se sapevo cosi non facevo l' abbonamento..........
o-o
ma infatti non è che possono pretendere che si inizi a programmare la stagione a settembre (con l'apertura delle iscrizioni della Selle Italia) e
poi cambiare continuamente le date,
non è facile programmare una stagione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque voglio provare a scrivergli perché valutino un'altra data in settembre
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
come detto sono abbastanza arrabbiato: non si modifica una data un mese prima, specie quando i calendari sono fatti e c'è chi come me ha bisogno di programmazione (nella nuova data ho una prova del romagna challenge!)


tranquillo Ezio, la data della R.Conti era già stata spostata al 2ottobre da dicembre....non ti si accavalla niente o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
tranquillo Ezio, la data della R.Conti era già stata spostata al 2ottobre da dicembre....non ti si accavalla niente o-o
si ho visto che hanno modificato "in corsa" diverse cose del campionato di fondo udace,
tutto sommato va bene.
Tra le altre cose devo segnalare che il responsabile della Leopardiana è stato molto sollecito a rispondere e gentilissimo